martedì 14 agosto 2007

Scie luminose

"Occhi puntanti sul cielo di Fregene:
il mistero delle scie luminose

Un video-denuncia
Scie luminose lasciate da comuni aerei di linea o jet dell'aeronautica? No, non sembrerebbe così, secondo quanto ci mostra un nostro lettore in un interessante filmato girato dalla spiaggia di Fregene. Le tracce luminose sembrano avere natura chimica: chi le genera? Video di Emanuele Carioti"

Incredibile ma vero, questa notizia è pubblicata sul sito tgcom.

Certo, è un po' strano sentire parlare di scie/tracce luminose, quando il fenomeno è conosciuto da tempo sul web con il nome "scie chimiche". Ed è anche curioso che, a fronte di una impressionante quantità di video disponibili in rete sull' argomento, si sia scelto proprio questo, piuttosto grigio, di tale Emanuele Carioti (il cui sito, da quel poco che ho visto… merita veramente)! Insomma: a Canale 5 si conosce benissimo LC e le sue battaglie, perché non ci si è rivolti direttamente a Mazzucco per colmare anche questa lacuna? Se ne è già avuto abbastanza?

Ai bei tempi in cui Matrix dava gran visibilità alle teorie alternative sull' 11 settembre ospitando Chiesa, qualcuno si consolava dicendo: "l' importante è che se ne parli". Caro Emanuele Carioti, nel caso Mentana ti invitasse a parlarne, ricordati il peso della leadership e che "Luogocomune non stringe nessuna alleanza con nessuno". Ma forse la cosa non ti preoccuperebbe affatto, perché con la semplice ospitata a Matrix impreziosiresti ancora di più il tuo già notevole "Emacurriculum". Ecchissenefrega delle tracce chimiche.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Scie chimiche: l'ultima frontiera per i laici.
I religiosi hanno ancora le macchie-di-umidità-padrepio e le madonnine piangenti.

ex adm

Anonimo ha detto...

basta dare un'occhiata al forum dedicato alle scie su focus.it e la tristezza (e povertà) di questi imbonitori emerge tutta..

best of: la prova-the proof (?) "fornita" da straker...

bifidus ha detto...

Anonimo, ti riferisci a questo thread?

http://www.focus.it/Community/cs/forums/thread/129582.aspx

Anonimo ha detto...

precisely.

Uno "spot" per i sostenitori dele scie..

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Certe notizie non vengono dette dai media perchè, a loro parere, non fanno audience.

Altre sono taciute perchè ci sono ordini dall'alto

Altre ancora perchè... forse non siamo "pronti"

Alla fine quello che resta da dirci sono solo gossip e quando devono dirci e farci il resoconto dei cosa accade fuori dai nostri confini, cercano di "elaborare" la notizia per darne un "taglio" più consono a quello che vogliono farci sapere.

Ecco perchè perfino quello che noi vediamo per loro non esiste. Perchè vogliono portarci a illuderci che se una notizia non è stata data da loro (le TV in testaa) non può essere attendibile anche se tu sai cosa hai visto sai soprattutto che lo hai visto!

Per fortuna internet ed i blog che trattano di tematiche sociali e di attualità sono la nostra salvezza o forse semplicemente una nuova forma di Resistenza.

PS: mi piace il tuo blog e vorrei proporti uno scambio di link. Io mi permetto di linkare già il tuo blog sul mio. Spero che dopo essere passato da me per dare un'occhiata vorrai fare altrettanto.

Ciao
Daniele

bifidus ha detto...

Ciao Daniele,

grazie per aver segnalato luogononcomune sul tuo blog.
Ti ho inviato una mail.
Saluti

Maurone ha detto...

Bah.. io questo carioti non ho mica capito chi è??? Comunque mi sa che ufo o non ufo niente di questo mi migliorerà la busta paga, nè farà amdare meglio il mio matrimonio e credo manco far vincere lo scudetto alla mia squadra del cuore....quindi....
Comunque l'ironia del tuo blog mi piace. Bravo, neh!

bifidus ha detto...

Maurone, sei troppo buono :).
Ciao

Anonimo ha detto...

Come la condivisione di un luogo comune crea fratellanza, così la negazione di un luogo comune è sgradevole, analogamente alla violazione della regola di un gioco. Chi vuole negare un luogo comune dev'essere eccezionalmente documentato e molto convincente; l'evidenza dev'essere palese, immediata e completa, e non può essere atteso alcun sostegno né alcuna simpatia. Ogni singola evidenza a sostegno del luogo comune, anche se occasionale, poco documentata, statisticamente irrilevante sarà utilizzata contro l'eretico. Anche di fronte a una plausibilità soverchiante e a un'evidenza palese, il risentimento verso colui che rompe il giocattolo del luogo comune è tale, che molti mantengono la propria opinione nonostante tutto, come se l'oggetto del luogo comune fosse oggetto di fede invece che cosa dimostrabile, o come se si avesse il diritto di difendere la propria libertà di opinione anche dalla concreta evidenza dei fatti.

Wiki

Anonimo ha detto...

Anonimo (alias Wiki) ha detto...
Come la condivisione...
...o come se si avesse il diritto di difendere la propria libertà di opinione anche dalla concreta evidenza dei fatti.


Hai fatto centro!
Si faceva prima a dire presunzione & arroganza, ma hai articolato bene.

ex adm

Anonimo ha detto...

complimeti a carioti per tempismo del filmato peccato che sul tgcom non si vede bene, ma su youtube la qualità è perfetta

Anonimo ha detto...

la qualità del filmato è perfetta,
lo stesso non si può dire delle cazzate che dice durante lo stesso..