giovedì 31 maggio 2007

Tra le righe

Tra le righe e sopra le righe degli ultimi interventi di mazzucco nel thread "Protesta!" aperto da Giuper, leggo questi messaggi (a riprova del fatto che il titolo del precedente post fosse più che mai azzeccato!):

1) "Glielo dico"
2) "No, devi usare una metafora"

infine...questo, che probabilmente è quello più adatto alla situazione:
3) "CI HAI ROTTO I COGLIONI"

Per chi invece non dovesse trovare le parole giuste per chiedere SCUSA, questo esempio potrebbe essere di ispirazione:
Scusa

Saluti

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Approfitto del nuovo topic e riprendo l'ultimo post di Chiaramente ne precedente:

So che c'è poco da ridere, ma Chiaramente, ti giuro che ho riso come un isterico da metà post in poi! LOL LOL!!


Va beh, meglio non infierire, d'altronde la mia "sceneggiata alla Maria Callas" o_0 l'ho già fatta, come è evidentissimo nella seconda pagina del thread.

Dato che su lc non si può parlare ( in particolar modo io non posso più neanche essere censurato :D), vorrei sapere come mai non s'è vista traccia di moderatore nel thread, e dire che di interventi a sproposito ce ne erano!
Mi sorge il dubbio che non ci fossero gli estremi per un bel ban... si deve essere senz'altro così.

Approfitto del post per ricordare ai lettori di Lc che è inutile che dicano che è scorretto venire a postare qui le mie rimostranze: dove dovrei farlo? Su Lc? Chi presta un nick valido?
Il mio si è rotto. Lol !!

giuy ha detto...

Bifidus: :D Non far finta di essere simpatico :D


Tubo: io ne ho uno nuovo di zecca! Mi sono registrata qualche mese fa e non ho mai commentato...sai che ti dico, visto che qui è pieno di bannati? Che lo metto all'asta! Chi offre di più? :D
(PS: sempre che io ritrovi la password)

Henry62 ha detto...

Bifidus,
sto ridendo da solo come un deficiente!!!

Ma dove l'hai studiata questa?


G R A N D E !!!

chiaramente ha detto...

Lo ri-posto, perche' mi sembra stia meglio in questo con-test-orone


Leggo il 3D “Protesta” , e devo dire che più lo leggo e più mi viene da ridere. Non me ne vogliano i bannati , ma i commenti di Mazzucco e di qualche altra gloriosa “punta di spicco” del sito sono il trionfo della stupidità . E cosa c’è da ridere se qualcuno è stupido? Niente, se non fosse che questa stupidità è anche colma e stracolma (come i coglioni di Mazzucco) di seriosità e supponenza di sé ,di alterigia…..insomma sono stupidi, ma si prendono sul serio.

Vi porto uno degli ultimi commenti di Mazzucco :

Non preccuparti sick-boy, non credo proprio che "se ne siano andati" per colpa tua.

Per certe persone l'unica cosa che conta sono loro stessi. Prendono, finchè trovano da prendere, e quando non trovano più da prendere, cominciano a pretendere. Dare, mai, ovviamente.

Come se mi pagassero per fare quello che faccio.

Io personalmente ne ho pieni i coglioni di queste sceneggiate alla Maria Callas. Gli addii, i rinraziamenti, le tragedie.... ma perfavore!

Ma non vi fa ridere ?
(ho notato che spesso Mazzucco associa le sceneggiate alla Callas….uno psicologo forse ne avrebbe da lavorarci su un po’ di mesi! E poi……ragazzi……un webmaster che trascina i suoi coglioni pieni tra PM , mail, forum….. non vi fa tenerezza? Si, vero che non ci fa una gran figura da signore, ma è sempre meglio della figura da chiodi che ha fatto con la sua PROVA INCONTROVERTIBILE)

Cari bannati di LC, se vi consola, sappiate che Mazzuccolandia oggi conta ben 6966+12 iscritti, di cui 12 credo siano i moderatori o collaboratori, 66 piu’ o meno gli iscritti VOLONTARI e 6900 sono gli iscritti INVOLONTARI :D! Cosa c’e’ di consolatorio ? Che sono 4 gatti che se la cantano e se la suonano….e questa si che è una sceneggiata !!!!

Di questo passo, presto vedremo X che dice ad Y : ma come scrivi bene ! Ma no , risponde Y , scrivi meglio tu e ti quoto, e X di rimando, ma no ti quoto di piu’ io, e Y : e io ti straquoto.
A questo punto X dice : non è giusto che tu mi straquoti , perché l’articolo lo hai scritto tu .
Allora Y risponde : guarda che sei OT ! X…stupefatto : chi io sono OT? Ma leggiti , tu sei andato OT straquotandomi ! Y non ci sta ed esplode in un : sei un TROLL.
A questo punto interviene il moderatore, che è XY, (cioè gli stessi due che smesso l’abito da utenti indossano quello di moderatori).
XY dice : X sei stato bannato . (punto) Allora Y insorge contro XY (cioe’ se’ stesso) e visto che l’altra meta’ di se’ stesso (X) è gia’ stata bannata, si autobanna per solidarieta’ con se’ stesso.
Il sito cosi’ ha perso in un colpo solo X, Y ed XY. Tutto tace, ma ecco che arriva Mazzucco , truccato da Maria Callas ed esclama : ne ho pieni i coglioni!
A questo punto c’è il colpo di scena : Mazzucco si toglie gli abiti della Callas (anche perche’ si rende conto che la Callas è donna e di coglioni non ne ha) e si mette quelli di un pompiere di N.Y.
Ed esclama : Seven is exploding !!!

E noi tutti in coro : adesso siamo noi che abbiamo I coglioni pieni! Ed è incontrovertibile!

bifidus ha detto...

Ciao Henry:
mi fa piacere che ti abbia fatto ridere, ma il merito è del trio, non certo mio!
Citando un loro momento particolarmente divertente, volevo solo far notare che ognuno, prima o poi, riesce a trovare la via della comicità (magari del tutto involontaria). E ora, qualunque mio riferimento ai recenti "studi" subito (da te) sbufalati è voluto e mirato! :)

Enrigolett:
Capisco il tuo disinteresse alle "vicende settembrine", ma vorrei dirti che, come vedi, queste sono solo una piccola parte della grande "commedia umana". Quindi, tanto vale prendervi parte, o almeno...stare a guardare :).


Segnalo, in tema, questa "notizia": http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo364095.shtml

Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

Citando dal link di Bifidus:

"E a nome del gruppo Sigma garantisce su questa verità: per loro "non esiste uno scenario impensabile".

Infatti a quanto pare abbiamo nuovi complici: all'amministrazione repubblicana e buona parte di quella democratica vanno aggiunti il NYPD, i capi dei pompieri ma anche i fessi ( migliaia oltre agli oltre 300 morti), una parte dei controllori di volo e un numero non quntificabile nè a priori, nè tantomeno a posteriori, di testimoni.

Non cito la "prova" della fattibilità del complotto perchè mi sono stufato.

( Tra poco verrà fuori che i cadaveri carbonizzati all'interno del Pentagno li hanno messi degli agenti FBI, o molto più semplicemente le foto sono false.)

Anonimo ha detto...

Non mi ero accorto che stavo continuando a postare sui commenti ad esaurito, quando ormai la discussione si è spostata qui.
Col tuo consenso, bifidus, se no cancella le ridondanze, riposto qui...


C'è chi ha detto che Mazzucco è un amante dell'opera, per me la odia, e questo per me spiega tante cose, ma forse son di parte...

Noto che l'utente florizel è intervenuta nella discussione in oggetto con un cumulo di inesattezze, il che dimostra come chiudere un thread si traduce poi nel sintetizzarlo come si vuole, tanto nessuno andrà nello specifico a rianalizzarlo.

La sintesi del thread antico di henry era che stava soltanto facendo il correttore di bozze, per semplice pignoleria, e perché ormai senza argomenti...

Di questo appena chiuso era che alcuni si sottraevano al dialogo e alla stringente logica del Gran Sacerdote Mazzucco, per puro spirito di provocazione, e poi per disturbare ancora di più si sono messi ad insultare un innocente utente, che pur argomentando pienamente i suoi interventi, si è, roba da non crederci, che offese si leggono, sentito dare del... non oso neanche pronunciarla questa parola, ma, coraggio, dovere di cronaca mi impone, del... troll!!!!

E resterà meschinella Florizel con questa opinione visto che chi poteva e aveva ancora voglia di spiegarglielo è stato ribannato, perché aveva detto che aveva scritto un ultimo messaggio e, mentitore spudorato, ha continuato a postare...

E' un'opera buffa, altro che Rigoletto...

enrico

Anonimo ha detto...

L'autore dell'ultimo post è sempre enrigolett, non so come mai non ha preso la mia firma...

enrigolett

bifidus ha detto...

Enrigolett:

....."Col tuo consenso, bifidus, se no cancella "
Brrrr...ho avuto un attimo di brivido. Qui siamo su LNC. Non cancello un fico secco! :)

Per il resto: florize con il suo "Mistero misterioso" ha dimostrato di non averci capito un...tubo. Nonostante ciò si permette di partire in quarta con un "rompicoglioni" che sa alquanto di attacco "ad personam". Però fa lo stesso. Anzi, mi piace che sia sotto gli occhi di tutti la volgare ignoranza di alcuni, che CVD su LC paga! E il ban di Lau/Tubo ne è solo ennesima conferma.
Ciao

chiaramente ha detto...

Chiaramente ha eliminato un suo post. Non le è stato chiesto di farlo, sia chiaro. Lo ha deciso da sé, punto.
Era un post scurrile, ma largamente ispirato. Ma poiché qualcuno mi ha fatto notare che oltre al nick e a cio’ che questo nick scrive, altro non so, le mie parole potevano urtare la sensibilità stessa di questo nick, Poco importa se questo nick non ha nessuna considerazione dell’altrui sensibilità o suscettibilità, poco conta se questo nick ritiene di essere sempre e comunque dalla parte “giusta” della barricata. E che cosa conta se questo nick dice ad un altro nick (appena bannato) queste parole, evidentemente stracolme di avvedutezza e conoscenza totale delle altrui sensibilità e dignità :


In secondo luogo, perché, a mio avviso, sei stato piano piano portato da altri ad irrigidirti senza nemmeno accorgertene. E poi sei andato a lamentarti proprio da loro.

Quindi ritiene , questo nick, che una persona che non conosce per niente sia cosi’ fragile, sciocca e stupida da farsi irretire inconsapevolmente da “altri” non meglio specificati.

Ma poi alla fine, questo nick , cosi’ sensibile e soprattutto stracolmo di saggezza, rivela qualcosa a proposito di questi “altri” che sarebbero poi la causa vera del ban di qualcuno….. e cosi’ si manifesta :


E continuo a pensare che qui i rompicoglioni siano altri, non te. Ma non perché abbiano opinioni “diverse” (ci mancherebbe altro) bensì perché per essi la discussione non è il fine, ma lo strumento con cui vorrebbero dimostrare che qui vige un’oligarchia (grandissima cazzata), spalando merda sul sito e sugli utenti. Come? A volte anche partendo da posizioni “contrarie” a quelle di Mazzucco, dicendosi strumentalmente "contro" per esacerbare le discussioni, senza nemmeno crederci troppo.

E cosi’, questa anima sensibile, non solo ha dato due volte dell’idiota a colui che si è fatto bannare, poiche’ non lo ha fatto nemmeno in proprio, ma perche’ strumentalizzato da questi ipotetici “altri”, tanto da ritenere il bannato quasi una pedina senza cervello di….altri appunto.

Questi “altri” che poi, sempre l’anima sensibile e delicata , cosi’ descrive :

continuo a pensare che qui i rompicoglioni siano altri, non te

Quindi il bannato si è fatto fare “fesso” da dei rompicoglioni!
Credo poi che i “rompicoglioni “ siamo noi….ma non vorrei offendere questo nick cosi’ sensibile e delicato mettendole in bocca parole che HA detto.
Certo, che se questo nick che ha questa altissima considerazione degli altri, non fosse cosi’ sensibile e delicata, avrei lasciato nel blog il post che avevo scritto…………….
Ma mi rendo conto che era troppo offensivo e che soprattutto sparare sulla croce rossa non rende merito al cecchino.

Quindi …..dato che non voglio “turbare” nessuna anima , il post è cancellato, di mia sponte.
Mi piacerebbero due paroline di scuse per le parole dette nei confronti degli ingiustamente bannati da LC, ma so che è chiedere troppo, ad un’anima sensibile, percio’ desisto.

Un caro saluto al nick oggetto del post che ho eliminato e di questo ed un caro saluto a Piero79

bifidus ha detto...

Guarda Chiaramente che se avessi sintetizzato con un "TROLL", noi avremmo ugualmente capito, tu avresti risparmiato un pò di tempo e pensa che non avresti rischiato nemmeno il BAN :D!

Per quanto riguarda il thread "Protesta!", pare che sempre più persone abbiano preso a cuore la questione. E ognuno ci mette il proprio modo di essere nel "manifestare". Questo mi fa molto piacere e sono certo che anche tra quelli che hanno osservato in silenzio il susseguirsi concitato degli eventi, ci saranno tanti che hanno storto il naso.

chiaramente ha detto...

Bifidus : cit.
e sono certo che anche tra quelli che hanno osservato in silenzio il susseguirsi concitato degli eventi, ci saranno tanti che hanno storto il naso.
E ognuno ci mette il proprio modo di essere nel "manifestare".



Condivido, e leggendo gli ultimi post in "Protesta" c'è da sorridere! Quella dell'indulto non è male , per non parlare delle pene amministrative :D!
Ma l'abbinamento Mazzucco-Mastella rimane in assoluto la battuta piu' divertente di tutto il 3D (e anche la piu' azzeccata ! :D)

Grande saggio MC !!! (un saluto)

chiaramente ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
chiaramente ha detto...

Vorrei sviscerare questo commento , che sembra, all’apparenza , contenere un concetto che ha a che vedere con l’etica e la morale.

******restare "fedeli" a qualcosa che ci ha dato molto, e in positivo, implica anche la coerenza di non andare a reclamare le proprie rimostranze presso gli stessi che hanno contribuito a farcene allontanare.******

Vediamo : restare fedeli
---- - ---------------
Sarebbe necessario discutere di cosa si intenda per “fedeltà”. Ma temo che non se ne verrebbe fuori, visto che il concetto di fedeltà è molto vago.
Non solo vago, ma direi anche assai inflazionato : prendiamo ad esempio un po’ di attuali usi della parola

“Tessera fedeltà” (dal benzinaio, al supermercato..ecc.) “Fedeltà nella traduzione” (quando si traduce un testo conforme all’originale” “Fedeltà di un ritratto” (quando è uguale all’originale) “fedeltà del cane” (inutile qua,fare commenti) “Fedeltà del coniuge” (anche qua…niente commenti) “fedeltà di definizione di un suono”, “fedeltà di riproduzione” …..e mi fermo qui.

Restare fedeli presuppone avere una fede.

“Fede” è l’ adesione incondizionata a un fatto, a un'idea o “adesione dell'anima e della mente a una verità religiosa rivelata o soprannaturale” .

La fedeltà, come talvolta avviene anche in campo religioso, si prefigura come un concetto non calcolabile e basato sull'autoreferenzialità, sul riferimento al proprio interno: “è fedele colui che crede”, e quindi “è fedele colui che crede di essere fedele”.


E come avviene per il fedele nei riguardi dell'esistenza di Dio che, nella Bibbia, si definisce “Yahvè”, ossia “Io sono colui che sono”. È un invito non a mettere in discussione, ma solo ad accettare (per fede)

Quindi nello specifico del commento di cui sopra : restare fedeli è un invito a non mettere in discussione un’idea alla quale si è aderito.

Continuiamo : a qualcosa che ci ha dato molto, e in positivo
-------------------------------------------------------------
E qui c’è indubbiamente un riferimento al proprio personale interno : “è fedele colui che crede di essere fedele” e in questa ottica l’idea alla quale ha aderito prestando atto incondizionato di fede non può che essere positiva.
Logico che è un atteggiamento autoreferenziale , poiché io credo e sono fedele è necessariamente buono e positivo il mio atto di fede.
IO sono fedele perché credo di essere fedele, ma in questo IO non contemplo gli ALTRI.

Andiamo avanti : implica anche la coerenza di non andare a reclamare le proprie rimostranze presso gli stessi che hanno contribuito a farcene allontanare.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Qui la fedeltà pone delle condizioni. Ed è ovvio : se , come detto, restare fedeli è un invito a non mettere in discussione un’idea nella quale si è aderito per fede, è conseguenza logica che non si debbano avere “rimostranze”
Anche qui ci troviamo davanti ad atteggiamento autoreferenziale : poiché si da per scontato il proprio credo ed il proprio atto di fede incondizionata , si presuppone che il proprio IO sia UNIVERSALE.

Mancanza di fede è ,quindi, avere delle rimostranze . Ma , di nuovo in modo autoreferenziale, non è la fede in cui si crede che è mancata a chi ha posto delle rimostranze , non è accettabile che il proprio “Io Universale” abbia avuto dei dubbi, piuttosto si individua negli Infedeli la responsabilità dell’allontanamento dalla fede

Detto e sviscerato tutto cio’ vi chiedo : Ma a che cosa servono i Forum?

bifidus ha detto...

Gira e rigira, finiamo sempre lì: nell' antica Grecia.
Ciò a cui si assiste infatti in quella "discussione" è strettamente parente dell' "ostracismo".
A sostegno di ciò, segnalo la voce nel wiki-bignamino: http://it.wikipedia.org/wiki/Ostracismo
...da cui sottolineo: "...succedeva che si approvassero leggi speciali per richiamare gli ostracizzati". MC ha compiuto il primo passo in questa direzione :D!

Sull' "utilità dei Forum":
si potrebbe ipotizzare che il forum (nei thread "peggiori"!) sia allo stesso tempo strumento della "volontà di potenza" di qualcuno, nonchè manifestazione di un suo patologico complesso di inferiorità/superiorità mai risolto. In questo senso il forum potrebbe anche avere utilità terapeutica (prendendo in prestito l' idea di SWE di terapia di gruppo gratuita e on line), ma solo se si lasciasse la parola alle persone che stimolano una presa di coscienza dello status quo.

Anonimo ha detto...

" Sull'utilità del Forum "

" ma solo se si lasciasse la parola alle persone che stimolano una presa di coscienza dello status quo "

Eh no, caro mio !
La “terapia” on line consiste proprio nel esatto contrario : quello di “normalizzare” il patologico complesso di inferiorità/superiorità richiamando il maggior numero di persone affette da problemi similari all’interno di un – diciamo – “ gruppo di lavoro” in cui viene messo in atto il mutuo riconoscimento e la conseguente reciproca rassicurazione
Insomma, in parole povere, il vecchio e sempre valido mal comune mezzo gaudio
Tanto è vero che nel momento in cui nel gruppo suddetto si dovesse inserire un “corpo estraneo” ( leggi un soggetto non affetto da analoghe infermità) il Protocollo di Cura- dopo averlo utilizzato quale esempio di difformità grave da cui guardarsi – procede drasticamente all'espulsione coatta ( nel caso il suddetto malformato organismo non si sia auto-eliminato ) onde evitare che la sua azione possa divenire dannosa per il buon esito del “trattamento”

chiaramente ha detto...

Questo mondo di Internet è in qualche modo una terapia (per molti) ma anche una malattia (per molti). Si parla già di metodi per disintossicarsi da Internet, come fosse una droga.
Non escludo che per qualcuno lo sia davvero.
Un lavoro che non soddisfa (o assenza di lavoro) rapporti interpersonali scadenti, difficoltà ad accettare di relazionarsi . Difficili o inestistenti rapporti di coppia , o comunque necessità e bisogno di dare e ricevere sentimento...............sono tutti buonissimi motivi per "fiondarsi" nel virtuale.
Comprendo dedicare un'ora al giorno a frequentare un sito, un forum, un blog..a cercare informazioni e scambiare qualche mail. Ma quando ci si attacca ad Internet come ad una bombola di ossigeno, passando da blog, forum, siti di informazione e controinformazione per poi transitare nelle chat....e non bastasse....nelle chat erotiche (Monella!!!!!) ..........allora la cosa diventa preoccupante. Ovvero avviene una specie di sovrapposizione tra il reale ed il virtuale, sino ad avere condiserazione di se' stessi nel virtuale , e relegare il reale a qualcosa da "sopportare" ma non necessario se non per pochi aspetti, quelli prettamente pratici ed ordinari, che non includono la "rappresentazione di se'"...gia' ampiamente espletata nel virtuale.

In questo senso i Forum sono una "terapia", lo sono anche le chat...anche quelle erotiche..se qualcuno non riesce a scaricare il proprio erotismo altrove....quindi forse...se sono posti "di cura", benvengano....
Ma chi è drogato non deve "immaginare" che puo' spacciare a chiunque la sua droga. C'e' chi non ne sente la necessità

Anonimo ha detto...

Ps

Spesso, prima della rimozione fisica del “virus”, l’ infezione viene aggredita anche attraverso la somministrazione massiccia di un potentissimo “antidoto” che sottoforma di micidiali post chilometrici agisce direttamente sui punti nevralgici del “corpo estraneo” provocandone la paralisi
Questa “sostanza” rarissima – originaria di una località primitiva e sconosciuta ai comuni mortali – viene conservata e protetta con la massima cura e secondo alcune testimonianze è oggetto di culto da parte dei “membri” della comunità stessa
L’uso di tale medicamento è intermittente, impiegato solo in particolari circostanze e nei casi di maggior pericolo quando altri “anticorpi” di più facile reperimento ma di minor efficacia annientatrice non hanno raggiunto l’effetto desiderato

Anonimo ha detto...

Buonasera ragazzi condivido il discorso del forum come terapia di gruppo.Credetemi su LC ci sono parecchi che hanno disturbi della personalità o almeno paranoie .

ciao a tutti

chiaramente ha detto...

SWE, ti stai dimenticando una cosa essenziale : la cura prevede massicce dosi (via flebo) di Moderator-plus,(un potentissimo antibiotico contro le "infezioni") che agisce solo e solamente nei "corpi estranei", negli altri ha effetto placebo.

Anonimo ha detto...

In realtà mi pare che spesso i moderatori di LC si potrebbero definire più propriamente "Cuggini". ;-)

Ciao a tutti.