giovedì 23 agosto 2007

Hey-ho, hey-ho

... andiam a lavorar.



Mazzucco dovrebbe essere il secondo da destra, mentre dice: "...devo andare in miniera a lavorare, e non ho più il tempo di scrivere articoli seri."

Quando invece di tempo ne aveva in abbondanza...

Lasciamo stare, non rivanghiamo il passato. Ma non disperino i controinformati: nonostante la tanto odiata selezione darwiniana sia in perenne agguato, Blondet c' è ancora , fresco di ferie, e da qualche tempo anche il sito comedonchisciotte ha sapientemente variegato la propria offerta di informazione. Ci sarà di che nutrirsi quindi. Almeno per i prossimi dieci, massimo quindici anni...

19 commenti:

giuy ha detto...

Scusa bifidus, ma dovrebbe essere Dotto, da brava mente illuminata, che se non sbaglio è il primo da destra. Brontolo dovresti essere tu :P

Anonimo ha detto...

esatto, infatti è proprio lui Brontolo.

Che nonostante la sua riluttanza, torna a lavorar insieme agli altri nani.

Finalmente! ^_^ (io lo mandeei in miniera...)

usa-free

bifidus ha detto...

Mentre qui si gioca a "indovina chi" coi 7 nani, su luogocomune si parla di cose talmente serie che è tornato addirittura Refosco (!!!)per commentare questa perla giornalistica di Mazzucco, interrompendo un silenzio di ormai 10 mesi!

Ma nulla ha potuto la sua ironia contro l' acume di Ashoka, che spaccia per "analisi del testo" il solito arbitrario copia/incolla. Si è infatti opportunamente dimenticato di citare l' inizio dell' articolo di Carotenuto (che ha tolto la foglia di fico a MM): "Hugo Chávez ha presentato ieri la sua proposta di riforma costituzionale. Questa dovrà adesso subire ben tre letture da parte del Parlamento e quindi sarà sottomessa ad un Referendum popolare per l'approvazione definitiva."

E' lievemente diverso da ciò che Mazzucco afferma quando dice: "Confermo che Chavez ha fatto cambiare la legge sulla rieleggibilità".

Per cui Mazzucco non è nè "falso" nè "perfido". E' lui stesso a suggerirci dove cercare la giusta definizione: "...non ho nessun problema ad apparire coglione, ma non più del giusto però".
Se ad Ashoka invece non piace l' idea di dover scegliere tra "avvocato" e "ragioniere", basterà chiedere, e non mi sarà un granchè difficile proporgli qualche altra occupazione :).

Anonimo ha detto...

ma come mai mazzucco non risponde?

bifidus ha detto...

Copio qui il commento di chiaramente postato in murarte:

"Re: Nepotismo alla sudamericana
REFOSCO: L'amico venezuelano di cui parlavo si chiama Aram Aharonian. II telefono di Caracas è 414 1400743. E' il presidente di Telesùr. Puoi verificare in qualunque momento."

In ogni caso, la telefonata è risultata del tutto inutile, in quanto lo stesso Carotenuto riconosce che la legge è stata fatta. Bastava leggerlo con più attenzione, invece di "abboccare" al suo titolo e basta.

Finora quindi l'unica bufala accertata è la notizia che la notizia fosse falsa.

Con la differenza che io non do subito del fessacchiotto a chi ci è cascato. Può capitare, in un senso come nell'altro.


Così parlò il padre fondatore di LC.
Ovvero, dopo essersi accorto di avere scritto una serie di ‘azzate , ma soprattutto dopo essersi reso conto che i “suoi ammiratori” non hanno gradito l’articolo, corre ai ripari ….alla maniera di Seven is exploding tenta con ogni mezzo di “mischiare le carte”….fino a ricorrere ad un fantomatico “amico venezuelano” dal quale farsi dire come stanno le cose.
Come se io, per sapere le nuove regole per le pensioni telefonassi a mia zia.

Raccogliendo un po’ di commenti sparsi su questa “perla mazzucchiana” , troviamo piu’ o meno questo :

@ Forse sbaglio, ma mi pare un po' prematuro affermare che Chavez abbia cambiato la legge.
Dire invece, come fa Mazzucco ora, che "lo stesso Carotenuto riconosce che la legge è stata fatta", è addirittura falso.@


@figuriamoci se il nostro leader Maximo poteva ammettere di aver preso un abbaglio o di essere stato anche lui preso nella trappola del mainstream media

e che dire poi, dei sistemi adottati per la verifica?... -citazione-
Domattina (stasera IT) chiamo una persona fidata, in Venezuela, e se la trovo mi faccio spiegare tutto, poi vi dico.
per sapere come vanno le cose in Italia, dall'estero, basta telefonare ad un amico (purchè "fidato", mi raccomando!)...

così, se avete dubbi sull'11 settembre, chiamate un amico che abita a New York, se lo avete, e vedrete che data la sua presenza sul posto, potrà sicuramente darvi tutte le risposte che cercate.@


@Tipico articolo da giornata storta , anche perchè pareva mirato a smontare uno dei pochissimi presidenti degni di nota,( uno che mi riduce l'orario di lavoro
certo che lo voto tutta la vita e poi santo subito).

Ti potrai rifare con le informazioni di tua conoscenza così continuando a scrivere
hai la scusa per non andare in miniera.( poi perchè la miniera, hai gia scartato la fonderia@

@ahi ahi ahi.. una bugia ripetuta mille volte diventa verità.
caro massimo, la propaganda imperiale ha fottuto pure te. Dai, si può sempre rimediare con un'abiura futura @

@mi sorprendo che anche qui si trovino notizie riportate senza un minimo senso critico e senza pensare alle implicazioni che portano.
Il massimo numero di mandati non è un principio della democrazia non c'e motivo in uno stato veramente democratico di non consentire la rielezione piu di due o tre volte@

@Caro Massimo ti seguo da tempo. luogocomune è una delle fonti dove mi disseto. Con questo tuo post per la prima volta sento arsura@

@come possiamo sperare poi, che gli Zucconi, i Teodori, ecc. possano ascoltare le voci che parlano loro, ad esempio, di un 11 settembre diverso da quello che gli è stato raccoltato, magari dal figlio che lavora a Washington? se non siamo capaci di ammettere la molto impegnativa revisione di un articolo come questo?

così si perde di credibilità, caro Massimo!@

Ma Lui se la cava cosi’

II telefono di Caracas è 414 1400743.

Chissà se qualcuno ha fatto questo numero…ma MM non credo l’abbia fatto."
Chiaramente



Anonimo:
Mazzucco non può rispondere: ha il turno in miniera. E anche se non l' avesse, non risponderebbe. Testa nella sabbia, sperando che quel succede alle sue spalle finisca il prima possibile...
Saluti

chiaramente ha detto...

Sulla sciagurata tesi mazzucchiana secondo la quale Chavez si avvia su una strada che lo condurrà fatalmente al nepotismo di stampo sudamericano , vorrei aggiungere quattro parole , tutte dedicate al Leader Maximo (lui si che se ne intende di nepotismo )…………

Il complotto è un’arma perfetta perché lascia tutto nel dubbio. Il complotto è lo strumento attraverso il quale non si chiarisce nessuna responsabilità. E’ il modo con il quale qualsiasi società rinuncia ad analizzare e studiare la sua storia e la sua cronaca.

Il complotto non si colloca politicamente né a destra né a sinistra, il complotto stimola la fantasia ,emoziona ma soprattutto esenta dal trovare colpevoli e responsabili…tutto rimane fumosamente opaco.

Ma ogni teoria del complotto si accompagna ad un marchio culturale : autoritarismo, pregiudizio, negazionismo storico, arroganza.

Puoi giocare Maximo…lo puoi fare con l’11 settembre, con le scie chimiche , con i rettiliani, con lo sbarco sulla luna, con l’omicidio Kennedy, con la terra cava….lì ci puoi “ficcare” tutti i complotti che vuoi, puoi anche andarlo a raccontare a Mentana , puoi fare proseliti (7126 + 28)….ma tu lo sai bene che sono solo parole e parole che alzano nebbia e non concludono niente…anzi, probabilmente aggiungono ancora chilometri alla distanza tra i fatti e la verità degli stessi.

Tu lo sai perché te ne servi.

Ma quando ti “cimenti” a “raccontare” l’attualità , la politica, il sociale…non scrivere come farebbe l’ultimo giornalista del tg5, e non lasciarti andare a commenti degni di Emilio Fede (il giorno dopo che ha perso al Casinò).

Non abbandonare la strada del complottismo, lì sei davvero un arista. Come sollevi bene dubbi e polvere tu è quasi impareggiabile.

Anonimo ha detto...

Scusate, 4 gatti , :-D :-D ( ciao Chara !) ma fino a qualche tempo MM non aveva aggiunto fra i suoi corrispondenti " preferiti" il Gennaro Carotenuto ?
Forse mi sbaglio...

Anonimo ha detto...

Chavez...
Chavez il nepotista...
Ma non è lo stesso Chavez che ha deluso Jimmy Walter perché non ha appoggiato le tesi del complotto sull' 11/9? (v. articolo di Attivissimo)

Non è che anche Ahmadinejad (tranquilli ho copincollato: non saprei mai scriverlo di mio) che neanche lui ha appoggiato Walter, un giorno o l'altro diventi un integralista provocatore?


Dal link citato da bifidus in "il testimonial"
Sebbene i media dell’ establishment cercheranno senza dubbio di demonizzare Chavez come un militante da fare a pezzi questo è uno sviluppo eccitante ed un ulteriore passo verso una indagine autentica che cercherà di scoprire la verità...

ex adm

bifidus ha detto...

Ex adm:

che bei ricordi... I tempi de "il testimonial" :). Solo 4 mesi, eppure mi sembra una vita fa. Grazie per avermeli ricordati.

Venendo alle cose serie: in realtà, pur facendomi aiutare dalla controinformazione, io non sono ancora riuscito a dare la giusta collocazione nemmeno ad Ahmadinejad. E' buono o cattivo, con noi o contro di noi (qualunque cosa si intenda con il "noi")?! Un giorno, forse, sarà il caso di ripercorrere la breve storia recente (e non) di questo personaggio ambiguo, dedicandogli interamente un post. E sempre analizzandolo indossando gli occhiali di chi guarda al di là degli organi di informazione ufficiali, si intende :).

Anonimo ha detto...

Che belle le miniere.Soprattutto quelle cristallizzate e mineralizzate del cervello di certuni...

hey-ho hey-ho hey-ho

Anonimo del cazzo

chiaramente ha detto...

Caro ex adm

possiamo abbandonare l'ex ?

Anonimo ha detto...

Girando tra i siti innominabili ho trovato tante notizie importanti che interessano l'11 settembre. Ho letto le parole aspre di Ellen Mariani contro i suoi amici complottisti, ho letto la ritirata di Walter, ho letto prima ancora la ritirata di Pierpaolo, ho letto che addesso è disponibile l'animazione del Volo93 ecc... Nei siti politici leggo le dimissioni di Gonzales tanto vicino a Bush. Mazzucco fa finta di niente e preferisce parlare di un senatore repubblicano arrestato per atti di omosessualità. E nemmeno si accorge che questo arresto smentisce chi poi dice che la cricca dei repubblicani di Bush tiene l'america sotto controllo. Manco riescono a corrompere un agente di polizia a caccia di gay nei cessi.
Figurati a tenere sotto controllo il complotto dell'11 settembre.

Mazzucco mi sembra usare il forum solo per fare chiacchiere di bottega e per parlar male di chi chiaramente (forse pure giustamente) gli sta sulle scatole.

Guardando le discussioni ormai è chiaro che quel forum è diventato un blog.

GG

Anonimo ha detto...

salve ragazzi sono un ex iscritto di Luogocomune e mi mi imbatto per la prima volta in questo blog. Ho già letto la quasi totalità dei post, che faticaccia.
sono iscritto a LC dal 19 maggio del 2004 ai tempi in cui eravamo 28 iscritti "teorici". Il Leader Massimo infatti aveva l'abitudine a fare uso di diversi nick giusto per movimentare un pochino il sito.
Oggi è la prima volta da quando fui sospeso a riloggarmi su LC e noto con piacere che il mio nick è stato nuovamente attivato.
Ovviamente a quei tempi andava di moda come anche oggi sospendere tutti coloro che esulavano dalle linee "guida" del sito. Io esulavo decisamente.
Non voglio annoiarvi oltre...
volevo solo congratularmi con le persone che scrivono qui, alcune le conosco, altre solo di vista. Ho visto passare diversa gente valida su LC, molti si sono autosospesi, altri hanno mendicato l'eliminazione dal sito (inutilmente), altri ancora sono stati sospesi volutamente malgrado la loro grande preparazione. Io stesso sono stato sospeso una mezza dozzina di volte.
Mi piace molto ciò che scrivi bifidus e mi piace anche il coraggio con cui hai saputo affrontare MM. e anche la maniera educata con cui lo hai fatto. Io inizialmente mi approcciai educatamente a LC, poi però...va be lasciamo stare..

auguroni per il blog

bifidus ha detto...

Ciao GG e adal,
un benvenuto ad entrambi.
Adal, non so come tu abbia fatto a sciropparti quasi tutto il blog d' un fiato :)...questo sì che è coraggio! E per quanto riguarda la mia "educazione": inoltrerò i tuoi complimenti ai miei genitori, perchè il merito è tutto loro :)!
Saluti

chiaramente ha detto...

ciao Adal
anche io sono una iscritta di LC dal 2004 e credo di essere ancora iscritta ancorchè bannata, quindi faccio parte dei 7000 e più ma senza diritto di postare, ovvero faccio numero sul totale senza diritto di parola.....carino eh?

Ricordo anche io i tempi dei 20 iscritti ...dei quali almeno un terzo erano , forse metà...erano Mazzucco "sotto mentite spoglie" e non era nemmeno difficile capire quali fossero....o facevano complimenti smisurati al sito e al suo responsabile o erano fautori di polemiche e provocazioni palesemente inutili ma "buone" per finire su google.

Comunque Adal....ben rivisto e hai ragione...su bifidus :-)

Anonimo ha detto...

Questo è un buon argomento.
Come sappiamo fui sospeso dal sito a seguito di un mio "sbotto" in una discussione calda e all'inizio interessante.
Anche altri tra i qui presenti furono bannati senza un motivo reale , su tutti cito il più recente caso di bifidus, perchè così funziona lì su LC.
A seguito di un contatto privato con un moderatore io ho riottenuto la cittadinanza :-0 "sotto stretta osservazione".

Ultimamente Sir Edwards ha ripreso a postare su LC e se non fosse per la sua chiarissima educazione e per le sue più che buone maniere sarebbe già stato espulso!
Questo è ovvio, perchè come infatti si può notare è stato attaccato personalmente e solo la sua calma ha fatto sì che non rispondesse alle provocazioni, fornendo il pretesto per il ban!
Chi sguazza in LC questo lo sa bene e quindi sa pure quando e chi è lecito "attaccare" senza ricorrere nei richiami.

Le solite cose...

( io inizio a contare...)

bifidus ha detto...

Ciao Tubo,

qualsiasi argomento è buono, nell' attesa che qualcosa accada :).
Ad esempio, stavo appena smaltendo l' ansia causatami da Noble Resolve 2, che è già nuovamente ora di trattenere il fiato perchè "Qualcuno ha scommesso su un grande crack", che dovrebbe verificarsi entro il 21 settembre, probabilmente a causa di un gravissimo attentato. E poi vedo che "Pat Robertson profetizza grande attentato" entro la fine dell' anno invece.
(http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=2214¶metro=esteri
http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=2216¶metro=esteri)

Non si può stare un attimo tranquilli insomma: da una parte miseria, terrore e morte ci inseguono costantemente (insieme ad una guerra, quella all' Iran, che ormai avrà battuto ogni record di "imminenza"), mentre dall' altra scopriamo che pane e tazzina di caffè ci costeranno di più. (Sono già in fermento per il 13 di settembre...)
Ma naturalmente prima ci sarà il Vaffanculo day, poi le cerimonie per l' 11, che quest' anno dovrebbe registrare anche il debutto del film di Chiesa. E chissà che altro ci aspetta in questo settembre che si preannuncia movimentato! Da bravo controinformato sto in ansia. Perenne.
(Chi legge il blog da un po' sa già che questo è murarte: in realtà osserverò tutta l' agitazione comodamente disteso sull' amato divano :))

Chiaramente:
non dire così, perchè usa-free non aspetta altro che io abbassi la guardia per azzannarmi :)
Ciao

Anonimo ha detto...

ciao tubo

su LC io sono stato sospeso diverse volte perché a differenza di molti rispondevo direttamente agli insulti e anche perché ho mandato a quel paese MM facendo paragoni tra la sua persona e alcuni materiali di scarto del corpo umano. tutti i messaggi furono poi cancellati.
Mi sembra di averti letto tempo fa nel forum astronomico di LC, quello in cui si sostengono teorie fuori dal mondo (è il caso di dirlo).
dopo la mia sospensione di questo nick mi sono iscritto nuovamente su LC con il nick sangre_tor che utilizzo di rado.
Ora che questo nick è di nuovo attivo sono in attesa che mi venga rimosso quello precedente ma MM non ne vuole sapere pur sapendo che sono iscritto con 2 nick.

a

Anonimo ha detto...

La miniera non da scampo.

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=2011