lunedì 11 giugno 2007

La donna del lago

Gentili lettori, scusate la cupezza del mio umore, ma si è appena aggiunta una altra vittima dei processi sommari di cui LC è teatro sempre più frequente: Ginevra. Accusa: essere niente meno che Henry62 sotto mentite spoglie. L' equazione Ginevra=Henry62 è stata in brevissimo tempo e incontrovertibilmente dimostrata dagli abilissimi "ricercatori di verità" appollaiati nei propri stretti recinti (mentali, per lo più). Sentenza inappellabile: BAN perenne, annunciato in pompa magna.

Cercherò qui di sintetizzare la trama di questa ennesima opera buffa, ancora una volta gentilmente offertavi dal Circo Massimo.

Nell' augurarvi buon divertimento, vi ricordo di spegnere i telefoni cellulari. J

TRAMA

In questa discussione interviene tale Ginevra, che si rende colpevole di aver segnalato un articolo tratto da un sito che è sulla lista nera di LC. Pier69 si improvvisa detective e ripercorre l' intera sua attività, nella quale questo "infiltrato" si macchia sempre del medesimo reato. Vee, illuminato da "segugio Pier" (scusami Pier, ma prima che tu prenda iniziative legali in preda alla rabbia, ti prego di notare che a darti del "cane" è stato Vee. Io ho solo citato! J), rincara la dose così:

  • Vee

Re: Smoking gun VS Smoking

#25

So tutto



Iscritto il: 12/3/2007

Da Milano

Messaggi: 19

Scusate l'OT,ma siccome non mi piace essere preso per i fondelli (ringrazio segugio Pier)... ho dato un occhio piu' attento alla grammatica.. e faccio notare che l'utente Ginevra produce lo stesso errore di Manieri sugli accenti. In particolare la è verbo.

Sia Ginevra che Manieri producono lo stesso errore... ovvero accento acuto sul verbo essere - 3s - ( é ). La cosa e' singolare perche' per fare quell'errore bisogna pigiare due tasti. E non e' un caso dato che entrambi i personaggi fanno questo errore in maniera continuativa.

Mi limito a segnalare questa cosa, che aggiunta ai sospetti di Pier mi pare sia rilevante.

Vee

ps... comunque non voglio sporcare questo thread con messaggi OT.

Attendo di essere smentito dal presunto troll.. poi stop.

Inviato il: 7/6/2007 16:45


A questo punto il destino della povera Ginevra è segnato. Anche perchè il fido Pier69, che ormai interpreta fieramente il ruolo di segugio, dopo aver sniffato un altro po' … e dopo un breve ma intenso duetto amoroso con Vee, scopre che anche l' orario di questi interventi è molto "sospetto".

Qualche giorno più tardi, in seguito ad un altro commento postato da Ginevra in coda a questo articolo, il potente sovrano di LC condanna a morte il nick con un BAN perenne dal suo regno.

Il colpo di scena che segue però è straordinario: Ginevra, creduta ormai da tutti morta, risorge per poi spirare definitivamente dopo averci lasciato in eredità queste significative parole:

Ginevra

Inviato: 11/6/2007 8:00 Aggiornato: 11/6/2007 8:00

Ho qualche dubbio


Iscritto: 2/4/2007

Da:

Inviati: 33

Re: Non possono più dire di non sapere - OT

Caro Mazzucco,
ma neanche bannare ti riesce più?
Stai dicendo un sacco di sciocchezze: ormai ci hai abituato anche a queste e non ci facciamo più caso.
Prova a leggere cosa pensa di te il vero Henry e poi mi dici se siamo o meno la stessa persona...
ciao ciao


Ginevra

Inviato: 11/6/2007 8:06 Aggiornato: 11/6/2007 8:06

Ho qualche dubbio


Iscritto: 2/4/2007

Da:

Inviati: 33

Re: Non possono più dire di non sapere - OT

Ciao Clausneghe,
ricordo perfettamente il tuo post sul lago di Garda e le armi americane: é stato quello che mi ha spinta ad iscrivermi.
Date un'occhiata a questi post, poi mi dite a chi credere:

annagrams

o meglio ancora a questo:

il contatore

Spero che apriate gli occhi in molti.
Un caro saluto.



Il tiranno, vedendosi così sbeffeggiato e nel timore che si sparga la voce tra i suoi sudditi della sua impotenza, ricorre alla forza bruta e sradica gli ultimi messaggi della nostra protagonista, forzandola così a perenne silenzio … e vissero così felici e contenti.

FINE

Non sento applausi, ma vi capisco. Il Male ha trionfato. Ma tranquilli: il lieto fine ve lo offro io, smascherando il Male e la sua ottusità J

Partiamo da "segugio Pier": da bravo, sitz… e guarda qui: hai perso un biscottino per strada!

  • Jimbo72

    Jimbo72

Re: INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

#73

Mi sento vacillare



Iscritto il: 8/3/2006

Da

Messaggi: 347

Buongiorno a tutti
Volevo sapere se qualcuno ha letto questo :
Henry
Henry come back
Io un commentino l'ho già messo, spero che Ashoka mi perdoni...
Ciao

_________________

"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"

Inviato il: 22/3/2007 8:07



  • Ginevra

    Ginevra

Nuovo blog sull'11 settembre

#74

Ho qualche dubbio



Iscritto il: 2/4/2007

Da

Messaggi: 31

Grazie della segnalazione Jimbo, non sapevo che esistesse quel sito.

Ciao

Inviato il: 3/4/2007 22:32


La nostra cara Ginevra, il giorno dopo l' iscrizione a LC, ringrazia per la gentile segnalazione di un sito, la cui successiva consultazione però le costerà "caro", come sappiamo! Segnalatore: mastino Jimbo72, noto a tutti come feroce guardiano delle verità alternative (segnatevene il nome).

Si potrebbe a questo punto ragionevolmente ipotizzare che in seguito l' utente Ginevra non abbia fatto altro che riportare le informazioni che reputava preziose, ma che su LC erano volutamente ignorate. Nonostante ciò, qualcuno ha pensato di averla "smascherata". Ma quando un segugio sniffa troppo, capita anche di questo… mordicchia una paperella di gomma, scambiandola per un fagiano!

Veniamo ora al nostro amico Vee che, stando al suo intervento che qui ho riportato, sembra sia irreprensibile tutore della sacra grammatica. Ho detto SEMBRA: infatti è "singolare" anche la "maniera continuativa" ed errata con cui anche egli rende la "è". La sua personale interpretazione infatti è questa: e'. Peraltro la "prova" che ritiene di aver scovato è (oppure e', se preferite) piuttosto deboluccia.

Guarda qui Vee: anche tu perdi i biscotti per strada? Niente più biscottini per te!


  • Jimbo72

    Jimbo72

Re: Primo errore del LIBRO IG

#616

Mi sento vacillare



Iscritto il: 8/3/2006

Da

Messaggi: 347

-citazione-

per Jimbo72 - se ti interessa c'é una serie di dvd in vendita a basso costo nella collana NoShame, fra cui "Mangiati vivi", "Cannibal Ferox", "La montagna del dio cannibale" ecc.
Per motivi professionali ho molti di questi film, perché all'epoca in cui uscirono ispirarono parecchi psicopatici che replicarono in parte queste vicende nella realtà.
Ti consiglio, se vuoi vedere qualcosa di veramente inquietante, "Night Ripper" e soprattutto "Maniac", che paiono anticipare vicende legate al mostro di Firenze.
Sai che forse ho anche le competenze per recensire il film IG...
Riciao

Grazie recensore maximo
ma quando sento la parola vendita ultimamente mi viene l'orticaria...ora cerco gli altri (qualche psyco ha veramente emulato Cannibal Ferox? Ti diro' una mezza idea é venuta anche a me per vedere nella testa di qualcuno cosa c'é ...)
Vedo che hai tranquillamente soprasseduto sulla piccola contraddizione che tiu é sfuggita prima : Henry62 ha scritto:
Allora, le 5000 tonnellate non sono di amianto, ma di pasta cementizia contenente amianto, quindi non parliamo tanto per parlare.
Sono certamente alcune centinaia di tonnellate di amianto e il problema resta, ma ciò, ripeto, non ha niente a che vedere col fatto che le Torri non erano "foderate di amianto".
Ma poi , magia del trasformismo :
Commento 602
4) non c'era alcun preventivo che cresceva per fare un lavoro che non necessitava, perché non c'era amianto da rimuovere, essendo già stato tutto rimosso o incapsulato.
Ma questo amianto c'é o non c'è ?
Ma non mi stupisci piu' sai, ho a che fare tutti i giorni con persone che cambiano versione dei fatti...
Buona domenica

________________

"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"

Inviato il: 14/1/2007 12:32



L' insospettabile Jimbo72 che fa lo stesso errore di Henry62? Anche lui scrive "é"! (Tra l' altro qui sta inveendo proprio contro Henry!) Come si spiega? Io direi di mettere sotto accusa anche lui! Non ci si può più fidare di nessuno a questo mondo e l' apparenza può ingannare! Secondo me Jimbo72 è un infiltrato: hai fatto caso, caro Vee, che è stato proprio lui a segnalare a Ginevra il sito proibito?

Non c' è dubbio! Jimbo72 è un debunker doppiogiochista! Bannatelo prima che sia troppo tardi!


A questo punto penso che sia evidente il delirio del ban di Ginevra. Ma il "colpo di scena" di cui sopra, merita un attimo di approfondimento.

Se infatti qualcuno volesse verificare, qui non troverà più nulla: Mazzucco ha rimosso in blocco gli ultimi interventi di Ginevra, di modo che non ne restasse alcuna traccia. Il caso però vuole che qualcuno nel frattempo abbia salvato la pagina e me la abbia inviata per email (lo ringrazio per questo!). Mi sorge la domanda: che ne è stato, caro webmaster di LC, dell' importanza della "storia del sito"? Avresti potuto tranquillamente editare il messaggio privandolo del suo contenuto e magari cavartela con una delle tue esilaranti battute sul tuo "ban" che ogni tanto fa cilecca. Invece no. Un colpo forse troppo grande per il tuo orgoglio. Sperando che nessuno avesse notato nulla, hai ritenuto preferibile riscrivere (cancellare) la Storia. Cosa alla quale ci stai abituando, purtroppo.


Arrivederci cari lettori al prossimo teatrino, che sono certo non tarderà!

31 commenti:

chiaramente ha detto...

"La donna del lago"...mazza Bifidus , sembra un romanzo di agata christies, ed invece non è che la continuazione di un psicodramma , dove l'interprete , ossessionato dalle "presenze" che nel suo cervello (oramai ridotto a questa forma : $) possono recare "ombra" alla sua "creatura".
Cosa è la sua creatura ? Lo sappiamo, e molti oramai lo sanno, ma molti e molti e ancora molti, presto, prestissimo lo sapranno.
La sua "creatura", più nota con la sigla LC, non è altro che quello che in Italia viene definito "reddito di impresa".
Un reddito di impresa è il frutto ultimo di componenti attive e componenti passive.
Le componenti attive....oramai sono di dominio pubblico ( o quasi...manca poco), mentre le componenti passive...be'...ragazzi , stiamo parlando di un forum, di Internet...quindi...traete da voi le conclusioni!
Un reddito di impresa ha anche un obbligo fiscale....in Italia....ma ad un ammerigano che fa business in Italia....è tutto come dire....grasso che cola?
Vedremo piu' in la'

bifidus ha detto...

Hmm...giusto: non è chiaro il perchè del titolo!
Ho preso spunto da una spiritosaggine di clausneghe che, appunto riferendosi a Ginevra, ha detto: "Pensare che l'avevo scambiata/o per la Dama del Lago."
Da qui ho subito pensato a "La donna del lago" di Rossini, che però parla d' altro :D!

( http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1848 , messaggio Inviato: 10/6/2007 23:34 )

Anonimo ha detto...

Bifidus...ho risolto il giallo della dama del lago!!!!
Allora ascolta bene.

Ginevra...ridente cittadina sul lago omonimo...che dove sta? In Svizzera....Svizzera, Svizzera, Svizzera....esatto! PaoloAttivissmo! Henry62 "collabora" con Attivissimo o ne raccoglie le tesi?
Perfetto...Ginevra, sunque Svizzera, dunque Attivissimo...ergo Henry....
a meno che non leggano oltre all'IP (ma scusate , questa è una bufala che svendono quelli di LC) , la pass o entrino nelle mail scoprendo a chi appartengono...hacker insomma....
Ma prima di definirli Hacker io li definirei ...."fantasiose creature"

chiaramente

Anonimo ha detto...

Mazzucco ha commesso un grave errore nel bannare Ginevra.

Sia ella Henry o no.

Una cosa che non capisco e che mi fa "vacillare" è la cieca fiducia nell'operato di "moderatore Gobbo" che mi ha bannato senza motivo.

Massimo, tu sai chi sono io, ci siamo anche sentiti per telefono in occasione della mia proiezione di IG.

Perchè mi banni?

Tu Massimo Mazzucco vuoi bannarmi o ti fidi solamente dei moderatori cretini?

Nel frattempo ti avverto che buona parte dei moderatori ( ad esclusione di MAXGallo) sono solo degli schiaccia bottoni.

Ti Ricordo ed avverto che Ashoka-MaxGallo e Dusty, ma anche Goldstein non mi avrebbero mai bannato per ciò che ho detto ( ovvero la verità)

Fai i tuoi conti.

Henry62 ha detto...

Buongiorno a tutti,
nello smentire nel modo più categorico possibile che Jimbo72 e Henry62 abbiano qualcosa in comune più della cifra 2 che, sola, compare in entrambi i nickname, volevo dare a Ginevra la mia solidarietà e dirle: cosa ti avevo previsto?

Comunque, se a LC fa piacere pensare che Ginevra sia io, continuino pure a pensarlo, io ne sono onorato.

Se invece qualcuno associa il mio nickname a Jimbo72... lo querelo! ;-))


Salutoni,
anche a Jimbo72 (é un ragaaaazzo...) e a Ginevra (contattami).

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, casualmente ieri ho letto il post su LC prima della sua cancellazione e sono arrivato qui, e mi sono divertito a scaricare le userinfo.php... con curl... molto divertente.
volevo chiedervi se conoscete quest'altro blog dove tra le tante cose si dice:

"Massimo Mazzucco (questo Agente Gesuita vive negli USA! Dagli USA egli lavora per il suo sito Italiano"

il blog e' http://avlesbeluskesexposed.blogspot.com

saluti

Anonimo ha detto...

"Massimo Mazzucco (questo Agente Gesuita vive negli USA! Dagli USA egli lavora per il suo sito Italiano"
Oh,no,vi prego...l'ossessione degli infiltrati e dei gatekeeeper e la paranoia lasciamola a LC...
Kirbmarc.

Anonimo ha detto...

@anonimo che disse
ciao a tutti, casualmente ieri ho letto il post su LC prima della sua cancellazione e sono arrivato qui, e mi sono divertito a scaricare le userinfo.php... con curl... molto divertente.

Io non ho usato curl, che neanche conoscevo. Adesso gli ho dato un'occhiata e sembra davvero un bel tool... ti ringrazio per l'involontaria segnalazione :-)))

Quanto sopra a maggior dimostrazione della mia tesi, che non è impresa difficile ricostruire parte della tabella utenti.

Jena.

bifidus ha detto...

Anonimo:
non so se lo sai, ma dietro a casa mia c' è un muretto, sul quale c' è scritto: "scemo chi legge".

Tubo:
non ho voglia ora di portare link per dimostrarlo, ma secondo me sei troppo indulgente con maxgallo :D

giuy ha detto...

OT @Tubo (ciao): non per infierire :) ma Mazzucco ha accettato il tuo ban per ben due volte e conferma l'operato di Gobbo nel commento #557. Addirittura ti dice: " Davvero non capisco come tu non veda la violazione delle regole da parte altrui prima, e la tua stessa dopo" E lo riconferma anche nel forum "la protesta" aperto da Giuper per difenderti. Il problema reale non è quello che hai scritto, ma che pian pianino nel corso della discussione "seven is exploding-la prova incontrovertibile", comprendi la critica di bifidus a Mazzucco(oddio che cosa grave!), anzichè dargli addosso insiema ai boys.

Anonimo ha detto...

@(il mitico)Kirbmarc
hehe accetto l'esistenza dei gatekeeeper come DOGMA(tm) :)
non e' che mi puoi spiegare l'"entanglement" in maniera approfondita? (scherzo ovviamente)

@Jena
...l'involontaria segnalazione

allora ti segnalo anche ''PowerBrowsing'' ci sta un tutorial carino in giro...

@bifidus
non so se lo sai, ma dietro a casa mia c' è un muretto, sul quale c' è scritto: "scemo chi legge".

si lo so ce l'ho scritto io :D

saluti

HighTensionLineZZ.

SirEdward ha detto...

Un piccolo messaggio di solidarietà da un utente che è staoto (pardon, "é" stato) frequentatore di LC fino a Dicembre, e che non è stato bannato solo grazie ad una faticosissima e costosissima scelta "Ghandiana".

SirEdward

SirEdward ha detto...

manca la seconda parte:

Capisco benissimo come ti senti. Pier e Jimbo72 sono state due delle mie bestie più nere.

Non ti ci fare il sangue amaro, però! Non ne vale la pena. Dopo sei mesi che non scrivo più su LC non è cambiato nulla. I litigi sono sempre sulle stesse cose e le persone si comportano sempre allos stesso modo odiosamente e stolidamente fanatico. L'unica cosa è che Pier si dedica a differenti tecnicismi.

P.S.

sorry per il doppio post

bifidus ha detto...

SirEdward:
Ciao, mi onora la tua presenza :).
Non sono certissimo che i tuoi post siano rivolti a me, ma nel dubbio ti rispondo.
La fase del "sangue amaro" lo ho superata da qualche tempo: esattamente da quando mi sono reso conto che "il pesce puzza dalla testa" (per usare le parole di Kirb).
E se pure è vero che il più delle volte Pier si dedica agli aspetti tecnici, ho notato che, di tanto in tanto, non disdegna le disgressioni da "segugio". Ma visto il "fiuto" dimostrato, meglio che eviti le "paperelle" in futuro :).
Per quanto riguarda i (non) "cambiamenti": tra le righe di un precedente post, ho già detto chiaramente che anche tra decenni alcuni saranno ancora al punto in cui sono da mesi/anni. (Esempio: bambooboy ha riproposto ancora una volta la questione dello "start clearing now". Di fronte a ciò, veramente non ne vale la pena!)
Ma nel mio piccolo vorrei cambiare un aspetto, che solo a una prima occhiata è marginale: vorrei vedere riconosciuto da LC il diritto di rimozione dei dati personali, così come già sancito dalle leggi in materia. ( A proposito: rapida occhiata alla clessidra, che ora segna... -9 giorni! :D)Tutto il resto è solo SHOW, che vede sì qualche ricambio di interpreti, ma che si svolge sempre nello stesso circo. :)
Saluti.

Anonimo ha detto...

@hightensionlineZZZ:
1) Ci siamo giàconosciuti con qualche altro nick,vero? Avanti,dichira il tuo, che qui nessuno ti banna. :)
Poi l'entalgement te lo spiegherei volentieri,ma qui c'è poco spazio e lo si usa per altro. ;)
Kirbmarc.

chiaramente ha detto...

Kirbmarc, lo sai che mi stai simpatico? Lo eri anche quando ti leggevo navigando su LC . Strano che non ci sia stata mai una occasione per scambiare con te qualche parola. Ma....non è mai troppo tardi, giusto?

chiaramente ha detto...

Luogocomune è una miniera. Bisogna solo imparare a scavarla.

Non è male come allegoria ! Se poi si dovesse considerare la teoria della "terra cava"....Mazzucco avrebbe già un netto vantaggio : miniere già scavate!

Anonimo ha detto...

Davvero triste questo sgabuzzino...
sarà la grafica, saranno i colori, saranno forse gli articoli prolissi e nauseabondi, dai contenuti discutibili e dal lessico contorto e artificioso.
Mi ero già fatto un’opinione di questo NON luogo, e in qualche misura anche del portiere che apre e chiude le discussioni a suo comodo.
Egli, come del resto anche tanti altri “azionisti”, ama sfruttare la tragedia del 911 per dirigere una propria vetrina di controllo nel buon nome della verità. Sembra essere un bisogno inappagabile di visibilità, di autoreferenzialità, di ego spinto all’eccesso, di sostanziale “vuoto da riempire”.
Il tutto è davvero molto deprimente. E questo soprattutto perché si sta parlando di persone intelligenti che in altre vesti godrebbero certamente della giusta stima.
Il sig. Teodor (alias Bifidus) che sembra qui raccogliere le glorie di un popolo di imbecilli, sa benissimo quale sia la mia conoscenza della grammatica, dato che, prima di quest’articolo spazzatura, da settimane conversava con me sul messenger. Sa benissimo che non commetto alcun errore di ortografia, anche scrivendo rapidamente e in diretta.
A riprova di ciò avrebbe anche potuto rileggersi il “malloppone” (così lui lo definisce) che io scrissi su LC – sezione Pentagono (smoking gun vs smoking) – ovvero il primo messaggio di quella discussione che ha poi generato “la donna del lago”. Ma evidentemente, essendo così frustrato, il suo ego era troppo impellente per non essere soddisfatto ancora una volta, nonostante le dichiarate perplessità... Questo perché lui lo sapeva che stava esagerando qui, ma se n’è infischiato alla grande (evidentemente pensa di essere molto furbo e crede di potersi permettere qualunque cosa a chicchessia). Difatti egli sputacchia in maniera irridente e scorretta contro chi di sicuro meritava un po’ più di rispetto, se non altro perché costui (cioè io Vee) non si è mai macchiato di offese personali a chicchessia (senza una ragione), né ha mai avuto screzi col sig. Bifido Bifidus.
Quindi sarei curioso di sapere per quale ragione Teodor Bifidus, che prontamente si è presentato a me su msn mostrandomi orgogliosamente questa spazzatura, ha deciso di lasciare l’articolo così com’era stato scritto, senza modificare nulla.......?
Difatti, dopo aver letto questa schifezza ho fatto presente direttamente e privatamente a Teodor Bifidus che l’articolo andava corretto perché era irridente nei miei confronti e anche nei confronti di Pier.
Bifidus la tua ironia fuori tempo e fuori luogo non fa ridere proprio nessuno. E anche leggendo altri tuoi articoli ti assicuro che dopo 10 righe al massimo pigio la X in alto a destra. A quanto pare i tuoi polpettoni sono indigesti anche ad altri lettori.
Invece la mia ironia verso “segugio Pier”, del tutto genuina, aveva lo scopo di stemperare gli animi all’interno di una discussione che stava prendendo una brutta piega, e difatti così facendo sono riuscito nelle mie intenzioni. Tu invece questa mia ironia l’hai trasformata in sottile offesa contro me e Pier. Francamente sono schifato... bah...
Le accuse mosse da Pier a Ginevra erano commisurate agli indizi. Ginevra nasce quando Henry62 è bannato da LC. Ginevra interviene quasi esclusivamente per “spammare” Henry62. Ginevra si rivolge a me chiedendo in maniera sospetta e insistente cosa io pensassi degli articoli di Manieri... – e se vai a guardare – la cosa è sospetta perché Pier sta su LC da almeno 10 mesi.., e lui ha già detto tutto sull’argomento (e lo ha detto da professionista, con metodo tecnico-scientifico), il mio stesso primo post di quella discussione è assai eloquente... ma al di là di tutto Ginevra interviene come se nessuno avesse mai detto una parola su quell’argomento... La forma scritta di quella domanda di Ginevra era assai strana, anche perché ha fatto gicane sull’intervento di un altro membro che la invitava a cliccare su dei link specifici. Ma Ginevra voleva una risposta pubblica da me... voleva stuzzicare me in particolare (in territorio LC).
Lo stesso Manieri poco tempo fa mi aveva accusato di essere entrato nel suo blog con altro nick (ma si sbagliava)... però lui stesso a quanto pare (non l’ha mai negato), ha risposto ad alcune mie domande fingendo di essere un certo Pape.
Ora, al di là della stima che si possa avere per Enrico Manieri, bisogna rendersi conto che c’era qualcosa di più di una semplice coincidenza. Anche perché sbagliare gli accenti in quel modo è cosa davvero rara se unita agli altri indizi.
Qualche giorno dopo Ginevra viene bannata. Trovo assurdo che Mazzucco, o chi per esso, abbia messo a tacere una persona che magari scrive da Cosenza (città ben lontana da quella di Manieri)... quindi???
Quindi se Ginevra è stata bannata c’è qualcosa di più di un accento o di un sospetto...
Ma veniamo a ciò che mi riguarda. Di certo avrei preferito impiegare il mio tempo in altre cose piuttosto che stare qui a giustificare questo o quello per colpa di un idiota. Dunque...
Io non devo insegnare la grammatica a nessuno, né mi aspetto che gli altri la imparino leggendomi. Detto ciò, quando mi collego dal computer di lavoro digito su una tastiera che non ha accenti (questo perché è una testiera dedicata al software di montaggio che io uso quotidianamente). L’unico modo per reperire gli accenti è quello di recuperarli dalla mappa caratteri. Siccome non avrei mai pensato che un bifido idiota come te si approfittasse di questa leggerezza, ho evitato di fare copia-incolla anche sulle altre “ e’ “ del post...
Ora mi chiedo, per quale ragione Teodor Bifidus, sapendo questo di me, ha perseverato nel non cambiare nulla su quest’ articolo spazzatura? Rispondo io... perché sei un frustrato Teodor Bifidus!!! Sei un povero squallido frustrato scorretto...
Ammettiamo anche che il tuo ragionamento valesse un articolo, se io ti dico di correggere alcune parti perché sono false, scorrette e offensive nei miei confronti e soprattutto irrilevanti, perché non lo fai? Perché ti sei ostinato a lasciare il fango sul mio nome?
Guarda.. saranno gli altri a giudicarti.
Per quanto mi riguarda con me hai chiuso...
Continua così Teodor.., continua così...

Vee

bifidus ha detto...

Vee:

non ti nascondo che mi sono fatto più di una risata leggendo il tuo commento. :) Vista l' ora non rispondo subito, ma domani prometto che non mancherò, perchè veramente: MERITA :D!
Ciao

P.S.
Per chi non l' avesse capito: il mio nome è Teodor, ma tengo a precisare che Bifidus non è il mio cognome :)!

Anonimo ha detto...

Oddio, parlare di correttezza grammaticale quando non si è capaci di scrivere è un bel paradosso!

( consiglio rapida ed efficace ripassata dal grammatico luogocomunense per eccellenza, che errori grammaticali non commette, ma...)

***

Mi piacerebbe conoscere l'identità del "vomitatore cordiale" di ieri.

Prego firmare.

***

Per quanto riguarda la incresciosa figura fatta da i no-plners di LC aggiungo a quanto già detto che:

1) Paxtibi si è furbescamente tirato indietro, ma con stile.

2) Il venditore di biglietti è scappato piagnucolando, ben sapendo della figuraccia.

***

A questo aggiungo anche che questo blog è letto da moltissime persone di LC, molte delle quali hanno timori a manifestarsi.

Il che è molto buono.

( poichè conferma il confermabile)

Kirbmark è un esempio paradossale di quanto dico: raro ed eccelso pensatore ( essendocene in Lc pochissimi degni di tal definizione) è venuto qui firmandosi da subito.

Non sarebbe male vedere qui alcuni pescioni come sguazzerebbero fuor d'acqua.

In primis il minacciatore in capo, quello che prima di controbattergli è meglio pensarci qualche centinaio di volte.

:)))))))))))))

P.S: Vee sbagli se pensi che Bifidus abbia da dire contro chicchessia.

Se andassi sul blog di PA vedresti che non è come pensi, anzi!

Se tu sei uno di quelli che sente "Seven" per forza allora il problema non è da ricercarsi in lui (bifido-bifidus) <----- pessima associazione.

Saluti dallo sgrammaticato Tubo.

bifidus ha detto...

Ciao Vee,
Ci ho ripensato: in realtà non MERITA un bel niente il tuo commento. Quando infatti una persona riesce ad inanellare così tante “perle”, è da subito evidente che tentare di ragionare è del tutto superfluo. Tuttavia ti rispondo, ma mi soffermerò solo su alcune frasi (anche perchè rispondere ad ogni tua stupidata sarebbe impresa epica, oltre che tempo perso).
Cominciamo da:

....."Egli, come del resto anche tanti altri “azionisti”, ama sfruttare la tragedia del 911 per dirigere una propria vetrina di controllo nel buon nome della verità."
Ehm... guarda meglio la mia "vetrina": io non vendo NULLA:D!

.....“Il tutto è davvero molto deprimente. E questo soprattutto perché si sta parlando di persone intelligenti che in altre vesti godrebbero certamente della giusta stima.”
In altre parole: “Tu saresti anche intelligente e stimabile. Anzi lo sei. O meglio, lo ERI, fino a quando non hai tirato in ballo Vee”. Prospettiva molto interessante. Non la condivido, ma non me ne sorprendo. Su LC ho capito una cosa: per alcuni il sarcasmo e le regole sono accettabili solo a patto che a subirle siano "gli altri”.

.....“Il sig. Teodor sa benissimo quale sia la mia conoscenza della grammatica”.
E’ questo il vero e unico punto. Sei stato ferito nell’ orgoglio perchè ho fatto notare la tua "e’ "! Guarda che puoi scriverlo come preferisci! Ma siccome tu hai puntato i riflettori sulla “é” di Ginevra rimarcando che fosse un “errore”, ho fatto notare che anche tu non scherzassi in quanto ad "originalità". E per di più ho portato esempio del perchè non fosse nemmeno un errore così insolito, come invece lasciavi ad intendere tu.
Ora però vedo che sei rammaricato, perchè temi che tu abbia fatto la figura dell'ignorantone per una e’ del piffero. Siccome me ne dispiaccio, adesso lo dico pubblicamente: io ho una grandissima stima di Vee. Amo e invidio lo stile con cui egli scrive! La prima volta che ho letto il suo “malloppone”, non avevo idea di chi fosse e di cosa facesse nella vita, ma avevo sin dalle prime righe intuito che quello fosse il tratto inconfondibile di una grande penna. Di un grande scrittore. Pensavo che fosse nato un nuovo Moravia! E vi dico di più: tra qualche generazione la “è” del verbo essere si scriverà "e’", proprio come ci ha insegnato Vee.
A proposito ancora del malloppone… io lo leggo sempre, tutte le sere! Certi capolavori non mi abbandonano mai! (Non ti preoccupare di Mazzucco... che vuoi che ne sappia lui di “grandi penne”?! Del “malloppone” avrà letto sì e no 5 righe, per poi chiederti: “…cosa vuoi da me?” Non ne avrà capito una mazza, ma è evidentemente che lui non lo abbia mai letto interamente... forse perchè non ha problemi a prendere sonno.)
Spero di essermi scusato a sufficienza con ciò e che il tuo orgoglio abbia tratto giovamento dalle mie parole!

.....“Quindi sarei curioso di sapere per quale ragione Teodor Bifidus, che prontamente si è presentato a me su msn mostrandomi orgogliosamente questa spazzatura, ha deciso di lasciare l’articolo così com’era stato scritto, senza modificare nulla.......?”
Urge chiarimento: ti ho segnalato il post per un semplice motivo. Per avvisarti che, siccome hai preso parte al teatrino di LC, seppure in veste di personaggio di importanza secondaria, non ho potuto/voluto evitare di nominarti. D’ altra parte ognuno deve essere responsabile di ciò che dice e deve tenere presente che ad una azione, corrisponde sempre una reazione. Per ovvi motivi questa ha avuto luogo qui, in questo filosofico NON luogo, e
ho pensato che fosse giusto che tu lo sapessi. Inoltre, col senno di poi: se io avessi avuto idea che tu fossi capace di scenate così scomposte, ti assicuro che…. avrei proprio evitato qualunque contatto con te. Anche su MSN.

.....“Difatti, dopo aver letto questa schifezza ho fatto presente direttamente e privatamente a Teodor Bifidus che l’articolo andava corretto perché era irridente nei miei confronti e anche nei confronti di Pier”
Non mi sembra che sia un buon motivo per “correggere” nulla. Per cui: così è stato scritto e così rimane. E se il post ti "irride", tu ridi con esso no?

.....“la mia ironia verso “segugio Pier”, del tutto genuina, aveva lo scopo di stemperare gli animi all’interno di una discussione che stava prendendo una brutta piega, e difatti così facendo sono riuscito nelle mie intenzioni.”
Hahaha, qui ti sei superato! Rileggi quello che hai scritto qui. Poi rileggi quello che hai scritto su LC. Infine rivaluta quello che “hai ottenuto”. Mi sa che tu fai i tuoi conti peggio di MM.
E poi non ho capito questo sottile giustificazione: "ironia genuina". Ti assicuro che sono "genuino" anche io quando prendo per i fondelli :D! Non fingo mica ...

.....“Ginevra si rivolge a me chiedendo in maniera sospetta….– e se vai a guardare – la cosa è sospetta perché….quella domanda di Ginevra era assai strana, anche perché ha fatto gicane sull’intervento di un altro membro…voleva stuzzicare me in particolare (in territorio LC).”
Oioioi Vee, troppa birra ieri sera! Oppure... ho il “sospetto” che tu ti sia trovato il luogo giusto su LC. E’ pieno di gente “sospettosa” lì e stai dimostrando di esserne all’ altezza.

.....“Ora mi chiedo, per quale ragione Teodor Bifidus, sapendo questo di me, ha perseverato nel non cambiare nulla su quest’ articolo spazzatura? Rispondo io... perché sei un frustrato Teodor Bifidus!!! Sei un povero squallido frustrato scorretto...”
Eh no Ciccio! Funziona così: tu fai la domanda e poi, se sono cortese, io rispondo. Se no diventa un monologo e ti diverti solo tu! :D
Non ho cambiato NULLA nel post (che non è un ARTICOLO), perchè ci ho pensato bene prima di scriverlo. Inoltre, non lo cambierò di certo in futuro, perchè ora non fai altro che confermare quanto fosse in sostanza giusto quello che avevo scritto e pensato.
I tuoi insulti li lascio tranquillamente per due motivi:
1) è evidente che hai bevuto più del solito
2) perchè è fedele ritratto di molti utenti di LC

.....“Perché ti sei ostinato a lasciare il fango sul mio nome?”
Dici bene: io il fango l’ ho semplicemente LASCIATO. Ti sei infangato tu stesso e continui a farlo ora, peggiorando non di poco la tua situazione.

.....“Per quanto mi riguarda con me hai chiuso...”
Eppure c’ eravamo tanto amati… sigh! Voglio sperare però che terrai fede a questo tuo proposito e che pertanto non mi rivolgerai mai più la parola :D!
Ciao

Henry62 ha detto...

Ciao a tutti,
scopro ora che oltre a Ginevra, io sarei anche Pape...

Ragazzi, non vi sembra di esagerare?

Comunque, nessun problema per me: come sono onorato di essere confuso con Ginevra, lo sono altrettanto con Pape.

Meno male che mi avete visto in tv, altrimenti potreste pensare che Henry62 stesso non esista e sia magari un alias di qualcun altro.

Salutoni

giuy ha detto...

Vee:“…portiere che apre e chiude le discussioni a suo comodo”.

Che dici? :D Il blog è stato chiuso per un periodo, ma puoi commentare dove vuoi :)

Vee: ” ama sfruttare la tragedia del 911 per dirigere una propria vetrina di controllo nel buon nome della verità”.

Che dici? Sfruttare la “traggedia” di Lc semmai :D

Vee: “Sembra essere un bisogno inappagabile di visibilità, di autoreferenzialità, di ego spinto all’eccesso, di sostanziale “vuoto da riempire”.

Rido. Ma quale visibilità e visibilità! :D Queste cose non danno visibilità e se la cercasse, farebbe molto prima a parlar d’altro. Avrebbe dovuto aprire un blog su Cogne e mooolto probabilmente sarebbe da Vespa quasi tutte le sere di fianco al plastico. Quella è visibilità.

Vee:” le glorie di un popolo di imbecilli”

Quanta eleganza in così poche e dotte parole. Seguono un altro paio di perle linguistiche, indubbiamente corrette, ma diciamolo, non esattamente un inno alla finezza (es. perché sei un frustrato Teodor Bifidus!!! Sei un povero squallido frustrato scorretto...).

Sulla questione non c’hai capito una mazza. E scusa la finezza. Tu “accusi” Ginevra di essere Henry per il modo con cui mette gli accenti, poi però anche tu non li metti correttamente. Hai la scusa di essere in un pc del lavoro e va bene, è comprensibile e ti credo. Ma non potrebbe essere così anche per gli altri?

Anonimo ha detto...

Ma, alla fin fine, QUALE sarebbe il nocciolo della questione ?

Che dietro un certo nick "Ginevra" si nasconderebbe un altro nick (Henry62)?

Ma - come dice un vecchio adagio popolare

"QUI SI DISCUTONO LE IDEE NON LE PERSONE " - ctz MM;2004 d.c.

però, dato che per cause di forza maggiore, "le persone"nella fattispecie, si "appalesano" sottoforma di "nick"...
bisognerebbe aggiornare il motto in:
"QUI SI DISCUTONO LE IDEE NON I NICK "

...e siccome i nick a differenza delle "persone" possono autogenerarsi e automoltiplicarsi come i pani e come i pesci senza che NESSUNO lo impedisca ( soprattutto quando si hanno in mano le "chiavi del DB per confezionare i c.d. "nick di comodo") - vorrei proprio sapere DI COSA STIAMO PARLANDO !

personalmente non ho mai seguito le performances luogocomunarde di Vee ( un nick che ho avuto il piacere di conoscere solo qui in questa occasione) il quale - da quanto capisco - in base alla scoperta di un accento acuto al posto di un accento grave avrebbe riteuto di avere in mano la "prova incontrovertibile" di un complotto in atto ai danni di LC da parte di alcuni nick che agivano con "nick di copertura" o "sotto falso nick" ?
Immagino che comprendere lo stato di inquitudine che mi attanaglia da giorni

Quindi prego chiunque abbia la possibilità di farlo, di illuminarmi sul "caso" perchè non vorrei aver travisato il problema

bifidus ha detto...

Ciao SWE.
Penso ci sia ben poco da "illuminare", quindi la faccio breve. Si parlava di "caccia alle streghe su LC", a cui anche Vee ha preso parte. Quando questo ha visto il suo nome qui, si è talmente dispiaciuto di non essere il protagonista assoluto del teatrino raccontato, che ha pensato bene di rimediare... con una scenata da osteria. :)
Per la sua produzione su LC, ti posso sicuramente consigliare "Il malloppo" (1550 pagine che, se vuoi, ti sintetizzo in un paio di righe).
Ciao

chiaramente ha detto...

Ho letto spesso Vee, in LC, da Attivissimo..anche da Henry mi pare....personalmente devo dire che il suo modo di scrivere mi piace. Mi è sempre parso pacato ed equidistante dai complottisti e dai sostenitori della VU, ponendo critiche ad entrambi davanti ad idee "estremiste".
Questa sua "piazzata" mi "spiazza"...e devo ancora dover dire che davvero dietro ai nick e a cio' che scrivono si nasconde un mondo sconosciuto.
Perche' se l'è presa tanto ?
Forse perche' è stato redarguito su alcuni errori grammaticali?
Sul aver indovinato chi c'era dietro Ginevra e non aver avuto piena soddisfazione con una totale confessione del reo?

Fosse l'ultima...ascolta VEE...LC è piena e strapiena di nomi multipli (altro che Umberto Eco).
C'è addirittura chi con nick fittizzi "provoca le risse"...perche'? Usa la fantasia e ci arrivi da solo.

Henry ha detto che non è Ginevra e a me sta bene cosi'...tu che problemi hai?

Preoccupati di piu' della mega mistificazione di siti che si inventano di sana pianta 7000 iscritti e cerca di capirne le vere motivazioni...che magari sono poco edificanti....prima di andare a fare l'analisi grammaticale a Ginevra e Henry per trovarci qualche punto di collegamento.

Mi inquieta quando vedo persone che (da quel che scrivono) dovrebbero essere intelligenti agire come persone chiuse nel proprio perimetro culturale , mostrando quanti limiti ha l'ego quando viene messo in discussione (che non è proprio un grande sintomo di intelligenza)

Anonimo ha detto...

Ragazzi (o forse dovrei dire 'bambini', tutti nessuno escluso - e anch'io, se vi fa piacere), ma come vi va...

Provate a leggervi con un po' di distacco e poi sappiatemi dire.

Gesù.

Anonimo ha detto...

Sarò breve.. così faccio contento soprattutto me stesso.
Io sono molto adirato perché so io come si è comportato Bifidus in sede privata..
Inoltre sono un purista della lingua, per cui essere etichettato come quello che sbaglia gli accenti mi dà proprio ai nervi.
Ce l'ho solo con Bifidus comunque...
Mi secca che gli altri qui dentro gli diano tanto peso, tutto qui.., ma Bifidus si è comportato davvero da pezzo di merda...
Qui lo posso dire.. tanto stiamo in un osteria. In altri luoghi me ne guardo bene dall'usare questi linguaggi.
Comunque non voglio stare a ripetermi. Giudicate voi se la "donna del lago" è un post meritevole di restare nel modo in cui è stato scritto, oppure.. è una vaccata pazzesca. E prima di commentare me, quel che scrivo, o la questione nello specifico andatevi a rileggere le cose.
Io la polemica (chiamiamola così.. la sto facendo solo con Bifidus, reo di aver esagerato).
Teodor ma ti credi tanto figo da prendere per i fondelli me e Pier?
Ma non ti vergogni neanche un po'? Sei una persona molto deludente.. sappilo..

Non ho altro tempo da perdere..

Vee

ps. ahh Henry.. per te invece purtroppo la stima cala dopo le fesserie che hai scritto sul discorso videocamere pentagono (e soprattutto dopo che i miei interventi e quelli di Pier non hanno minimamente scalfito la tua faziosità inconcludente). Meno male che sei scientifico.. si si.. Qui lo posso dire con franchezza, tanto è un'osteria... e ammetto che ho anche bevuto.
Enrico, quell'aereo non può sparire in nessun modo.
Se vuoi ammettere un qualche effetto blur l'aereo sarebbe stato lungo il triplo e non la metà. Ma 1/60 di sec. in ottica grandangolare blocca tutto da quella distanza (250 metri). L'aereo si muove a 2,8 metri ogni sessantesimo di sec. Quindi ci doveva stare per forza. I discorsi sui field sono semplicemente ridicoli. Se l'immagine è catturata, in nessun modo solo una sua parte può sparire dall'inquadratura per i passaggi tlr e codifica finale.
Siamo quasi all'abc.. non è che si stanno studiando cose complicate..
Guarda come l'aereo è stato catturato nelle riprese fatte sul wtc2. Noterai quanto e come si sarebbe dovuto vedere anche al Pentagono.

Mazzucco dall'altra parte si ostina a mantenere altre vaccate in tema video.. io francamente sono stufo di questo modo di fare... Scrivere e sostenere stronzate sempre e in ogni modo, anche attaccandosi agli specchi.

Te non capisci un Tubo evidentemente non mi leggi.. per me era shit is exploding.. (l'ho detto un sacco di volte).

Certo che sono equilibrato "chiaramente".. e ho anche ragione da vendere..
Saluti

Vee

Anonimo ha detto...

"Kirbmark è un esempio paradossale di quanto dico: raro ed eccelso pensatore"
Questa mi era sfuggita,ho riso per mezz'ora. Caro Tubo,mi hai regalato una mezz'ora di gioia: sentirmi definito in questo modo mi fa ridere,visto che io non mi ritengo per niente un pensatore. I pensatori veri costruicono sistemi filosofici, o teorie scientifiche,e cambiano il mondo.(anche senza essere per forza al servizio delle varie sette, anzi trovo un insulto all'umanità pensare che i grandi mutamenti cultuali, e lo sviluppo siano un semplice "cambio di sensibilità pianificato da una setta che domina il mondo") Sono solo un appassionato di scienza, in futuro un fisico (o almeno spero) il cui scopo è chiarire e chiarirsi le idee e portare, perchè no, un pò di sano approccio scientifico alle discussioni che mi interessano.:)
Kirbmarc.

bifidus ha detto...

Vee: "Qui lo posso dire con franchezza, tanto è un'osteria... e ammetto che ho anche bevuto"

Oggesù! Non infierisco, proprio perchè anche Gesù è venuto a trovarci (e un pò di ragione ce l' ha :))!
Ciao

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.