venerdì 27 luglio 2007

Pausa di riflessione

. Ultimamente ho troppo da fare per seguire col solito ritmo le idiozie sparse in alcuni siti.
. Anche perchè gli "argomenti di grande respiro" io lo interpreto come "le solite stronzate".
. E poi mi domando: serve a qualcosa sbattersi ? :-)
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

27 commenti:

bifidus ha detto...

"Non si può nominare Dio, senza che arrivi il “solito ateo” a stampigliare il thread in grassetto con le parole “Dio non esiste”. Non si può parlare di ciclo produzione-consumo, senza che arrivi il solito “economista” a spiegarci che è lo stato l’origine di tutti i mali. Non si può parlare di Satana, inteso come simbolo allegorico, senza che arrivi la solita orda di castigatori che vede la Massoneria nascosta persino fra le lenzuola del proprio letto. Non si può parlare di elezioni, senza che arrivi il solito “anarchico” a dire “coglioni tutti voi che avete votato”. Non si può parlare di “noi italiani”, senza che arrivi il solito “apolide” a ricordarci che lui non c’entra, che lui è più furbo degli altri, che lui vive in un eremo e non “nella comunità”, anche se alla fine prende il tram come tutti noi. Non si può nominare la medicina alternativa, senza che arrivi il solito “scientifico” a dirci che “l’omeopatia non funziona e basta”."
...
"Qui chiunque deve sentirsi libero di poter dire la propria senza rischiare di essere crocefisso ogni volta da qualche “anziano” che salta a piè pari ogni più semplice concatenazione logica, pur di arrivare alla conclusione che tanto gli preme sottolineare."
...
"Molte volte inoltre si ha a che fare con nuovi iscritti che hanno si e no vent’anni, e non si può pretendere da loro una preparazione specifica su argomenti che richiedono venti anni solo per essere capiti." (!!!)
...
"L’umiltà è un pregio che non ha mai infastidito nessuno per la sua abbondanza, ma qui la sua mancanza comincia a farsi sentire in maniera preoccupante."
...
"Il danno, ovviamente, non è quello che ne subisce il sito stesso, ma è la nostra perdita di capacità di argomentare ciò di cui siamo convinti, con tolleranza e rispetto per le idee altrui, all’interno della società."

(http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1951)

Ero tentato di scrivere un post su questo sermone di Mazzucco, magari ricordando qualche simpatico aneddoto della breve storia di LC, ma ci ho ripensato.
Basta e avanza questo murales: chi ha "la chiave in tasca", solitamente sa anche come usarla.

Anonimo ha detto...

mazzucco è un comico

Anonimo ha detto...

Mah! Sarà anche un comico, ma mi sembra più che altro che si sia reso conto che il gregge non conta 7000 pecorelle, ma qualche decina di "esemplari", alcuni, peraltro , in tenera età (agnellini) e qualche altro che tende ad "andar per fatti suoi".
E siccome a Mazzucco non piace fare il capo in seconda...sta tentando di ricomporre le fila.


chiaramente

Anonimo ha detto...

Beh...la lettura del SERMONE ai "fedeli" non può che far sorridere.

al MM gli è sfuggita dalle mani la "creatura"...

Anonimo ha detto...

Fortuna vuole però che arrivino sempre al momento giusto i soliti 4 o 5 iscritti (con all' attivo 1 o 2 commenti) pronti a salvare la situazione manifestando al MM la loro incondizionata e sempiterna gratidine per averli risvegliati dal sonno dell'ignoranza !!!

chiaramente ha detto...

Eh si SWE, ma c'è sempre chi si chiama fuori. nemmeno davanti al sermone del vate di Lc , riesce a fare un passo indietro e fare un bagno di umiltà...purtroppo, e per fortuna del Mazzucco...c'è sempre in LC chi crede che l'"errore" stia altrove, comunque stia lontano dal suo piccolo mondo anarchico....anarchico a parole...e nemmeno poi tanto a parole...diciamo...nelle idee.

Mazzucco dice : Questo spazio deve essere di tutti anche il quel senso. Qui chiunque deve sentirsi libero di poter dire la propria senza rischiare di essere crocefisso ogni volta da qualche “anziano” che salta a piè pari ogni più semplice concatenazione logica, pur di arrivare alla conclusione che tanto gli preme sottolineare.

..............e a me vengono in mente tanti nick passati per le lande di LC , che hanno "provato" a dire cio' che pensavano, senza paura di essere crocefissi...ma che poi crocefissi sono stati...e da Mazzucco stesso....

tanti nick, tanti nomi..ne ricordo qualcuno...Pseudotale, hombre, Nichilista, la stessa SWE, anche il bifidus...e il nostro tubo....persone che facevano la differenza....ma allora è stato piu' semplice e sbrigativo liberarsi da chi...appunto..esercitava il diritto, oggi , tanto osannato da Mazzucco nella sua pausa di riflessione, di dire cio' che pensava.
Peccato che senza le pause di riflessione mazzucchiane...cio' che veramente si pensa, se non è in sintonia con il modo di vedere e di sentire di LC, diventa da subitissimo..."buttare merda sul sito" o "pisciare fuori dal vaso"....salvo poi friempirsi la bocca di parole come -liberta' di opinione- ......
se non avessi letto LC fin dal suo inizio...quasi ci crederei a tutti questi fasulli auditing ...e alle pause di riflessione.
Credo di meno...indipendente dai vari auditing e dalle pause di riflessione a chi continua a puntare il dito verso gli altri...ogni qualvolta qualcosa non torna...brutto viziaccio eh? Brutto se poi pensi che si vogliono chiamare anarchici.

Anonimo ha detto...

Chiaramente ctz:
chi continua a puntare il dito verso gli altri...ogni qualvolta qualcosa non torna...brutto viziaccio eh? Brutto se poi pensi che si vogliono chiamare anarchici.

E già ! Anche perché un tal luogocomunardo - oggetto di culto per i suoi megapost – scrivendo, a commento del sermone, “ Ma se l'idea altri si riduce a "ruba, ammazza e ridi con aria strafottente", per dirne una, allora la scarpata nel culo è d'obbligo” nella convinzione di riferirsi ad altri, non si è invece reso conto di aver fotografato proprio se stesso e tutti quelli che vanno predicando la "fantastica" teoria del non pagare le tasse e del difendersi da soli con la pistola in pugno fregandosene bellamente del prossimo….

Infatti a lui e ai suoi compari una scarpata nel culo sarebbe più che salutare...

Anonimo ha detto...

Scusami, Chiaramente, se sono brutale, ma devo dirlo:
PIANTALA!
Non è la prima volta (e non sei la sola) che si indigna per il comportamento di MM.

Ma non hai capito che lui è un personaggio dello spettacolo? Fa il regista, ma potrebbe altrettanto bene fare l'attore. L'aria che respira è quella.
Recita, cioè simula. E in questo è bravissimo. E inoltre ha saputo trovare una manciata di spalle che gli fanno da contorno e da controfigure (quello che non ho capito è se c'è una clacque pagata o spontanea).

Tu, Chiaramente, (e, ripeto, non tu sola) ogni volta che MM mette in scena uno spettacolino fai l'indignata perché ti accorgi che sta recitando.
Suvvia, è il suo mestiere! E cosa ti aspetti? Cosa vorresti? Non puoi pretendere che dica "Gentile pubblico: vi intratterò e catturerò la vostra attenzione raccontandovi favole terribili e affascinati con quei personaggi che erano le streghe e gli orchi e i demoni con le loro magie e i loro sabba e che (visto che siamo nel XXI secolo e bisogna aggiornarsi) ora chiamerò sionisti-massoni e militari e NWO con i loro complotti e sciechimiche".

Non lo farà mai. Fa parte del gioco.
Sono cose che quando vai al cinema dai per scontate (chessò.. "il signore degli anelli") e fai finta di credere alla finzione. Perché non lo fai anche quando vedi le dichiarazioni di MM? Cosa c'è di diverso?
Se proprio vuoi, puoi (direi alla bifidus) fare una critica formale, su quanto bene recita e dove e come esagera o sorvola.
Insomma: MM va recensito, non creduto.

firmato:
(oramai ex) a-d-m

ps. Anche Nichilista è stato bannato da LC?
E' un rappresentante di quei "complottisti non complottisti" che stimo e apprezzo. Ma forse è meglio così: una macchia in meno sul suo curriculum.

bifidus ha detto...

Pausania:
Non vi vanno bene Paxtibi, Linucs, Florizel e Pausania? [...]

A proposito: ma quando c'era da tirare le lame a chi è venuto qui a gettare fango sul sito e quindi su tutti gli utenti, non ricordo lamentele riguardo le buone maniere con cui sono state accolti i "punti di vista" diversi. Ricordo bene che allora si potevano addirittura ricevere elogi per il trattamento rude riservato a chi "non la pensava come noi".
Bah...


"Tirare le lame"? Quasi un "mea culpa". Ma sbaglio o spirano venti di guerra?

Intanto pare che la "pausa di riflessione" sia servita: qualcuno ha deciso che l' unico a poter esibire le ambitissime cinque stelline rosse sia Redazione. Tutti gli altri utenti ne sono stati privati.

chiaramente ha detto...

Caro EX amico di mail
Vuoi la recensione di MM? Ok, e recensione sia.
Prima di arrivare all’attuale “Pausa di riflessione”, il nostro regista from ollivud , si era cimentato in un trittico apparentemente di matrice diversa uno dall’altro.
Parliamo del “Società senza Stato” ,magistralmente prodotta in Grecia, “La cassazione dei fichi secchi” e “Gregge senza pastori”.
A ben vedere, si tratta di una saga, dove il tema dominante è la ricerca del Male e la vittoria della Verità, filone tanto caro al nostro regista.
Sono opere destinate ad un pubblico adolescenziale, infatti ha prodotto consensi proprio tra i partecipanti al sito compresi in una fascia di età piuttosto giovanile.
Queste tre ultime fatiche di MM, avevano l’intento , partendo da argomenti diversi , di raccontare come lo Stato (il Male) e le sue Leggi, le sue decisioni e i suoi Tribunali, abbia lasciato interi popoli in balia del Potere (il Male) , il quale , organizzato in sette segrete massoniche , sta tramando su come impossessarsi del cervello dell’uomo, per renderlo definitivamente suo schiavo.
Come in ogni guerra tra Bene e Male, ci sono i buoni e i cattivi. I cattivi , sono abilmente “nascosti” nello Stato=Potere=Male. E’ ovvio che la lotta che i buoni devono fare per far trionfare il Bene è difficile e non priva di rischi. Infatti il Male non vuole che il Capitale circoli libero di fare quello che vuole , per il bene di tutti, e cerca di impedire con ogni mezzo che il Libero Mercato del Capitale possa affermarsi . Il Male non vuole che i Ricchi e Potenti Capitalisti possano elargire a piene mani, a tutti gli abitanti della terra, anche ai diseredati , dall’Africa all’Antartide , tutta quella ricchezza che essi possiedono e che vogliono condividere con il resto del Mondo.
Usa un’arma micidiale , per impedire che la ricchezza dei ricchi vada a tutti, un’arma terribile :La Tassa. Inoltre il Male, per confondere e impedire che il Bene sciolga le sue catene , usa anche stratagemmi viscidi e subdoli : I Complotti. E così i cieli vengono riempiti di sciee chimiche, e nottetempo si mandano dei rettiliani a fare provviste di termite . Viene posto un extraterrestre alla guida della Nazione piu’ potente del Mondo (un tale Bush) che è telecomandato (ma non si sa bene da chi…perché a volte sembra che sia dalla parte dei Potenti Capitalisti (bene) e a volte dalla parte dei Potenti statalisti (male)…e questo resterà un mistero ).
A nulla sembrano portare gli enormi sforzi del Bene per spiegare e far comprendere a tutti di quanti complotti si stia servendo il Male per assoggettare il popolo …nemmeno mostrare le foto con le prove provate che anche il primo viaggio sulla Luna fu un complotto del Male e non ci fu mai, nella realtà, nemmeno spiegare che tanti inutili medicinali si possono sostituire con il bicarbonato….sembra che i nostri eroi debbano soccombere …tragicamente a tutte le forze del Male. Ma resta la speranza…un Luogo…dove riunirsi ed organizzarsi….una specie di Comune…dove tutti la pensino allo stesso modo e da dove può partire la rivincita.

Questa la trama del trittico, che come si vede, ripercorre il sempreverde filone delle lotte tra il bene e il male e gli eroi positivi e quelli negativi.
A parte qualche critica positiva, sul sito , pero’, abbiamo potuto contastare che le ultime opere di MM regista non sono state accolte benevolmente. C’è stato un notevole dissenso e una non celata critica negativa , piu’ che altro alla trama che è stata ritenuta un po’ banale e ripetitiva .
Diciamolo, senza false ipocrisie : questo trittico è stato un pesante flop del nostro regista che gli ha fatto allontanare anche quei consensi che altre volte erano scontati.
Si è visto rivolgere critiche pesanti , taglienti e anche ben motivate.
Non ha potuto altro che presentare in fretta e furia un breve documentario, dal titolo “Pausa di Riflessione” per cercare di riconquistare un po’ di consensi , o perlomeno riprendersi il pubblico a lui fedele che pare lo abbia un po’ abbandonato. Questo anche in un’ottica economica, infatti, poiché con enormi sforzi è riuscito a creare una multisala che contiene 7000 posti a sedere , non puo’ vedersi ridurre le prevendite a 50/70 biglietti e poi trovarsi la sera con una decina di spettatori.
E qui bisogna capirlo.

PS: Nichilista non è stato bannato, e nemmeno Pseudotale…mi pare che abbiano preferito l’esilio volontario…..giusto per non farsi prendere in fronte da qualche “lama” dei quattro moschettieri .

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
Chiaramente, dici bene!
I quattro moschettieri dai nomi intercambiabili esistono ( ma non sono più di 6 o 7, comunque) e si danno il loro bel dafare pur di parlare un po'.
Ritengo però che sia opportuno un distinguo:
( non faccio nomi perchè s'è visto esserci dei simpatici indagatori che vengono qui a "reperire" mie citazioni da sbattere poi su Lc quando si è a corto di argomenti)

La pausa di riflessione a me pare ( e sottolineo pare, mia opinabilissima posizione) una trovata per incanalare l'ormai noto malcontento generale che si respira nel sito e far scaricare nel gran contenitore qualche giorno di commenti in modo da occupare il tempo.
I moschettieri invece vanno distinti perchè a fianco a persone che effettivamente portano un contributo intellettual-critico :0 in merito a certi argomenti ne troviamo altre che invece sono delle vere guardie svizzere con tanto di pennacchio e spada!
Le lame dei moschettieri di questo secondo tipo, "tipo B", sono armi olografiche e più che ad innervosire l'interlocutore non servono, mentre ho trovato spesso alcune lamate giuste e condivisibili provenienti dal "tipo A".

Pausa di riflessione...
...ma cavolo, la settimana scorsa ricorreva il 38' anniversario dello sbarco dell'Apollo 11, si poteva fare un bell'articoletto estivo, no?
Nisba.
Riflettiamoci su!

Ciao e buona estate a tutti!

Anonimo ha detto...

Mmh,questa e' davvero una pagliacciata.Mazzucco o chi per lui non ha capito che il vero problema risiede in una piccola quanto decisiva parola:noia.

Molti utenti si sono rotti le palle di dover leggere sempre le stesse cose(peraltro alcune vere).Gli argomenti sono stati sviscerati in buona parte tutti.Chi vuole approfondire si compra un libro,non va certo a cercare su un forum!

E non dimentichiamoci poi della "accettazione sommessa della realta'".

Ok,ci sono i rettiliani,ok ieri ho visto un asino volare.Cosa posso fare io?Quale potere ho?Posso acciufare l'asino?Posso smascherare il rettiliano?No,sono totalmente impotente di fronte a questo mondo di menzogne.E allora?

Vado a scrivere su LC?Vado a discettare con Linucs?

Sinceramente io andrei a puttane se sapessi che la regina Elisabetta e' un rettile mutaforma...

-W L'Europa-

Anonimo ha detto...

E se anche la puttana fosse un rettile mutaforma?

Non sentite anche voi il rumore di una faida (molto) interna?

Mazzucco s'è stufato di quei quattro lì* (in particolare di uno)

Ci saranno stati dei richiami, una discussione, poi una concessione: pubblicate questa vostra benedetta teoria (ma su LC non venivano pubblicati solo articoli inediti?).

La discussione è andata come è andata e ora la resa dei conti....


*Perchè?

Proviamo a ipotizzare:

1) MM s'è stufato e basta
2) MM è notoriamente fascista e non tollera più anarchici sul suo sito
3) MM s'è reso conto che per proteggere quei 4 ha perso una 50ina di persone attive e chissà quante potenziali
4) MM vuole fondare un partito e quei 4 gli renderebbero la cosa impossibile
5) MM ha ricevuto qualche ricca proposta a patto che il sito si ripulisca
5Bis) MM pensa ad una svolta populista che gli consentirebbe maggiori introiti
6) MM s'è stufato di farsi rubare la scena

(sono possibili anche altre ipotesi)

Facciamo un sondaggio?

Voto la 6 (teoria narcisista)


---

Oddio, ragiono da complottista...

Anonimo ha detto...

Però, 15 post... ottima media..

Anonimo ha detto...

Io voto TUTTE le ipotesi

In ogni caso - se il processo di cannibalizzazione in atto dovesse proseguire - non scommetterei due lire sul futuro di LC e del suo Padre Fondatore !

E "francamente me ne infischio "( tanto per citare la celebre battuta di Via Col Vento )del MM intrappolato nella RETE dalle maglie della sua stessa rete...

Era prevedibile.
Si trattava solo di una questione di tempo.

bifidus ha detto...

Ciao a tutti:

Tubo:
....."La pausa di riflessione a me pare ( e sottolineo pare, mia opinabilissima posizione) una trovata per incanalare l'ormai noto malcontento generale che si respira nel sito..."
Anche a me pare che si possa leggere così la situazione. E anche all' anonimo che ha proposto il "sondaggio", perchè la sua terza opzione dice: "MM s'è reso conto che per proteggere quei 4 ha perso una 50ina di persone attive e chissà quante potenziali"
Ma c' è del vero anche nella risposta numero 6: "MM s'è stufato di farsi rubare la scena". Non si spiega altrimenti perchè siano state confiscate le 5 stelline degli altri utenti.

SWE:
Il processo di cannibalizzazione è già finito! Le frasi contundenti sono state smussate (delle quali qualcuno si è anche pentito) e sul campo è rimasto forse solo il cadavere di Linucs, che non ha risposto all' infuocato commento che Mazzucco gli ha dedicato.

Mazzucco dice: "La riflessione c’è stata, mi pare alla fine positiva, e ringrazio tutti quelli che vi hanno partecipato.Da oggi ognuno contuinui a fare liberamente quello che crede meglio, per se ma anche per il sito."
Direi, a questo punto, che il sottotitolo del suo "articolo" sarebbe potuto essere "Penitenziagite". Riflettiamo e pentiamoci. Poi si è riflettuto e la fase Penitenzia c' è stata. Quindi ora gite, cioè "Ite missa est".
Ed ecco allora 2 articoli freschi freschi di suo pugno, con temi nuovi, nuovissimi. Oppure: sempreverdi. Oppure: "argomenti di largo respiro che tornano ciclicamente".
Questa triste "commedia umana" va avanti, col suo carrozzone che viaggia su un binario circolare, in cui la novità è rappresentata da un qualche ricambio di passeggeri nel tempo.

Anonimo:
"Però, 15 post... ottima media.."

Non so quanto sia ironica questa frase. Ma comunque sia, non confondiamo la quantità con la qualità :D!
Motivo per cui la mia personale "Pausa di riflessione" sarà sicuramente più lunga di quella mazzucchiana (senza per questo voler rischiare di confondere anche qui "quantità e qualità"! :) ).
Ma a questo punto vorrei chiarire: per "riflessione" intendo il fenomeno di riflessione di questa specie di "specchio" che è LNC per luogocomune, e di certo non l' atto di pensare con cui mi dilettavo già da tempo, seppure a intermittenza, ancora prima di imbattermi in MM. :)

Ho certamente dedicato più tempo del solito negli ultimi 4 mesi al fenomeno luogocomune e molti dei post già scritti contengono il nocciolo di ciò che sul tema potrei dire in futuro, essendo che la mia opinione su LC è andata sempre più cristallizzandosi nel frattempo. Penso quindi che eviterò di ripetermi con nuovi post ogni volta che su LC si tireranno fuori le solite stronzate ritrite.

Anche perchè dubito che ci saranno grosse novità sul tema portante fino all' 11 settembre, data in cui dovrebbe uscire il film di Giulietto Chiesa. Sarà (forse) interessante vederlo e commentarlo, oltre che osservare le reazioni che susciterà. Anche su LC.

Certo, prima dell' 11, ci sarà anche l' 8 settembre. E forse non mancherà occasione di renderlo oggetto di... riflessione. :)

Saluti a tutti.

chiaramente ha detto...

Io credo che Mazzucco non sia riuscito ad individuare l’effetto della causa che ha innescato.
Forse mesi e mesi fa , sull’onda delle apparizioni a Matrix si è fatto “prendere la mano” ed ha ipotizzato un futuro scintillante, non tanto per il suo sito, quanto..attraverso…il suo sito.

Preso dall’entusiasmo ha dato vita, o ha “ordinato” di dar vita a tanti “nuovi” iscritti, nella ipotesi che questa potesse essere solo una azione di transito. Ed invece ha dovuto poi fare i conti con la realtà. Strano che proprio a lui, navigato uomo che già ha conosciuto le quinte dello spettacolo, sia sfuggito che lo spettacolo usa e le persone e non viceversa…e anche MM è stato usato.

Il dramma nel dramma è che ha avuto l’opportunità di associarsi ad altri, ma ha rifiutato perché bramava ad un successo tutto individuale, ed ha anche creduto di averlo acciuffato…per un attimo…ma solo un attimo.

Poi gli è rimasto il suo sito con 7000 iscritti fantasma , il flop di un dvd in vendita, e la fuga dal suo sito di elementi che potevano fare la differenza.

Il suo grande ego lo ha portato a non capire che nel suo sito era rimasto un manipolo di esaltati che vedono complotti anche nel lavandino dove si lavano i denti e a quattro anarchici fasulli, che ce l’hanno con il mondo intero solo perché non sono abbastanza onesti da dichiarare il proprio fallimento personale e ricominciare da capo.

E’ mai possibile che non si sia accorto , prima di l’altrieri, che la metà delle persone che scrivono sul suo sito vanno blaterando di anarcocapitalismo, etichettando cosi’ il suo sito, clamorosamente e vistosamente, nonostante la presentazione del sito stesso che si dichiara apolitico?

Perché si voglia o non si voglia vederlo, l’anarcocapitalismo non è l’anarchia , non è non voto nessuno tanto sono tutti uguali….caro Mazzucco… questi.sono quelli che hanno il potere economico tra le mani e lo stanno usando, anche in Internet, anche nei forum..nei blog,

E Luogocomune che nasceva come sito che commenta le notizie e si dichiara distante dai partiti e dalle posizioni politiche si è trovato all’improvviso con l’eticchetta di sito anarcocapitalista.

Vabbe’…potrebbe anche starci…ancora c’e’ la possibilità di dire quello che si vuole, del resto su Internet trovi anche i siti dei fasci piu’ fasci che fanno continuamente apologia …quindi perche’ no..l’anarcocapitalismo?

Be’…un sito che non crede alla versione ufficiale dell’11/9 e che imputa direttamente ai poteri forti americani la responsabilità dell’attentato, dovrebbe sapere che proprio tra le pieghe dell’anarcocapitalismo si nascondono questi poteri forti.
Quindi è come se alla tavola di invitati alla cena delle vittime si invitasse e si lasciasse il posto di capotavola al carnefice.

Ma Mazzucco ha dovuto leggere i commenti alla traduzione di Paxtibi sulle teorie anarcocapitaliste per accorgersi che aver lasciato il campo ai quattro moschettieri e alle loro “lame” è stata una mossa perdente. E che a perdere , con una emorragia inarrestabile, è stato il suo sito.

Ora corre ai ripari….ma se “qualcuno” passerà di qua e leggerà queste mie parole , sappia questo qualcuno che anni fa, quando mi disse che LC è un recinto di pecore ma che il pastore è troppo occupato a magnificare sé stesso e che quindi capiterà che lascerà aperto il cancello…e lo richiuderà troppo tardi gli devo dire …..ehi…qualcuno…avevi ragione!

Di tutta questa vicenda restano evidenti i presupposti che su LC ci fosse una intesa comune di dare contro ed isolare chiunque non fosse omologato ideologicamente (le “lame “) e che in mancanza di argomenti ci si “appropria” di argomenti altrui senza citarne le fonti (cosa a cui Mazzucco tiene tanto)…….


LINUCS: -citazione-
"Non si vede la logica dietro ad "infatti" e ad "in quanto", se non la pura propaganda. Non è che infilando un "infatti" ed un "in quanto" la magia si avvera: bisogna elencare le cause e gli effetti. Altrimenti sembra un editoriale di Riotta."
Redazione :
E' un editoriale di Riotta. Non avevo tempo di scrivere articoli e l'ho copiato da lui. Giorgio si è poi prestato per firmarlo.

Mi riferisco all’articolo in Home “ la temperatura è alta” a firma di Giorgio Codazzi…che pare ci abbia solo messo la firma su esortazione di Mazzucco.

Anonimo ha detto...

Se guardate bene, le stelline non sono sparite a tutti, ma solo ad alcuni...

Anonimo ha detto...

Infatti, solo a quelli che avevano raggiunto le 5 stelline

Anonimo ha detto...

"Mazzucco va recensito, non creduto"

Mica vero.
Mazzucco scrive e produce per convincere, mica per divertire.

Mazzucco si è però reso conto che quando il suo forum era vivo e ospitava le accese discussioni tra chi diceva bianco e chi diceva nero, le discussioni pulsavano e attiravano "clientela" (nuovi iscritti, tanti lettori, magari click e donazioni).

Adesso, se uno prova a dire: "Grigio" , subito gli dicono: "E' nero. Zitto e a cuccia".

Per un sito con quella impostazione, significa morte per entropia.

Non è casuale che di certi argomenti anche quelli di LC preferiscono discutere sui siti della "concorrenza".

chiaramente ha detto...

Tipo di gioco:

Gioco in ampi spazi




Adatto per: piccoli gruppi; grandi gruppi

Fascia d'età: infanzia; fanciullezza

Ambiente: all'interno; all'aperto




Descrizione del gioco:

Un giocatore è rivolto al muro di un cortile o ad un albero, con la testa appoggiata ad un braccio, in modo da non poter vedere dietro di se. Tutti gli altri si trovano disposti in riga, alle spalle di colui che conduce il gioco.

Il giocatore che conduce il gioco è quello "cieco" che dice ad alta voce:


Uno-due-tre... stella
alla parola stella si gira di scatto.

Tutti gli altri nel frattempo avanzano e si immobilizzano alla parola
"stella".

I bambini che si muovono ancora su detta parola, o che non sono in equilibrio, a insindacabile giudizio di chi conduce il gioco, debbono ritornare sulla linea di partenza.

Chi riesce per primo a raggiungere la meta ed a dire "stella" prima del conduttore del gioco, sostituisce quest'ultimo nel ruolo, e sarà lui a continuare.





Variante:

Nessuna




Osservazioni:

A partire dai 5/6 anni

Intorno ai dieci giocatori

Interessante anche per "esercitare" l'onestà del conduttore.




Materiale necessario:

Nessuno




ciao Astro..... che dirti? Sei un valore aggiunto sprecato in LC :-D

Anonimo ha detto...

ctz. Variante:
Nessuna


Non è del tutto esatto Chiaramente

La variante con 7000 "nick" al posto dei bambini rende il gioco più appassionante ma soprattutto svincolato dall'obbligo di disporre di uno spazio "aperto"... :D

( ciao, ASTRO! Un saluto anche da parte mia)

bifidus ha detto...

Chiaramente,

grazie per la spiegazione del gioco! :)

Anonimo ha detto...

Tratto da LC

"Il buon senso, secondo la mia opinione, e' prendere atto della situazione attuale,.... pochi post e mancanza di discussioni interessanti...gente che va e gente che non viene.... Inoltre, si puo' anche non prendere sul serio le varie analisi e opinioni che i vari interventi hanno esposto, ma sarai d'accordo con me che un calo di interventi esiste....non e' sicuramente colpa del singolo, ma di un atteggiamento sbagliato di gruppo (secondo me). Penso varrebbe la pena rifletterci...


Pare che su LC - dopo l'accurata "ripulitura" (coatta o spontanea)di alcuni mesi fa - siano a corto di schiavi da gettare in pasto ai leoni per intrattenere i 7000 spettatori....

Pare che i leoni, dopo aver spolpato gli ultimi ossi rimasti nell'arena, colti dai morsi della fame abbiano cominciato ad azzannarsi fra di loro...rischiando di estinguersi

Pare che l'Imperatore ( su consiglio del fido Tigellino) si sia ritirato nella sua dimora sulla via di Damasco per una PAUSA DI RIFLESSIONE...in attesa dell'EVENTO preannunciato dal veggente Blondet

Pare che - in attesa della riapertura dei "giochi" - gruppuscoli di aficionados si siano arrocati sugli spalti provvisti di ingenti quantità di pane e mortadella e fiaschi di vino...

Anonimo ha detto...

RETTIFICA
Pare che un manipolo di irriducibili, capitanati da un vecchio "zio", stia tentando l'attacco ai vertici di LC...

bifidus ha detto...

E' una scalata estiva, che non andrà in porto, ma sarebbe ugualmente interessante poter aver accesso a qualche intercettazione :).

Intanto la discussione tocca i più nobili principi:

Ashoka: "...libertà di opinione, ovvero la possibilità per chiunque di esprimere la propria idea, senza che il nome, la provenienza o l'appartenenza ad un gruppo di costui siano utilizzati come ragione per attaccare/deridere/rifiutare l'idea in sé.

Mi piace questa definizione, ma con le schifezze di cui il sito è infarcito penso che sia il posto meno adatto per enunciarla. E per dirla proprio tutta, anche Ashoka è bravino solo con la teoria... :).
(Spero che ora nessuno mi obblighi ad interrompere la mia "pausa di riflessione" per sostenere questa mia opinione, documentandola con una sfilza di link. :D )

Anonimo ha detto...

@TUBO
...
Ritengo però che sia opportuno un distinguo:
( non faccio nomi perchè s'è visto esserci dei simpatici indagatori che vengono qui a "reperire" mie citazioni da sbattere poi su Lc quando si è a corto di argomenti)
...

a corto di artgomenti????
mhuhahhahahuahha
e come mai l'hai cancellata?
mistero.