martedì 24 luglio 2007

In un altro paese

In un altro paese, questo documentario andato in onda ieri su RAI3 in prima serata, forse avrebbe trionfato incontrastato nei dati auditel. Qui non è andata esattamente così, ma apprendo ora che il film è comunque andato molto bene: "Molto bene il documentario sulla mafia trasmesso da Raitre, In un altro Paese, che quasi supera il programma di Italia 1…".

Ha perso il confronto con i film commedia delle reti "ammiraglie", ma ha quasi superato la trasmissione "Lucignolo Bellavita".

Diceva Antonino Caponnetto dopo via D'Amelio: "E' tutto finito". Vedesse oggi il silenzio della controinformazione, forse direbbe: "E' tutto finto".

1 commento:

giuy ha detto...

E pochi blogger ne parlano. Tra tutti i blogger e blog che frequento(e ti giuro che sono tanti), per il momento ne ho beccato uno solo che l'ha visto, oltre a te.
Alla fine, il documentario accusa Berlusconi di aver iniziato una violenta campagna mediatica contro la magistratura e su questo son pure d'accordo...il problema è che non mi sembra che la sinistra si comporti diversamente. Sono di ieri sera le seguenti parole Di Pietro durante il tg di La7: "Mi aspetto che quanto prima la Forleo finisca sotto inchiesta come sono finiti i magistrati di Milano sul caso Abu Omar e tutti coloro che cercano di alzare il tiro e di fare in modo che la legge sia uguale per tutti..." (fonte Resto del Carlino).
Ovviamente la procedura da parte della Cassazione è già iniziata.

Ma tornando al problema mafia, ho appena finito di leggere una struggente lettera del fratello di Borsellino e non posso che essere d'accordo con lui (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/07_Luglio/24/lettera_fratello_borsellino.shtml).
Quando hai tempo, mio caro bifidus, e se non l'hai visto, non perderti il film "I cento Passi"! E' la storia di un'altra vittima di mafia, ovvero Peppino Impastato.
Ora ti segnalo un'ultima cosetta che poi devo fuggire. Si tratta di un filmato di Travaglio in cui parla anche di Cuffaro: http://www.youtube.com/watch?v=czS243kqMno
Qui invece c'è la risposta di Cuffaro a Travaglio: http://www.youtube.com/watch?v=3TnGhff34IQ

Ehm, potrei continuare le ore a segnalare cose...ma per tua fortuna devo scappare :) Un saluto a tutti!