martedì 26 giugno 2007

Raddoppio

Per quel che mi riguarda ho capito che non c'è spazio per la verità in questi territori, come del resto negli altri più massificanti e comuni.
Anche qui prevalgono la cattiveria, la forza il potere e l'arroganza, la voglia di fama, il fine politico, il fine economico, la voglia di sentirsi qualcuno, la voglia di riscatto verso i propri fallimenti, la paura della verità, la paura di avere torto, la paura della propria immensa ignoranza, il bisogno di avere un ruolo non dettato dalla coscienza ma da un IO evidentemente zoppo e malato. Spesso la bruttura e la patologia mentale.

Non è più un problema di mezzo ma di falsi fini. La ricerca sull'11 Settembre è mutata in teatro. E chi assiste a queste scenette non si aspetta altro che teatro. Ma che spazio può avere la verità sopra un palco e sotto tutte queste luci colorate? Nessuna. E per questo motivo io mi ritiro e lascio a loro, teatranti di professione certa, di procedere con la farsa.

Non l' ho scritto io. Nè nessun altro tra i commenti di questo Blog.

E' il messaggio di commiato dal web di Pier Paolo Murru, alias Pier69 su LC, che ovviamente potete leggere sul web.

Alla luce di queste parole, la sua condotta recente (e non) risulta essere non molto lineare.

"Raddoppio"

"Raddoppio"

"Raddoppio"

"…Lascio"

Cos' è successo? Cos' è cambiato dall' oggi al domani? Mistero. E temo tale rimarrà. Anche se, grazie a LC, qualche retroscena verrà probabilmente alla luce nei prossimi giorni.

_______________________

Rimasto impietrito di fronte al “colpo di scena”, avevo riportato qui solo la seconda parte del messaggio di Pier, della quale mi aveva colpito la tanto spietata quanto sintetica analisi di un “teatrino” che non ci è nuovo. Ma a mente lucida, nel tentativo di dissolvere la nebbia che circonda questa mossa, penso sia utile segnalarne anche la prima parte:


“Come da titolo lascio la rete. Ovviamente per quel che riguarda il mio piccolo contributo alla ricerca sull'11 Settembre.Per quanto la scelta di fare un comunicato pubblico suoni alquanto patetica (e lo è) ho ritenuto fosse comunque necessario evitare un ritiro in sordina che avrebbe finito per essere strumentalizzato da personaggi schifosi che si nutrono di questo tipo di speculazioni per riempire i propri vuoti esistenziali. Non voglio dare lezioni di correttezza a nessuno sia chiaro...ed anzi prendete questo mio ritiro come un mio fallimento personale, visto che questo è un gioco oramai accettato da tutti. Ma non da me appunto.Era comunque da un po di tempo che meditavo questa scelta e alcune cose accadute in questi giorni mi hanno convinto definitivamente a procedere in tal senso.Ogni collaborazione con altre entità di ricerca è stata interrotta e da questo momento il sottoscritto risponde solo di quanto già pubblicato (e ritirato) a mio nome e per mio solo conto.”


“J’ accuse … tout le monde”, verrebbe a dirsi. Vero nell’ insieme ma, ad una occhiata più attenta, tra prima e seconda parte del messaggio appare evidente che i destinatari siano entità diverse. Vediamo perchè:


“...un ritiro in sordina che avrebbe finito per essere strumentalizzato da personaggi schifosi...
Facile intuire che qui si riferisca al “pianeta debunker”. Segue:
Era comunque da un po di tempo che meditavo questa scelta…”
Che strano: in questo thread di soli 3 giorni fa (!) siamo di fronte ad un Pier propositivo ed in piena forma!!! Nulla lascia presagire quanto appena successo. Ma:
“…alcune cose accadute in questi giorni mi hanno convinto definitivamente a procedere in tal senso.”
Qualcosa è successo tra Pier e LC dunque, anche perchè prosegue così:
Ogni collaborazione con altre entità di ricerca è stata interrotta…”
E tutte le sue considerazioni seguenti, per la lettura delle quali vi rimando all’ inizio di questo post, sono evidentemente riferite al “pianeta complottista” (posto che si sia proceduto alla stesura del messaggio con un certo ordine logico).


Penso che rimarrà il “mistero” di cosa sia avvenuto nei camerini del teatrino e non rimane che prendere atto della situazione: Luogocomune è rimasta orfana di uno dei suoi collaboratori/sostenitori più preparati e preziosi.
Rispetto il silenzioso “lutto” che al momento attornia la vicenda su LC ma, visto che a più riprese qualcuno dichiarato di non temere di “perdere” nessuno, sono certo che sopravviverà anche a questo.
Forza e coraggio. Il tempo cancella tutto.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

occhio stai a diventà come attivissimo: come per lui tutto (dal riscaldamento globale ai problemi esistenziali di paris hilton) sono riconducibili al complottismo per te ogni cosa si riconduce a LC..
Penso che Pier si sia ritirato perchè preso di mira un pò troppo selvaggiamente (e strumentalmente) da attivissimo e soci, non certo per problemi con LC (di cui non
è mai stato un collaboratore nè tantomeno sostenitore.. al massimo ne è stato uno sfruttatore della visibiltà e delle conoscenze di alcuni utenti del sito stesso).
ciao da anonimaccio

bifidus ha detto...

Ciao anonimaccio: :)
chiarisco dunque qualche termine:
....come attivissimo "tutto... riconducibile al complottismo"
Invertiamo per favore i termini: è per i complottisti che qualunque elemento (ed anche il suo contrario) è dimostrazione del complotto :).

....."per te ogni cosa si riconduce a LC"
Adavvero? :D
E allora a chi si riferirebbe Murru quando dice: "Ogni collaborazione con altre entità di ricerca è stata interrotta…”?
Capisco che qualcuno potrebbe avere imbarazzo nell' elencare LC tra le "entità di ricerca", ma penso che si riferisse proprio a quel sito :).

....."Penso che Pier si sia ritirato perchè preso di mira un pò troppo selvaggiamente (e strumentalmente) da attivissimo e soci..."
Io invece tenderei ad escludere questa ipotesi (almeno: se così formulata). Per il semplice motivo che Pier è stato il primo ad usare un tono "sopra le righe" nella contrapposizione con "Attivissimo e soci". Anzi, fino a ieri, non faceva altro che rincarare la dose, raddoppiando la posta in palio di volta in volta.
Ad ogni modo, fosse realmente questa la spiegazione del suo ritiro, un "mea culpa" da parte sua non sarebbe poi tanto fuori luogo.

...di "LC... non è mai stato un collaboratore nè tantomeno sostenitore"
Mi spiace contraddirti sul "collaboratore". Vedi un esempio su tutti:
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?viewmode=flat&topic_id=1502&forum=7

E anche su "sostenitore" non siamo d' accordo (sempre per fare un solo esempio, tanto per avere l' "eccezione" al tuo MAI, leggi):
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=3514&forum=19
Certo che sul "sostegno" il discorso è più sottile e molte volte rimane sottointeso (anche se, forse non sai, ma mi ha vitualmente inviato il suo "cappellino di LC" nel corso di una discussione! :D). Altre volte invece, tale "sostegno" si è manifestato semplicemente tramite la comunione di "nemici".

....."al massimo ne è stato uno sfruttatore della visibiltà..."
Questo è ciò che affermava lo stesso Mazzucco agli esordi di Pier su LC, in una discussione che ho segnalato poco tempo fa. Chi lo sa? :)
Ciao anonimaccio :)

Anonimo ha detto...

Invertiamo per favore i termini: è per i complottisti che qualunque elemento (ed anche il suo contrario) è dimostrazione del complotto :).
touchè, ma esistono anche complottisti non "assolutisti" che non sposano il 100% delle teorie esposte in siti come LC..
(per esempio , per me, mettere in discussione le VU su Ustica o sull'assassinio di JFK non è complottismo, ma sano realismo e non per questo ti nego che le scie chimiche o la teoria noplane siano un'emerita ca--ata)

E allora a chi si riferirebbe Murru quando dice: "Ogni collaborazione con altre entità di ricerca è stata interrotta…”?

a pilot4truth..del resto l'hai detto tu stesso..definire LC (ma anche i lavori di attivissimo e JB) entità di ricerca è una forzatura..
mi spiace che si perda una persona come Pier (che insieme a henry dall'altro lato)rendevano le analisi italiane sul 9/11 degne di essere almeno lette..
p.s:i link che mi hai segnalato risultano incompleti,ma visto la tua preparazione su LC tendo a crederti sulla parola.
ciao (anonimaccio)

bifidus ha detto...

Scusa, in che senso "link incompleti"? Se li copio/incollo, da me funzionano.

Nel caso Pier si riferisse a pilot4truth: è successo qualcosa di "scabroso" da quelle parti negli ultimissimi giorni che lo ha indotto ad abbandonare il tutto?
Inoltre non vedo la continuità con quanto hai scritto prima:
avrebbe bruscamente interrotto la sua attività, compreso una collaborazione con "pilotsfortruth", perchè "attaccato selvaggiamente da Attivissimo e soci"?
Non quadra...

Per il resto, dispiace anche a me che si sia "ritirato", perchè al di là di un modo di porsi spesso "eccessivo", è stato più volte prezioso nello spiegare alcuni "fenomeni" (Vedi discussione su LC: "Falsi video?")

Anonimo ha detto...

i link non indirizzano a nessun forum, boh! ,comnq sarà un problema del mio firefox.

-Nel caso Pier si riferisse a pilot4truth: è successo qualcosa di "scabroso" da quelle parti negli ultimissimi giorni che lo ha indotto ad abbandonare il tutto?-

qualcosa di scabroso è successo con henry in questi gg che si aggiunge a quanto successo con attivissimo e john un pò di tempo fa.. (con annessa querela)
risultante: murru smette la ricerca
sul 9/11 (che portava avanti in qualità di collaboratore di pilot4truth e del team di PentaCon). Non vedo cosa c'entri LC in tutto questo.

-inoltre non vedo la continuità con quanto hai scritto prima:
avrebbe bruscamente interrotto la sua attività, compreso una collaborazione con "pilotsfortruth", perchè "attaccato selvaggiamente da Attivissimo e soci"?
Non quadra...-

La U turn umorale di Pier appare anche a me strana (quanto repentina) ma se leggi il comunicato i riferimenti sono tutti ai "supereroi" della VU.
ciao.

giuy ha detto...

a me i link funzionano. ho appena provato ed è tutto ok.

Anonimo ha detto...

Pier Paolo lascia perchè attaccato dagli ufficialisti? Cosa si aspettava, che gli stendessero un tappeto di petali di rose? Se persino Mazzucco lo attaccò senza tanti complimenti quando espose il suo lavoro, figuriamoci i debunker.
Per non parlare di come proprio lui ha trattato chiunque osava mettere in discussione la sua teoria anche su Luogocomune.
La decisione è sua e va rispettata ma il vittimismo avrebbe dovuto lasciarlo a casa.
Poco ci manca che Murru sia elevato a martire come già si fa con Jones e Ryan.
I requisiti ci sono tutti: sparito e costretto a cancellare tutti i suoi lavori e i suoi post.
Un vero lavoro CIA.

Henry62 ha detto...

Ciao,
non è successo niente di "scabroso" fra Pier e Henry, semplicemente Henry ha espresso tempo fa dei dubbi basati su fatti ed evidenze, che minano alla base l'affidabilità di qualunque analisi venga fatta su filmati copie (non si sa quanto degradate) di filmati originali di cui non si conosce la qualità di partenza.

Nell'esporre la sua critica, Pier Paolo Murru ha calcato la mano e utilizzato toni forti a livello anche personale, ciò nonostante la mia risposta è stata pacata e ho dimostrato,per l'ennesima volta, l'inconsistenza delle accuse rivoltemi.

Non ho chiesto io a Pier di criticarmi e se lo ha fatto, sapeva che avrebbe trovato pane per i suoi denti, come poi è stato, quindi era preparato a questo.

Ciò che potrebbe essere successo, è qualcosa che forse non aveva previsto.

Io non credo, francamente, che la sua decisione dipenda dal confronto dialettico coi debunker.

Segnalo che il nome di Pier è sparito dall'elenco dei ricercatori di Pilot for 911 Truth... cosa ha a che fare con la nostra discussione questo fatto?

Comunque sia, la decisione di Pier va rispettata, anche se non è, e non potrà essere, un colpo di spugna sul passato.

Ciao

bifidus ha detto...

Anonimaccio:
....."se leggi il comunicato i riferimenti sono tutti ai "supereroi" della VU."

Proprio perchè l' ho "letto", sono di tutt'altra idea.
In effetti però, non è per nulla certo che i problemi sorti siano con LC (anche se sono sempre di questa idea).
L' unico dato certo è che ha "lasciato". Per il resto, tutto è più o meno possibile. Anche che nessuno di noi due abbia ragione. :)

Altro aspetto un pò curioso di tutta la vicenda è il suo "comunicato generale". Dal quale cito:
"Ogni mia pubblicazione, una volta eliminata dal server ospitante, non rappresenta più la volontà dell'Autore di essere ospitata sulla rete stessa e pertanto ogni suo sfruttamento aldifuori dell'ambito personale sarà perseguito a norma di legge.
Non è autorizzata alcuna pubblicazione o mirroring dei miei materiali in nessun modo e con alcun mezzo.L'uso degli stessi è autorizzato al solo utilizzo personale.
"
Khm...
I misteri del web :).

Anonimo ha detto...

okappa bif è tutta materia opinabile.
Ti saluto sorpreso visto che per la prima volta io qualcosa in comune con J&B..

http://www.crono911.net/phpBB2/
viewtopic.php?t=234&sid=334211cbd2abd
0660f97c72df7e3af20

john: In conclusione, Pier69 va via (o almeno così dice), e non voglio certo sostenere che va via per merito di chi ha voluto e/o saputo debunkarlo, ma allo stesso modo non intendo far passare il tentativo di Pier69 di attribuire la colpa della sua decisione a chi ha osato metterlo in discussione.
!gulp! ..ciao da anonimaccio

bifidus ha detto...

Cercherò di essere più chiaro sul perchè ritengo che abbia avuto problemi con LC (o al più, con altre "entità di ricerca"):
SE prendiamo per buono che il suo studio è quanto di più vicino possibile ad una "smoking gun" (come qualcuno tra i complottisti ha affermato), la sua decisione di "ritirarlo" nuoce più a questi che non agli "ufficialisti" (oltre a fare enorme danno alla Verità!).

Mi pare improbabile che non abbia tenuto conto di questo aspetto.
Ma come detto, tutto è possibile...

Anonimo ha detto...

bhe se si ritira per gli "attacchi personali", allora attivissimo che dovrebbe fare?
lo insultano a destra e a manca sul forum di luogocomune, su vari forum delle scie chimiche, addirittura li fanno i video "diffamatori" su youtube...

lol

giuy ha detto...

Sono più propensa a credere ad un coup de theatre! Mi aspetto il suo ritorno, prima o poi. Oppure non saprei. E' strano che uno come Pier69, particolarmente orgoglioso dei suoi studi abbia fatto armi e bagagli. Non credo all'ipotesi che abbia chiuso per "colpa" degli "amici" della verità ufficiale, anche se magari può aver sottovalutato le critiche. Ma mi sembrerebbe un abbandono un po' infantile in questo caso, ecco perchè tendo ad escluderlo.

Anonimo ha detto...

Pier si è ritirato perchè ha avuto ripercussioni negative sulla sua professione derivanti dalle sue attività sul 9/11. Lo ha detto lui stesso in un commento nel blog undicisettembre di alcuni giorni fa.

Quindi si è consultato col suo legale che , tra le altre cose, gli avrà anche consigliato di rimuovere alcuni suoi commenti "inopportuni" dai vari blog e di pubblicare appositi "disclaimer" come quello citato da bifidus onde pararsi il culo per il futuro.

Punto e a capo, questione finita, e detto per inciso secondo me ha fatto solo bene, rispetto la materia 9/11 ma se uno deve avere delle ripercussioni sul personale perchè ne tratta, allora meglio lasciare.

---

Anonimo ha detto

"bhe se si ritira per gli "attacchi personali", allora attivissimo che dovrebbe fare?
lo insultano a destra e a manca sul forum di luogocomune, su vari forum delle scie chimiche, addirittura li fanno i video "diffamatori" su youtube..."

Ehm anonimo...Attivissimo è un giornalista e le cose che tu descrivi sono parte del suo "pane quotidiano", inteso proprio come pane, ciò che gli dà da mangiare, capisc' ammè :D

Usa-free

Anonimo ha detto...

Usa-free ha detto :

“ma se uno deve avere delle ripercussioni sul personale perchè ne tratta, allora meglio lasciare”

Non sto qui a giudicare se Pier69 abbia fatto bene o meno a lasciare.
Vorrei però far notare che, se lo ha fatto e lo si giustifica per il motivo sopra riportato, allora penso che non si abbia più alcun diritto di accusare e criticare i giornalisti o gli altri “operatori” dell’informazione ufficiale di mancanza di coraggio

Anonimo ha detto...

[QUOTE]
Cercherò di essere più chiaro sul perchè ritengo che abbia avuto problemi con LC
[/QUOTE]

assolutamente opinabile. non sei proprio nessuno per permetterti di mettere p"parole in bocca" a nessun altro. e in special modo a pier.
ennesima prova dell'astio/remunerazione capace di muovere certe lingue.

bifidus ha detto...

Anonimo,
Fammi un favore: leggi, prima di... ok?

chiaramente ha detto...

Attenzione !

Questo messaggio di Mazzucco è importante, ma sembra essere passato in sordina :

Redazione:
"Ciao a tutti. Purtroppo se non do più informazioni in anticipo è solo
perchè siamo circondati da avvoltoi della peggior specie, che qui fanno
inchini e sorrisi a tutti, poi alle spalle corrono a sputtanarti dovunque
possono.
In ogni caso, VC non sarà assolutamente una riedizione di IG, anzi, conterrà
PROPRIO TUTTO quello che ho faticosamente tenuto fuori da IG, per
permettergli di essere semplice e lineare, e quindi "digeribile" anche da
chi non ne sa nulla."


(parlava del nuovo DVD che dovrebbe “sostituire IG”)

E’ una “rivelazione” che appare in LC il 20/06/2007, ossia a poche ore dall’addio di Murru alla ricerca sull’11/9.

E’ del tutto casuale ?

O bisogna interrogarsi a questo punto , se, questa “buona novella” sia del tutto estemporanea o abbia qualcosa a che fare con l’addio di Murru?

Forse è fantascienza la mia ma…..LC è normale che in LC la dipartita di Murru non è degna nemmeno di un 3D?


Come diceva la nonna di un iscritto LC..a pensar male molto spesso ci si azzecca!

E poi….visto che i 7000 iscritti sono una fantasbiliante invenzione di LC, visto che ultimamente anche i troll hanno deciso di abbandonare quel sito, visto che ogni articolo ha un numero di commenti che rapportato al numero degli iscritti e considerato che i commenti essendo sempre degli stessi superstiti di LC che postano facendosi domande e dansosi risposte…chi sarebbe questa moltitudine di avvoltoi? Forse la moltitudine di pensieri megalomani di Mazzucco?

Anonimo ha detto...

Il messaggio a cui ti riferisci è di un anno fa ed esattamente del 20/09/2006. Sei capace di leggere le date? Braccia rubate alla polizia scientifica...

chiaramente ha detto...

Redazione
Redazione
Re: VERITA' DI CRISTALLO??? #7
Webmaster


Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 5195
Diciamo che più del teletrasporto c'entrano mille malattie italiche condensatesi tutte nel punto sbagliato.

Ma non c'è sotto niente di più, non preoccupatevi: IG va in stampa in questi giorni, e VC è ancora allo stato embrionale. Ci hanno addirittura messo sotto una musica loro, prima di mandarlo, da tanto è scarno e poco rifinito.

Inviato il: 12/9/2006 23:35



Devo darti ragione anonimo utente di LC e dintorni....
credo di avere postato un "cosetta" di un anno fa.....e chiedo venia....ma chiedo anche...

che ne è di questa nuoba "opera omnia" ?

Tu che "frequenti" ne sai qualcosa ?

bifidus ha detto...

Chiaramente:
....."normale che in LC la dipartita di Murru non è degna nemmeno di un 3D?"

Si discutono le idee e non le persone, non lo vuoi proprio capire vedo :D!
Comunque, trovo "incomprensibile" anche io questo silenzio.
Possibile soluzione: ci sono bambini che dopo "averla fatta" strillano e piangono, e altri che invece tacciono in preda alla vergogna.
E su LC evidentemente predomina la seconda categoria...
Ciao