sabato 9 giugno 2007

Quelo

Reduce dall' ultimo articolo di music-band (e relativi commenti), mi sono reso conto che, assieme a lui e in parte grazie a lui, anche io ho capito diverse cose. Ad esempio, ho capito chi sono i cospirazionisti. Ha trovato delle parole davvero efficaci per sintetizzarlo: "…si tratta di una setta pericolosa […] …sono esseri infami, perchè sfruttano il dolore e l'ingenuità del prossimo per un profitto personale".

E' stata una rivelazione scioccante per me, ma poi mi sono fatto forza e ho guardato in faccia la realtà. Com' è naturale che sia però, non è che io sia proprio d' accordissimo con tutto ciò che dice, altrimenti ora non sarei qui J. Lui infatti intuisce che ci sono diversi problemi, ma non li localizza con gran precisione. Non ne individua le cause, tantomeno le soluzioni. Anzi, a ben guardare, mi pare quasi che alterni casualmente frasi sensate ad altre deliranti. Cercherò di aiutarlo per quanto mi è possibile, perchè come diceva un Corrado Guzzanti in gran forma con "Quelo", ai tempi del Pippo Chennedy Show e l' Ottavo nano: "La risposta è dentro de te, e però …è sbajjata". Vediamo.

"Si insiste parecchio sulla natura sporca della nostra anima e sulla totale inattendibilità e follia delle nostre domande." No music-band, "stai miagolando nel buio" (parola di Quelo). L' anima sporca non è un marchio registrato dei cospirazionisti. E non sono le domande il problema, ma le risposte date! (Nel peggiore dei casi: vendute). Da qualche parte lo devi sapere anche tu ("dentro de te…"). Infatti parli di attendibilità. Ed è più probabile che sia inattendibile una risposta, piuttosto che una domanda, non pensi? (Di domande e risposte invece ugualmente folli ce ne sono a volontà. Anche di Quelo. Basta cliccare qui. Oppure qui. Oppure: qui)

"Oggi mi è stato detto che sono malato ma che se accetto di curarmi posso ancora guarire…" Ecco vedi: subito un esempio di affermazione attendibile. Ma stai in guardia: non è che con l' aloe si curi proprio tutto tutto!

"nessuno infatti, mi offre più un lavoro e la gente mi ride in faccia, comincio a notare in alcuni anche una certa ostilità."

Per forza: "C' è grossa crisi!" (Quelo) Caro music-band, tu lo assumeresti uno che si presenta al colloquio di lavoro parlando di rettiliani, di Moloch e guardiani della soglia (con l' aggravante di annoverare anche Travaglio tra questi ultimi)? La vita è difficile per tutti. Il lavoro è diventato spesso un miraggio e non è una congiura contro di te se incontri qualche difficoltà. Quindi se ti presenti in giacca e cravatta, ma con "LC" tatuato in fronte… non ti aiuti un granchè (che poi sto tatuaggio è un po' come l' iscrizione: non si toglie!).

"Mi è stato spiegato che la scienza è una cosa seria; non ci si improvvisa ricercatori perchè ci sono persone che hanno studiato e faticato per una vita intera prima di raggiungere i vertici della conoscenza scientifica di cui poi beneficiano tutti gli uomini. Ed è particolarmente odioso ed offensivo mettere in dubbio le verità acquisite con delle domande che maturano dalla nostra totale incompetenza."

Non so chi ti ha dato questa spiegazione (forse… Quelo), ma penso che dopo la prima frase del tuo interlocutore tu ti sia distratto. Perchè è vero: non ci si improvvisa "scienziati". (Anzi: non ci si improvvisa un bel nulla. Nonostante ci siano in giro "oncologi" che sconsigliano lo squalo liofilizzato cinese, "giornalisti" che disattendono la "Carta dei doveri" e "scienziati" che ignorano il "metodo".) Ma, come già detto, è odioso e offensivo mettere in dubbio le verità acquisite con delle risposte che maturano dalla nostra totale incompetenza. Il problema è sempre lo stesso: la risposta. Quella che sta dentro de te…

Accetta dunque, caro music-band la mano tesa in segno di aiuto da chi gentilmente te la offre. Chiedi pure a chi ne capisce almeno un po' . Non avere paura: al più sorriderà prima di rispondere. Ma se oltre a fare la domanda tu vorrai anticipare anche la risposta, questo avrà ben ragione di riderti in faccia. (Oltre che di mandarti …da Quelo!) Perchè se è vero che "La Guerra è Pace. La Libertà è schiavitù", è ancora più vero che "L'Ignoranza è Forza" (Orwell). Facciamo dunque ciò che è possibile nel nostro piccolo. Combattiamo l' Ignoranza! Cominciamo dal chiarire una volta per tutte che: "La Domanda NON è la Risposta". Stabilito questo, per quesiti un po' più impegnativi, dovremo per forza di cose rivolgerci a chi ne sa più di noi.

Prima tappa d'obbligo: Quelo su youtube.

Seconda, ma a pari merito: annagrams. (Chi è annagrams? Non chiedetelo a me. Chiedetelo a chi vi pare, anche a "Quelo" se volete, ma poi riferitemi la risposta, perché penso che farà parecchio ridere!)

9 commenti:

Henry62 ha detto...

Ciao,
questo post atipico mi ha "stimolato" (poi capirai il perché...) e sono andato a cercarmi annagrams ed ho trovato questo:

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/print.php?form=2&forum=35&topic_id=34&post_id=11156

Niente da dire, interessante, soprattutto il riferimento allo stinger...

Perché mi ha stimolato?
Leggete l'ultimissima riga!

Come si fa a non essere stimolati da messaggi che si presentano con questi aggettivi?

Ciao

Anonimo ha detto...

Ma, ma, ma, ma...........pensavo che Mazzucco si nascondesse solo dentro la Callas....anche dentro annagrams?


Autore Albero
annagrams Inviato: 1/6/2004 0:25 Aggiornato: 1/6/2004 0:25
So tutto


Iscritto: 7/3/2004
Da:
Inviati: 2 Re: SPUNTA UN SECONDO VIDEO CHE RITRAE L'IMPATTO NELLA
Ciedo scusa, mancano le foto. Le aggiungo al piu' presto. Massimo


O che sia Catherine Deneuve ?

Lo chiederò a Quelo.


chiaramente

Anonimo ha detto...

Bifidus, rileggiti con calma questa chicca :


La voce del sito
In un sito che fa CONTROINFORMAZIONE, la logica non è quella di "aspettarsi" qualcosa, ma di provare a farla, quella controinformazione.

Florizel


E forse troverai la spiegazione a questa tua frase :
Facciamo dunque ciò che è possibile nel nostro piccolo. Combattiamo l' Ignoranza! Cominciamo dal chiarire una volta per tutte che: "La Domanda NON è la Risposta". Stabilito questo, per quesiti un po' più impegnativi, dovremo per forza di cose rivolgerci a chi ne sa più di noi.
E forse capiremo anche chi è annagrams , le tante, troppe , annagrams

Anonimo ha detto...

è un vero peccato che da poco tempo a questa parte non sia più raggiungibile in rete la e-boutique Annagrams.net dove erano in vendita amuleti, arazzi, borse, gioielli fantasia ed altri oggetti “fatti a mano.
Ora, purtroppo !!! è possibile solo accedere alle copie cache.. http://www.google.com/search?q=anna+prando+annagrams&gbv=2&hl=it&filter=0

E farsene un’idea sfogliando il catalogo del sito http://www.jewelstogo.com/ soffermandosi alla voce : " Go to Religious Necklaces - Handmade by artist Anna Prando"

F.to

un amico :D :D :D

Anonimo ha detto...

( ho dovuto ri-postare il commento perchè non era stato pubblicato...)

è un vero peccato che da poco tempo a questa parte non sia più raggiungibile in rete la e-boutique Annagrams.net dove erano in vendita amuleti, arazzi, borse, gioielli fantasia ed altri oggetti “fatti a mano.
Ora, purtroppo !!! è possibile solo accedere alle copie cache.. http://www.google.com/search?q=anna+prando+annagrams&gbv=2&hl=it&filter=0

E farsene un’idea sfogliando il catalogo del sito http://www.jewelstogo.com/ soffermandosi alla voce : Go to Religious Necklaces - Handmade by artist Anna Prando

F.to
un amico :D :D :D

Anonimo ha detto...

http://images.google.it/images?q=annagrams+&gbv=2&svnum=10&hl=it&sa=G

amuleti arazzi borse, o anche un "Luogo" dove "cercare" tutte le immagini di cui frankad (altro utente semiscomparso da LC) cita qui

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/print.php?form=2&forum=35&topic_id=34&post_id=11156

continua.....

anonimo amico

Anonimo ha detto...

Che ci facevano foto delle scie chimiche ( di cui i vari link contenuti nella pagina http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/print.php?form=2&forum=35&topic_id=34&post_id=11156 ) su un sito che vende portachiavi ciondoli e amuleti ?
Mah ! misteri del libero mercato “creativo”

Anonimo ha detto...

Cosa avranno in comune il sito www.annagrams.net e www.luogocomune.net?

bifidus ha detto...

Carissimi,
abbiate pietà! Sono fresco reduce anche della trilogia di Matrix, sugli enigmi del quale ancora mi sto scervellando! (E il mix con le scie chimiche più le risposte di Quelo, evidentemente annebbiano la vista!)

Cerchiamo per favore di "parlare chiaro" per "vederci chiaro" tutti, perchè di questi commenti io ho capito solo quello postato da Chiaramente.
Per il resto mi pare di stare alle prese con "l' oracolo" del film.

Facciamo dunque un patto: io scrivo un bel post su "annagram" con le mie osservazioni, dopodichè voi dite TUTTO quello che sapete o ipotizzate, così mi evitate di "miagolare nel buio" e di andare "a dentoni" in giro per la rete :D!
Saluti