domenica 19 agosto 2007

Curioso



11 settembre : Incendio a Ground Zero

pubblicato da Redazione il 18/8/2007 23:00:00 (165 letture)

E' in corso in questo momento un incendio all'edificio della Deutsche Bank, proprio accanto a Ground Zero. Ho avuto la notizia al telefono, direttamente da un iscritto di luogocomune, che si trovava casualmente sul luogo, e che in questo momento sta filmando l'incendio.

Per ora non sappiamo altro. Speriamo comunque, visto che è in acciaio, che non crolli come tutti gli altri.

EDIT: Curioso, l'edificio in fiamme è proprio quello che era rimasto pieno zeppo di polvere contaminata, e che non solo a questo punto era diventato inabitabile, ma non si sapeva nemmeno come "liberare" da quella polvere, ora che se ne conoscono i contenuti.


Siccome i luogocomunisti sono ovunque, Mazzucco è sempre il primo ad esser informato sui fatti del mondo. Purtroppo però alcune cosette continuano ugualmente a sfuggirgli ed è forse a causa di questo se gli sembrano più curiose del dovuto. Nella fattispecie, non si poneva il problema di come "spolverare" l' edificio della Deutsche Bank danneggiato durante gli attentati dell' 11/9, perché si è pensato bene di smantellarlo pezzo per pezzo. Partendo dall' alto, ad oggi si era giunti al 26-esimo piano dei 41 originari, con un procedimento laborioso, anche per via delle sostanze tossiche presenti nell' edificio, che permetteva di completare un piano ogni 4 giorni. Segnalo questa pagina (ovviamente in inglese) del N.Y.Times a chi fosse interessato ad ulteriori dettagli.

Visto che anche nelle operazioni di spegnimento di questo incendio sono morti due vigili del fuoco, cerco di limitare le ironie sul fatto che, nonostante sulla sua causa non ci siano ancora nemmeno ipotesi, qualcuno su LC è già pressoché certo che sia di natura dolosa. Anche perché in questo non vi è nulla di curioso.

_________________________________________________________________

Aggiornamento:

L' ombra del WTC7, incontrovertibilmente demolito a suon di "seven is exploding" ritmato dal popolo di Luogocomune, si sta pericolosamente allungando sulla ex sede della Deutsche Bank.

Alla costante ricerca di cose fresche e fumanti cui poter dare la parvenza di "smoking gun", Mazzucco ha aggiunto un video per dare forza al suo curiosario prodotto a caldo, unendo ancora una volta i famosi puntini. In tempi non sospetti, nel video si diceva addrittura che: "Sarebbe nientemeno che negligenza criminale non assicurarsi che lo smantellamento avvenga in maniera appropriata, in modo da non rischiare migliaia di altri casi di disturbi respiratori e altre malattie."

Infatti nell' articolo del NYTimes, che ho già segnalato, si racconta anche del tanto tempo necessario per studiare il metodo migliore per smantellare l' edificio in modo da non disperdere nell' aria le sostanze tossiche. Arrivati a superare il completamento di un terzo di questa prudente opera, è davvero curioso constatare che qualcuno abbia deciso ieri di accelerare le pratiche con questa nuova azione criminale. Che fretta c' era? Al ritmo di 1 piano ogni 4 giorni, in meno di 4 mesi non sarebbe rimasto traccia di quel che era la Deutsche Bank.

Ma guardiamo il risvolto positivo della vicenda: nei prossimi dati sulla disoccupazione in America si sarà depennato almeno un nome, che di questo incendio potrà campare per qualche mesetto.

(E una volta risolto il "cui prodest", abbiamo già un indiziato... Casualmente qualcuno era già sul luogo a filmare il rogo. E i tabulati telefonici inchioderanno mandanti ed esecutori...)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Vengo proprio adesso da ...i luogocomunardi sono in fibrillazione parossistica...l'atmosfera è surriscaldata...la temperatura è altissima...... alcuni utenti sembrano prossimi all'orgasmo...altri temono ( sperano ?) il rischio di de-stabilizzanti "sollecitazioni" esterne...

Anonimo ha detto...

swe ha detto
<..."fibrillazione parossistica"..."atmosfera è surriscaldata"..."temperatura è altissima"...."prossimi all'orgasmo"...""sollecitazioni" esterne"...>

mhuahhahauhahhahhahha
hahahah hah ah ah h ah ha
hi hi hihihihhhhiiih hih hihihi
he heh eh hehhehhhheh hhehhee
mhuhahuahhhah hahuhhah hhah hih hii he hhhe hehehheh heheh haha
huhuhhhhuhuhhhh huh hhuu!!!!!

mhm: "vengo proprio adesso da lì"....
????
pensa te che roba: sei costretto ad andare tutti i gg a vedere un sito che ti sta sul cazzo, per poter venire tutti i gg, su questo sito ( fatto riportando tutti igg quello che sull'altro pubblicano ) per parlarne alle spalle.
evvai!!!! evviva le belle persone come te e compagnia bella!!!

almeno ce ne capissi qualche cosa...ma si dirbbe proprio di no visto che giusto un istante fa hai scritto di "<..."fibrillazione parossistica"..."atmosfera è surriscaldata"..."temperatura è altissima"...."prossimi all'orgasmo"...""sollecitazioni" esterne"...>"

che pena.

Anonimo ha detto...

Anonimo! pensa te che roba: TU sei costretto ad andare tutti i gg a vedere un sito che ti sta sul cazzo, per controllare i commenti e commentarli a tua volta con un tempismo che lascia interdetti !

Che pena.
E che faticaccia

Anonimo ha detto...

Ma chi sarà mai questo anonimo?
;)
Che sia lui?
Mr. mhuahahahahahah?
:)
Che sballo.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Natura dolosa.... ma io dico ci sono già tante stragi e tanti eventi luttuosi avvolti nel mistero da decenni e senza una risposta sui colpevoli e sul perchè è successo, e si vuole fare dietrologia anche su questo evento? Perchè non cercare le risposte a fatti che ancora aspettano la verità invece che accendere micce e polemiche senza avere nulla che possa suffragare anche soltanto un dubbio ed un sospetto legittimi.

Purtroppo è successo. E purtroppo altre due vite umane di due coraggiosi vigili del fuoco si sono spente assieme alle fiamme.

Questo è il nocciolo di quanto accaduto. Ground Zero continua a ferire l'anima degli americani e di coloro che vivono e respirano l'anima di New York.

Stepan Mussorgsky ha detto...

"Questo è il nocciolo di quanto accaduto. Ground Zero continua a ferire l'anima degli americani e di coloro che vivono e respirano l'anima di New York."

Sei proprio un rockpoeta :D

a Bifidus il fanfarone:

eh ma così non vale, ritorni a bomba su Mazzucco, è come sparare sulla Croce Rossa!

Dopo aver criticato un blogger imbastendo metà del post sulle sue fattezze fisiche ( a proposito, chissà che faccia da Bifidus che hai, sarebbe interessante farne una dissertazione, perchè non la pubblichi? :D), mi sarei aspettato una critica sul Papa, su Wanna Marchi, su Che Guevara, o anche solo sul vicino di casa che ti ha urtato salendo le scale :D

Invece no, che delusione, ogni tanto riesci anche ad esser serio :|

Con immutata simpatia ^_^

usa-free

Anonimo ha detto...

Qui ci deve essere un "anonimo" che ogni tanto però usa anche il suo pseudonimo...
Che fenomeno !