martedì 5 giugno 2007

Una vasca di squali

Robym

Inviato: 5/6/2007 17:20 Aggiornato: 5/6/2007 17:20

So tutto



Iscritto: 2/6/2006

Da: Sardinia, Legion of Hell

Inviati: 15

Re: Lo scippo farmaceutico

Salve ragazzi, vi chiedo un attimo di attenzione, anche se andrò un pò fuori tema vi prego di seguirmi: sono toccato personalmente dall'argomento, visto che mio padre ha un tumore inoperabile. Si stà tanto a parlare (non solo qui) delle cure alternative a questo male e si sottolinea come le cure tradizionali non siano molto efficaci. Però... se voi vi trovaste nella mia situazione (ed in quella di tante altre persone, purtroppo), cosa fareste? Vi rivolgereste ad un centro specializzato (tradizionale, ospedaliero) o optereste subito per una cura alternativa? Rispondetemi onestamente, mettendo per un attimo da parte la filosofia "luogocomuniana". Quanti di voi, sinceramente, si rivolgerebbero subito a qualcuno che promette eventuali guarigioni bevendo una tisana d'erbe o del bicarbonato? Si parla della cura "Di Bella", ma a me è stata sconsigliata da chi ha avuto parenti/conoscenti che l'hanno provata e su cui non ha funzionato: voi conoscete qualcuno a cui questa cura ha fatto bene? conoscete qualcuno che è guarito con una cura alternativa? Io nessuno. Invece conosco alcuni (anche qualche parente) che si sono salvati con la terapia tradizionale. Sò che sono in pochi, però qualcuno che può testimoniarmelo di persona c'è (e non per "sentito dire", come spesso accade per le terapie alternative). Ditemi voi che ne pensate e copme vi comportereste... tengo mio padre in ospedale o lo porto a casa a fargli bere qualche intruglio? Perchè la cosa mi fà letteralmente impazzire e non saprei davvero cosa fare.

Chiedo scusa se sono andato fuori tema. Attendo le vostre risposte e vi ringrazio per ciò che potrete scrivermi. cercherò di replicare appena possibile.



Rob


fefochip

Inviato: 5/6/2007 17:38 Aggiornato: 5/6/2007 17:39

Mi sento vacillare



Iscritto: 27/11/2005

Da: roma

Inviati: 552

Online!

Re: Lo scippo farmaceutico

-citazione-

Quanti di voi, sinceramente, si rivolgerebbero subito a qualcuno che promette eventuali guarigioni bevendo una tisana d'erbe o del bicarbonato?

non so a che erbe ti riferisci forse l'essiac ...ma c'è anche l'aloe vera e chissà quante che io non so .
ma se ti riferisci al bicarbonato immagino ti riferisca alla terapia di simoncini.
bere acqua e bicarbonato a meno di avere un tumore confinato nello stomaco non serve a nulla (nell'ottica dei tumori).
se dici questo evidentemente non hai capito cosa propone simoncini.
io ho suggerito all'epoca a un mio parente di provare la strada di simoncini per il padre con un tumore ...purtroppo non c'è stato neanche il tempo di valutare la cosa.
io personalmente mi sono sottoposto a una cura preventiva con tintura di iodio per un neo che mi preoccupava (ma che per fortuna non era nulla).

che ti devo dire a parte ogni discorso di luogocomunese?

io al posto tuo cercherei di capire l'idea di simoncini senza perdere tempo anche perche spesso si può provare da soli la terapia (se non servono dei cateteri nelle arterie) che in sostanza prevede l'uccisione della candida ritenuta da simoncini la causa del tumore .
però chi ti può far fare una scelta sei solo tu che devi capire cosa fare altrimenti compirai sempre scelte inconsapevoli e come tali cariche di emotività e di mistero che facilmente ti potrebbero sviare .
tutte le terapie hanno un margine di successi e di insuccessi non esiste la cura perfetta anche perchè le variabili in gioco sono parecchie e siamo tutti diversi.
io ti ripeto di affrontare con tutta la lucidità di cui puoi disporre questo evento e capire che terapia effettuare in base al motivo con cui sono state pensate queste terapie .
in bocca al lupo
fefochip


bifidus

Inviato: 5/6/2007 18:23 Aggiornato: 5/6/2007 18:36

Ho qualche dubbio



Iscritto: 4/4/2007

Da:

Inviati: 194

Online!

Re: Lo scippo farmaceutico

Ciao robym:

-citazione-

Salve ragazzi, vi chiedo un attimo di attenzione, anche se andrò un pò fuori tema vi prego di seguirmi: sono toccato personalmente dall'argomento, visto che mio padre ha un tumore inoperabile.



Ciao robym, grazie per il tuo intervento che riporta l' attenzione sulla drammatica realtà delle persone che devono confrontarsi con la malattia. La tua testimonianza è quindi, a mio parere, perfettamente in tema. Temo però che, data la gravità dell' argomento, sei giunto al posto sbagliato per chiedere lumi.

Prova ne sia il disumano cinismo della risposta di fefochip.

(adesso vedo come bannarti by fefochip)

Che fa il paio con questo "consiglio per gli acquisti" di Redazione:

"Nel caso qualcuno volesse acquistare della cartilagine di squalo, consiglio di accertarsi che sia stata "trattata a freddo", anche se è quella più caradi tutte. (Quando è stata trattata a freddo, l'etichetta lo mette bene in mostra. Se invece non dice nulla, significa che è stata trattata normalmente, ed ha quindi perso buona parte delle sue caratteristiche chimiche). Di solito i prodotti migliori arrivano dall'Australia e Nuova Zelanda, mentre consiglio di stare alla larga da quella prodotta in Cina, che propone magari "bomboloni" da 500 pillole a 30 euro, ma appunto sono pillole di polvere morta."

Comprendo la disperazione e i dubbi che ti tormentano,
un abbraccio.


fefochip

Inviato: 5/6/2007 18:39 Aggiornato: 5/6/2007 18:43

Mi sento vacillare



Iscritto: 27/11/2005

Da: roma

Inviati: 552

Online!

Re: Lo scippo farmaceutico

-citazione-

Prova ne sia il disumano cinismo della risposta di fefochip.

caro bifidus mi avevano detto che eri un pessimo elemento ma sono abituato a valutare da solo le persone.

"disumano" lo dici a tuo padre ,a tua sorella , a chi ti piace ma a me no che mi sbatto su questo argomento quando tu ti fai le zagane rompendo le palle come puoi fare.

quindi ora non so se lo posso fare io ti banno e basta senza ulteriori cazzi

senza appellarsi al "ma io ho commentato quello che hai detto non la tua persona" queste sono scuse per pipparoli


Redazione

Inviato: 5/6/2007 20:03 Aggiornato: 5/6/2007 20:03

Webmaster



Iscritto: 8/3/2004

Da:

Inviati: 5018

Online!

Re: Lo scippo farmaceutico

L'Utente bifidus è stato bannato per avere, per l'infinitesima volta, violato le regole.


Redazione

Inviato: 5/6/2007 20:04 Aggiornato: 5/6/2007 20:10

Webmaster



Iscritto: 8/3/2004

Da:

Inviati: 5018

Online!

Re: Lo scippo farmaceutico

ASHOKA, PAUSANIA, USEMLAB ECC: Gli uomini della FDA non sono "corrotti" e basta, FDA e farmaceutiche SONO LA STESSA COSA. Una cosa è essere pappa e ciccia, un'altra è essere due volti della stessa medaglia.

E' come quando la chiesa processava la gente sotto l'Inquisizione, e poi li "passava al braccio secolare" affinchè facessero giustizia. Giusto per non sporcarsi le mani.
_________

Aspetto ancora la risposta di LINUCS
_________

Il fatto è che con questa discussione fasulla è sato completamente dimenticato il vero argomento di fondo.


Seguirà post con "analisi". Ora purtroppo devo uscire e godermi un po' di bella vita :D!

Chi ritiene, può già commentare, cercando di evitare toni incivili. J

____________________________________________________________


Era già scritto da tempo il BAN di Bifidus. Ma non nelle stelle. Piuttosto in quel segmento di DNA che è responsabile della intelligenza di Mazzucco. Che poco ha di stellare. Ha infatti subito voluto dare prova del fatto che avevo pienamente centrato il bersaglio con le parole “disumano cinismo”.
Notare prego: dopo la puerile vendetta, si è rivolto agli altri utenti, ignorando totalmente il drammatico (e per me straziante) intervento di Robym. Ed ha continuato ad ignorarlo allegramente anche in seguito. Ma la faccia tosta non gli è mancata per dire una altra delle sue idiozie: “Il fatto è che con questa discussione fasulla è sato completamente dimenticato il vero argomento di fondo.”
Qual’ era l’argomento di fondo? Questo forse: “Nel caso qualcuno volesse acquistare della cartilagine di squalo, consiglio di accertarsi che sia stata "trattata a freddo", anche se è quella più caradi tutte…”
Capito signori? Se avete problemini col fegato, assicuratevi che la cartilagine sia “trattata a freddo”. Se no, non funziona. Ed evitate quelle cinesi. Costano poco, ma non valgono una cicca. Ma ci rendiamo conto che siamo a un passo dal: “…sciogliete il sale nel bicchiere d’ acqua. Non si è sciolto? Allora c’avete il malocchio!”.
Oppure forse l’ argomento di fondo era il “capostazione”? (Chi ha letto il meraviglioso articolo e i relativi commenti sa già a cosa alludo)
Per cui quando si presenta una persona con un intervento nel quale, con palpabile angoscia, chiede consiglio alla parata di saggi che vede fieramente schierata, si può anche fare finta di non vedere, non sentire? O peggio ancora, gli si può buttar lì una risposta con la gretta arroganza di fefochip!?
Vergogna su questi miserabili esseri umani, su questi intellettualoidi da strapazzo! E questa volta nessuno abbia da dire: “ NO, io non c’ entro!”. Ognuno di quegli splendidi che ha visto l’ intervento di Robym ed ha taciuto in seguito, proseguendo la discussione come se nulla fosse successo, avrà da fare pace con la propria coscienza, se ancora ne ha una. Qui non c’ entra infatti la “psicologia del branco”. Questa è la psicologia del verme strisciante! E senza che io faccia l’ elenco dei nomi, si sentano pure ad uno ad uno direttamente chiamati in causa gli interessati …e si sotterrino, perché non ci sono scuse!
Questa è una delle pagine più vergognose mai scritte su Luogocomune! E c’ è un che di vero anche nella prima frase dell’ articolo: “Vigliacchi, vigliacchi e ancora vigliacchi

_____________________________________________________________

Veniamo ora alle cose veramente marginali: il BAN. Ci sono delle cose abbastanza curiose da osservare.
E’ infatti un puro caso (diverse finestre di navigazione lasciate inavvertitamente aperte) che io sia riuscito a mantenere quasi intatto i post nella loro forma originale. Con i pastrocchi dei moderatori, si sarebbe potuto ipotizzare chissà quale mia scorrettezza. Così invece, niente trucco e niente inganno… ben inteso: da parte mia!
Il “quasi intatto” precedente si spiega immediatamente: nel mio primo messaggio ci aveva già messo le zampogne fefochip, con una perla di signorilità... “adesso vedo come bannarti by fefochip”. Vedendo ciò, ho subito drizzato le antenne: chi diavolo è “fefochip”? Nell’ “organigramma” di Luogocomune che trovate qui, non c’ è alcun riferimento a questo nick. Eppure gode evidentemente di privilegi di moderatore! Non sto qui a fare alcuna ipotesi: osservo semplicemente che c’ è nuovamente qualcosa di non limpidissimo nella gestione del sito.
Riassumendo e ripercorrendo l’ evolversi della situazione: fefochip (utente normalissimo), ha editato un mio post (!), promettendo il ban. Interviene Ashoka che toglie ciò che ritiene di dover togliere. Fefochip autorimuove il suo post. Nessun ban. (D’ altronde non ce ne erano gli estremi). Arriva il responsabile del sito, contraddice l’ operato del suo stesso moderatore …e il resto è storia.
Ora: da bravo bannato, invierò una email al responsabile del sito (e al vice responsabile goldstein), in cui chiederò a mia volta che il nick bifidus, insieme ai dati relativi, venga cancellato definitivamente dal database di LC. Conosco già la risposta.
Ma spero, in fin dei conti, che alla mia richiesta venga dato seguito, perchè penso di aver già dimostrato che non sono solito mollare. E penso proprio che farò valere (anche in questo caso) quelli che al momento ho motivo di ritenere che siano miei diritti, con ogni mezzo a mia disposizione. (Quando dico OGNI, intendo proprio OGNI! :))
Spero dunque, che una volta tanto, il responsabile del sito dimostri di essere persona abbastanza intelligente da mollare la fune.


Per il momento è tutto, ma penso che gli aggiornamenti non mancheranno, se non altro nei commenti.

________________________________________________________

AGGIORNAMENTO dalla discussione su LC:

Redazione: Inviato: 6/6/2007 11:42 Aggiornato: 6/6/2007 12:07

"Robym, ti chiedo scusa, non mi ero accorto della richiesta che facevi nel tuo post."


??? NO COMMENT!


50 commenti:

giuy ha detto...

Allora si festeggia stasera! :D Sei finalmente entrato a far parte della "nave dei bannati" :D Non hai nemmeno dovuto fare gli attacchi alla persona :D Te li hanno risparmiati :D

...Per il restante non ho abbastanza parole. Mi spiace per l'utente in questione. Io, in seguito alla mia esperienza personale, diffido sia da quella ufficiale che da quella alternativa. Certo, nonostante tutto preferisco ancora la prima. Cmq ritengo che entrambe siano soggettive...nel senso che non si sa mai l'effetto che possono fare sulla persona. Es. C'è a chi fa male un vaccino e c'è a chi ha fatto male non farlo (io).

Henry62 ha detto...

Caro Bifidus,
finalmente ci sono riusciti.

Non sei durato molto su LC... tutto sommato ho resistito più io!

Salutoni e benvenuto a bordo!

Anonimo ha detto...

BENVENUTO NELLA NAVE DEI BANNATI

chiaramente

Anonimo ha detto...

Comunque Bifidus, se la cosa ti puo' in qualche modo essere gradita, la tua espulsione da LC è stata dettata da un chiarissimo momento di isteria di Mazzucco (cosa che accade ai miei tempi e a quelli di SWE)
Isteria ....non ci sono altre spiegazioni....no anzi, una c'e'...si chiama paura.

chiaramente

Anonimo ha detto...

MACROLIBRARSI di GOLDEN BOOKS ( http://www.macrolibrarsi.it/chisiamo.php)

“Ideato nel 1997 da Giorgio Gustavo Rosso Macrolibrarsi è un catalogo di vendita, per corrispondenza e via Internet.
Nasce per far conoscere e promuovere i libri di Macro Edizioni e, contemporaneamente, offrire una selezione dei libri, cd, dvd e tanti altri prodotti in commercio ad orientamento culturale affine.
Questa selezione, in gran parte opera di Ivana Iovino è di fatto un servizio offerto ai nostri lettori;
Gli argomenti spaziano dalle antiche conoscenze alle scienze quantiche contemporanee, dalle verità nascoste ai temi sociali, dai poteri paranormali e il mondo magico fino alla cura del corpo e delle emozioni secondo le medicine alternative. I nostri, sono "lettori senza limiti", persone che come noi si pongono domande e che nei nostri libri trovano risposte. Persone che, come noi, credono nella possibilità di migliorare la società in cui viviamo e che sono disposte a migliorare se stesse; persone che cercano informazioni e conoscenze, perché sono convinte che l'essere umano abbia diritto a un destino più grande che essere bombe "intelligenti" o cavie dell'industria farmaceutica.”

Alcuni ESEMPI

(http://www.macrolibrarsi.it/_Patalogie_Malattie.php)

David De Angelis

Come sono guarito dalla miopia

Senza occhiali, lenti a contatto e chirurgia - Power Vision System

Come sono guarito dalla miopia rappresenta un testo innovativo nel campo della riabilitazione ...ecc

Massimo Mazzucco

(http://www.macrolibrarsi.it/_attualita_temi_sociali.php)

11 Settembre 2001 - Inganno Globale + DVD
Tutto quello che le televisioni non ci hanno raccontato sui fatti di quel giorno Recensioni: 69
Voto:

INGANNO GLOBALE - Libro e film Chiunque abbia vissuto, davanti al televisore, la giornata dell'11 settembre...

Anonimo ha detto...

SWE

semplicemente f a n t a s t i c o


ok...credo che ci sia in atto una sottospecie di guerra....ma credo che da questo momento in poi...ci vorranno troppi e molteplici momenti di assoluta verita' e nessun compromesso per chi , per puro ostracismo, caccia da casa sua chi detiene un'idea diversa...e lo chiamano Forum? Io lo chiamerei Convivio .

Bifidus...chiedi di essere cancellato dagli utenti iscritti...vediamo se riescono a farlo, senno' via..di brutto col Garante ok?


chiaramente

Anonimo ha detto...

Non ho parole. La "discussione" è delirante, per quanto io non sia un fanatico della medicina tradizionale.

Bifidus, che hai fatto? Hai compiuto un vietatissimo attacco "ad coglionem" usando ben due e dico due proibitissimi aggettivi (riferiti al tono del post, neanche all'originatore)!

Peccato che tu abbia creato un "casus belli" di primo grado per chi, fatti alla mano, non aspettava altro.
Eddai, su! Sei anche stato redarguito #infinitesime# volte! Cioè un numero di volte molto prossimo allo zero, in termini matematici. :-)
Ok, è un refuso, intendeva dire infinite... ma allora sono curioso di conoscere i fondamenti dell'algebra mazzucchiana, in cui si riescono a compiere infinite violazioni in ben 195 tuoi post.

Comunque complimenti: il tuo account è sopravissuto per ben 62,78 giorni, che dai miei dati corrisponde alla 2108a posizione!

La stima nei confronti del clan sta trovando nuovi abissi; dopotutto, l'ho sempre saputo che, una volta raggiunto il fondo, si può anche scavare.

Sono curioso di vedere il seguito :-D

Jena.

Anonimo ha detto...

Jena, Bifidus sapeva di avere le ore contate in LC, lo sapeva da quando l'orologio a iniziato a fare tic tac all'incontrario :-D !

Ma gli si deve dare atto che non si è lasciato intimorire dalle minacce piu' o meno velate di ban, del resto qualcuno ci ha definiti "rompicoglioni", ma non credo sia esatto sai?
Si puo' rompere solo qualcosa che c'e' non quello che non esiste,
e nella fattispecie, molti utenti di LC di coglioni....manco l'ombra ! (dove per coglioni si intende avere una propria personalità , un autonomo pensiero e soprattutto smettere di belare dietro al pastore)


chiaramente

Anonimo ha detto...

chiaramente, ti quoto al 100%.

Jena.

Anonimo ha detto...

JENA, spero mi quoterai anche "dopo"....tu non sai di cosa siamo capaci... e come dici tu...chi ha orecchie ecc ecc

:-)! O credi davvero che non abbiamo i "coglioni"?
Si, si...ma presto si vedra' quanto


chiaramente

giuy ha detto...

non so se mi ha fatto ridere più SWE con il suo post o Jena con questa chicca: "Sei anche stato redarguito #infinitesime# volte! Cioè un numero di volte molto prossimo allo zero, in termini matematici. :-) "

Anonimo ha detto...

Nel frattempo, Jena, rileggiti il commento di SWE...ci sono parecchie chiavi di lettura...ma tu che hai un buon spirito investigativo saprai trovare la " chiave giusta" (inutile dirti che io...ho già messo la chiave nella toppa ! :-D )

commento di SWE :

MACROLIBRARSI di GOLDEN BOOKS ( http://www.macrolibrarsi.it/chisiamo.php)

“Ideato nel 1997 da Giorgio Gustavo Rosso Macrolibrarsi è un catalogo di vendita, per corrispondenza e via Internet.
Nasce per far conoscere e promuovere i libri di Macro Edizioni e, contemporaneamente, offrire una selezione dei libri, cd, dvd e tanti altri prodotti in commercio ad orientamento culturale affine.
Questa selezione, in gran parte opera di Ivana Iovino è di fatto un servizio offerto ai nostri lettori;
Gli argomenti spaziano dalle antiche conoscenze alle scienze quantiche contemporanee, dalle verità nascoste ai temi sociali, dai poteri paranormali e il mondo magico fino alla cura del corpo e delle emozioni secondo le medicine alternative. I nostri, sono "lettori senza limiti", persone che come noi si pongono domande e che nei nostri libri trovano risposte. Persone che, come noi, credono nella possibilità di migliorare la società in cui viviamo e che sono disposte a migliorare se stesse; persone che cercano informazioni e conoscenze, perché sono convinte che l'essere umano abbia diritto a un destino più grande che essere bombe "intelligenti" o cavie dell'industria farmaceutica.”

Alcuni ESEMPI

(http://www.macrolibrarsi.it/_Patalogie_Malattie.php)

David De Angelis

Come sono guarito dalla miopia

Senza occhiali, lenti a contatto e chirurgia - Power Vision System

Come sono guarito dalla miopia rappresenta un testo innovativo nel campo della riabilitazione ...ecc

Massimo Mazzucco

(http://www.macrolibrarsi.it/_attualita_temi_sociali.php)

11 Settembre 2001 - Inganno Globale + DVD
Tutto quello che le televisioni non ci hanno raccontato sui fatti di quel giorno Recensioni: 69
Voto:

INGANNO GLOBALE - Libro e film Chiunque abbia vissuto, davanti al televisore, la giornata dell'11 settembre...

chiaramente

chiaramente ha detto...

Bifidus, nella concitazione dovuta agli "eventi" non avevo posto molta attenzione al titolo che hai dato al post che commenta la tua "cacciata dal Paradiso Terrestre". Una vasca di squali? Ma ne sei certo? Ho rispetto per lo squalo, è un predatore , vero, ma dicono sia intelligente, e già questa qualità non puo' essere messa come contraltare ad alcuni atteggiamenti umani.

Mi pare piu' una vasca di branzini di allevamento...hai presente ? Quelli raccolti in vasche e nutriti a suon di mangime e destinati alla pesca solo con misure standard....che poi pescare questi pesci non serve nemmeno l'esca...basta un fischio!


chiaramente

Anonimo ha detto...

sai quale è il problema bifidus ?è che evidentemente scopi poco perchè sei penosamente insoddisfatto .
sei un coglione e quindi pensi che il mondo è coglione ...errato tu lo sei in particolare, sei un rifiuto dell'umanità(non solo di luogocomune) che strumentalizza il commento di una persona sofferente per fare attacchi alle persone che si sbattono per far girare meglio questo mondo .
mi fai schifo e sinceramente i pochi cortigiani che ti danno man forte dicendo che fai bene a rompere le palle e a provocare intenzionalmente per farti cacciare mi fanno pena pure loro .
addio e vaffanculo

chiaramente ha detto...

mi fai schifo e sinceramente i pochi cortigiani che ti danno man forte dicendo che fai bene a rompere le palle e a provocare intenzionalmente per farti cacciare mi fanno pena pure loro .
addio e vaffanculo



Quale arcano imput psicologico ti ha portato qui per mettere cosi' a nudo lati della tua intelligenza che forse nemmeno tu sapevi di possedere ?
Spero resterà un mistero....perche' se replicherai a me...vorrà proprio dire che mentre tu sei a casa tua , il tuo cervello è in vacanza...mettetevi d'accordo la prossima volta : ferie insieme ok?


chiaramente

giuy ha detto...

Cmq tornando alla questione, son bravi a consigliare l'essiac,l'aloe ecc...ma Robym gli chiede se conoscono casi "non per sentito dire"...non mi sembra che abbia avuto risposta fino ad ora.

Buonanotte a tutti, io per oggi abbandono lo spettacolo ;)

bifidus ha detto...

Allora:
innanzitutto grazie a tutti per i messaggi di solidarietà.
Sto scrivendo il seguito del post e non posso rispondere a tutti. Ma ho notato che c' è anche un mio estimatore qui, che non ha le palle nemmeno di mettere il nick che usa su LC.
Ad ogni modo, a più tardi. Devo ancora verificare un paio di cosette :), anche se le cose più importanti le ho già scritte (quelle che han fatto sì che io intervenissi con il mio ultimo commento su LC)
Saluti

chiaramente ha detto...

Giuy
è vergognoso quello che fanno : sulle malattie non si gioca.
E ci stanno giocando.
Sono argomenti delicatissimi, ma li stanno affrontando con il qualunquismo ed il pressapochismo di una delle peggiori versioni di Vanna Marchi.
Spero che nessuno di loro si ritrovi a dover lottare contro il cancro....poi voglio che mi racconti che se ne fa dell'aloe

giuy ha detto...

Anonimo: chissà dove vedi l'attacco alla persona di Robym!!! C'era una critica a chi diceva a Robyn: "se dici questo evidentemente non hai capito cosa propone simoncini". Ma non hai letto e se hai letto è ancora peggio.
Io personalmente non avrei mai consigliato il bicarbonato o che altro a mia zia, malata di tumore. Aveva il 10% di possibilità e le ha giocate con la Chemio e con diverse operazioni...ora sta bene, anche se è stata durissima perchè sto parlando di un tumore di tipo invasivo!!! Non so se avesse preso l'aloe, che le sarebbe successo, certo è che non gliela avrei consigliata perchè qualcuno ha sentito dire che funziona da non si sa chi. E considero degli incoscienti quelli che lo fanno.
Le industrie farmaceutiche avranno le loro schifezza senza dubbio, ma occhio a quello che si consiglia ad un ragazzo che è comprensibilmente disperato
Poi non è che bifidus fa bene a rompere le palle...fa bene a far notare le sciocchezze!!!

E sulla vita sessuale di Bifidus...le tue son supposizioni errate..non ci sei andato nemmeno lontanamente vicino :D

bifidus ha detto...

Un saluto a tutti quelli che hanno commentato le vicende odierne :)!

Henry: sì, ci sono riusciti. Ma avrebbero fatto meglio a farlo prima, quando in realtà si parlava di prove e provette. Invece l' hanno fatto ora, evidenziando così ancor di più la vergognosa superficialità con cui trattano un tema tanto spinoso. (Non c' è che dire: un vero stratega MM!) E per di più, per farlo, mazzucco ha dovuto correggere una precedente valutazione di Ashoka... fossi moderatore, rassegnerei le "dimissioni" :D. Ma la dignità è un lusso di cui non tutti possono beneficiare. Ciao, ci sentiamo! :)

Chiaramente: condivido la tua posizione sull' argomento. Grazie per il benvenuto, ma siccome tu sei sulla nave da molto più tempo, mi metto a umile disposizione ..e comincio subito a dare una pulita dove serve :) Ma prima dovrei vedere come e dove si decide la questione con LC, che non è per nulla chiusa.
E sì: bifidus era in realtà un nick più che sacrificabile, che sapevo sarebbe stato eliminato, presto o tardi. Ma penso che abbia reso buon servigio al buonsenso. O almeno ha fatto del suo meglio! Ecco...lo sapevo, mi sto commuovendo :D!

Swe: "Persone che, come noi, credono nella possibilità di migliorare la società in cui viviamo e che sono disposte a migliorare se stesse"
Alla luce di quanto successo anche oggi, credo pure io che qualcuno possa molto migliorare sè stesso, sopratutto dal punto di vista UMANO!

Jena: te la cavi bene con le parole! :D non solo coi numeri e codici! A proposito: spero di non aver dimenticato di ringraziarti per la tua analisi! Sai che anche "altri" la hanno apprezzata?! :)

anonimo: hmm....che dire? Sorvolo sugli insulti. Ma ripeto, abbi il coraggio di firmarti. E ti dico solo che "sbattersi per un mondo migliore" è tutt' altro rispetto a ciò che si sta facendo ultimamente da quelle parti.
Ma,sbattersi...sbattersi ...sbattersi.. Mi ricorda la parola usata da fefochip... mah, chi lo sa!?

Giuy: hai centrato il problema! Alcuni pescivendoli però non si rendono conto di ciò che fanno e parlano con una irresponsabilità al limite(?) della ciarlataneria!
Per l' altra... cosetta...khm..., il massimo che posso risponderti è un signorile: NO COMMENT :D!

Anonimo ha detto...

Ebbene, bene!

La povertà dilaga, la miseria appesta il mondo!

In Luogocomune.

Mio fratello è medico.

Lavora nel reparto anestesia-rianimazione: uno dei reparti che richiedono una preparazione e una conoscenza della fisiologia umana specializzatissima.

Dico senza sbagliarmi che su LC si parla di "medicina" come un tappezziere potrebbe parlare di ingenieria spaziale.
Ovverosia senza nessuna competenza.

Ho fatto leggere a lui alcune cose nei forum trattanti di "medicina" e si è messo a ridere per le grossolane stupidaggini sbandierate.

Non intendo soffermarmi oltre.

**

Riguardo all'espulsione di Bifidus
non mi stupisco!

Oramai Luogocomune è una zattera moribonda e quasi affondata.

Guardate bene: Jena è stato più che generoso nell'identificare in 190 circa gli utenti attivi nel sito; a ben vedere, anche agli occhi del visitatore occasionale è chiaro che gli scrittori assidui sono meno di 20.

Il webmaster e gli Adepti ( del comportamento dei quali mi dispiaccio molto ) non aspettavano altro.
Attualmente LC pare epurato dall'inquinamento.

Questo blog, che viene letto da molti di LC sta sicuramente svegliando gli animi di molti, e ne vedremo presto le conseguenze.
Una di queste sarà la grande richiesta di cancellazione dell'account ( cosa fattibile )per distaccarsi TOTALMENTE dalla linea del sito.

Un sito che si manifesta sempre più per quello che reconditamente è: una dittatura patetica.

Dispiace molto per l'argomento 9.11, che nelle intenzioni era la forza trainante del tutto ma che sempre più si dimostra non vera.

Dimostrazione vera ne è il fatto che i moderatori non intervengono più, nè sul sito di competenza, nè altrove, nè qui.

Che si siano chiamati fuori dal loro compito?

**

Altro argomento è la carenza di articoli sul 9.11.

Sembrano non apparire più, e dopo la cazzata del 7 "mattutino esplosivo", l'argomento è sospeso.
Perchè?
Cosa si aspetta?

Si attendono nuove dalle solite fonti?

**

Perchè non parlare chiaro sull'effettivo degli iscritti?

Perchè togliere la voce in cui consultare i medesimi?

Perchè essere vaghi sull'operazione di "pulizia" degli account?

Perchè non ammettre molto semplicemente una cosa che è chiara a tutti, ovverosia che gli utenti che scrivono assiduamente sono sempre i soliti 20?

Da dove nasce l'autorizzazione a pensare di fare libera informazione quando si bannano utenti che non hanno idee conformi alla ridicola minoranza dei 20?

( invito tutti a ricontare chi davvero scrive e fa le "idee" del sito )

Anonimo ha detto...

Ai sensi dell'art. 528 c.p. è illegittimo divulgare notizie che possano concretarsi in un abuso della credulità popolare.

DOMANDA : tutte "le informazioni" mediche veicolate nel sito LC posseggono un supporto scientifico tale da garantire la sicurezza del consumatore ?

bifidus ha detto...

GENTILI LETTORI DI QUESTO BLOG:

ho inoltrato la mia richiesta al webmaster di LC (e al vice responsabile dello stesso) di rimozione di tutti i miei dati personali presenti nei loro database.

Ho appena avuto conferma dal Garante per la tutela dei dati personali che anche in questo caso si ha il DIRITTO di ottenere la cancellazione dei dati, proprio ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196
Il sig. Mazzucco, che per il momento ha deciso di ignorare la mia email, ha 15 giorni di tempo per dare positivo riscontro alla mia richiesta, in mancanza del quale seguirà formale esposto al Garante stesso.

Nessuno speri nella mia pigrizia: l' esposto SEGUIRA'! :D
Invito tutti gli altri interessati ad inviare la richiesta di cancellazione del proprio nick al webmaster del sito tramite email e di tenerne copia provante l' inoltro. Dopodichè, penso che l' esposto non sia poi così difficile da fare. Ma se sarà necessario, metterò a disposizione dei più "pigri" un prestampato che basterà integrare con i propri dati :D!
Saluti

Henry62 ha detto...

Fammi sapere, Bifidus, che la cosa mi interessa...

Ciao e grazie

bifidus ha detto...

Rispondo qui all' Anonimo che parla di cose "sbollite" nei commenti dell' altro post:

Ho appurato personalmente che il webmaster nega un DIRITTO sancito da normative specifiche, trattenendo illegittimamente dati personali. Una palese VIOLAZIONE quindi già c' è, come confermato dal Garante per la privacy!

INOLTRE, l' art 31 comma 1 del DL 196/2003 così recita:
Art. 31. Obblighi di sicurezza
1. I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l'adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

L' inghippo a me pare abbastanza evidente (o dovrei entrare nel merito di ogni singola parola del testo?).
Ma io non decido nulla: è materia del Garante. Al quale verrà segnalato anche questo aspetto (che penso non sia affatto marginale).
Il sig.Mazzucco invece può decidere che questo non abbia ad intervenire, ottemperando alla mia (e altrui) richiesta nel corso dei prossimi 15 giorni.
Se ti vanti di un forum con migliaia di iscritti, che gestisci secondo tuo libero arbitrio, sono fatti tuoi. Ma l'aspetto "tecnico" non può prescindere dalle leggi esistenti.

Due settimane di pazienza, prego...e vedremo se parlare di "sbollito misto" o bruciaticcio vario :)
Ciao
___________________________________


HENRY: mica vorrai fare richiesta di revoca dell' iscrizione pure tu!? :D

JENA: avrei una curiosità tecnica da soddisfare. Scrivimi quando vuoi a teodor78CHIOCCIOLAlibero.it
Saluti

Henry62 ha detto...

Ciao Bifidus,
io feci pubblicamente domanda di disdetta e cancellazione di tutti i post da LC nel momento in cui venni bannato: lo feci perché, come bannato, potevo ancora fare e ricevere PM su LC e, soprattutto, potevo cambiare la mia firma.
Misi nella firma la richiesta, che comparve in automatico su ogni mio post su LC... venne immediatamente rimossa la mia firma (ma é lecito?) e mi venne detto che loro non seguivano le regole italiane, perché il sito era in USA.
Conosco altri che vorrebbero ottenere il rispetto di questo diritto negato...

Salutoni

Anonimo ha detto...

ahi ahi ahi ahi !

Henry62:
"e mi venne detto che loro non seguivano le regole italiane, perché il sito era in USA"

ping www.luogocomune.net
PING ns1.nibbles.it (213.215.153.45) 56(84) bytes of data.

da :
http://visualroute.visualware.com/

inserite l'ip...

Il server è in ITALIA anche se il dominio è registrato a nome di:

Domain name: LUOGOCOMUNE.NET
Created on: 2003-12-17
Updated on: 2007-03-17
Expires on: 2008-12-17
Registrant Name: MASSIMO MAZZUCCO
Contact: Massimo Mazzucco
Registrant Address: 336 La Jolla Ave
Registrant City: Los Angeles
Registrant Postal Code: 90048
Registrant Country: IT
Administrative Contact Organization: Massimo Mazzucco
Administrative Contact Name: Massimo Mazzucco
Administrative Contact Address: 336 La Jolla Ave
Administrative Contact City: Los Angeles
Administrative Contact Postal Code: 90048
Administrative Contact Country: IT
Administrative Contact Email: mazzucco@aol.com
Administrative Contact Tel: +39 32 36535194
Technical Contact Organization: Technical Support
Technical Contact Name: Technical Support
Technical Contact Address: Via A Ponti, 6
Technical Contact City: Bergamo
Technical Contact Postal Code: 24126
Technical Contact Country: IT
Technical Contact Email: support@register.it
Technical Contact Phone: +39 035 3230400
Technical Contact Fax: +39 035 3230312
Primary Name Server Hostname: NS1.TH.SEEWEB.IT
Secondary Name Server Hostname: NS2.TH.SEEWEB.IT

Bifidus mi fai avere un modello per la richiesta di rimozione del nick?

Garante sto arrivando!

Giuper

giuy ha detto...

Bifidus: perchè non metti un banner: "Anche se non è richiesta alcuna iscrizione, in questo sito ci sono circa 700 iscritti. Fidatevi, nonostante i commentatori siano sempre i soliti 5 o 6". :D

Anonimo ha detto...

Henry:
>Misi nella firma la richiesta, che comparve in automatico
> su ogni mio post su LC... venne immediatamente
> rimossa la mia firma (ma é lecito?)

Dubito che possa esistere una giurisprudenza in merito, e ad ogni modo far rispettare i propri diritti in questo tipo di angherie è molto difficile.
In assenza di un meccanismo certo di accertamento e sanzione, devo risponderti che quello che non è espressamente vietato è da considerarsi lecito. Se invece intendi il concetto di "liceità" come accettabile anche sotto il profilo morale, la mia risposta è esattamente contraria: è una angheria e basta.


> e mi venne detto che loro non seguivano le regole italiane,
> perché il sito era in USA.

Ummm...
Qua ci vuole una bella spiegazioncina.
I computer in rete si riconoscono chiamandosi per "nome". Il problema è che i computer "parlano" e "capiscono" solo il binario, cioè lo zero e l'uno.
Quindi i computer si chiamano dicendo "zerounozerozero..." (32 volte zero o uno, cioè bit), ci sei? Sono (32 bit diversi).

Il primo passo per rendere questa cosa comprensibile ad un umano è stata di raggruppare i 32 bit in 4 gruppi da 8 e convertirli in decimale (0-255). Ecco la nascita di un indirizzo IP, che viene comunque utilizzato come 32 bit.

Ma 32 bit corrispondono a 4 miliardi e rotti di possibilità, e voglio vedervi a scrivere (e ricordarvi) "www.google.it" o invece http://66.249.93.104 sul vostro browser.

Lo sporco lavoro di convertire google.it in numeri è svolto dai DNS (Domain Name System) che contengono una corrispondenza tra URL (universal Resource Locator) e indirizzo IP.

Lasciamo perdere tutti i passaggi complessi e veniamo al punto: chi mi impedisce di "farmi" un dominio scorretto, criminoso o che possa comunque danneggiare qualcuno?
Cioè posso registrare un dominio del tipo "$X-$insulto.com" con $X marchio o persona? Oppure posso registrare a nome mio il sito "$personafamosa.com"

La risposta è NO. Esiste un'autorità che si occupa di gestire i nomi, sia per evitare doppioni che situazioni come quella sopra.

Inoltre, per regola interna, ogni sito deve essere registrato, ed i dati relativi alla registrazione sono pubblici. Basta, come spesso accade, sapere dove trovarli.

Il servizio di ricerca e visualizzazione di chiama "whois". Basta una ricerchina so google e vi si aprirà un mondo.

Ma facciamo una cosa esoterica, e cioè un whois su "luogocomune.net":
Digitiamo "www.who.is" su un browser, scriviamo "luogocomune.net" nell'unica casella e premiamo l'unico pulsante della pagina.

REGISTER.IT SPA - Whois Server Version 1.4

The Registry database contains ONLY .COM, .NET and .ORG domains.

Domain name: LUOGOCOMUNE.NET
Created on: 2003-12-17
Updated on: 2007-03-17
Expires on: 2008-12-17
Registrant Name: MASSIMO MAZZUCCO
Contact: Massimo Mazzucco
Registrant Address: (omissis)
Registrant City: Los Angeles
Registrant Postal Code: 90048
Registrant Country: IT
Administrative Contact Organization: Massimo Mazzucco
Administrative Contact Name: Massimo Mazzucco
Administrative Contact Address: (omissis)
Administrative Contact City: Los Angeles
Administrative Contact Postal Code: 90048
Administrative Contact Country: IT
Administrative Contact Email:
Administrative Contact Tel: +39 32 365(omissis)
Technical Contact Organization: Technical Support
Technical Contact Name: Technical Support
Technical Contact Address: Via (omissis)
Technical Contact City: Bergamo
Technical Contact Postal Code: 24126
Technical Contact Country: IT
Technical Contact Email:
Technical Contact Phone: +39 035 (omissis)
Technical Contact Fax: +39 035 (omissis)
Primary Name Server Hostname: NS1.TH.SEEWEB.IT
Secondary Name Server Hostname: NS2.TH.SEEWEB.IT


Ho voluto rispettare con gli (omissis) le regole del whois, che vieta la diffusione di dati personali senza giustificati motivi. Se volete "gustarvi" i dati integri, fate come ho detto sopra.

Notate niente di strano? Niente niente?
Vabbè, allora vi ci porto per manina :-)

1. Mazzucco ha dato un numero telefonico ITALIANO (+39...)
2. Il referente tecnico è ITALIANO (sta a Bergamo!)
3. gli host, cioè i computer su cui è materialmente ospitato il sito, hanno un nome familiare: .SEEWEB.IT
4. Un whois su SEEWEB.IT risponde che è un'azienda di FROSINONE...

Allora, stamattina ho visto un tricolore, quindi o ci hanno invaso gli americani dopo le 9.30 di oggi oppure... I SERVER DI LUOGOCOMUNE.NET STANNO IN ITALIA e sono quindi tenuti a rispettarne TUTTE le leggi.

Fate Vobis... :-)
Ciao Ciao
Jena.

bifidus ha detto...

Ahi Ahi Ahi, Giuper, che mi combini anche tu con questo visualroute? :D

L' email che ho scritto a Mazzucco per chiedere la rimozione:

"Gentile sig. Mazzucco,
Le invio questa email dopo aver verificato che Lei è il responsabile del sito www.luogocomune.net. La stessa verrà altresì inoltrata, per conoscenza, al vice responsabile del sito stesso sig. Toso.
CHIEDO con la presente la formale CANCELLAZIONE della mia iscrizione dal sito LUOGOCOMUNE.NET quale utente : BIFIDUS
CHIEDO inoltre la formale CANCELLAZIONE dall'archivio dei miei dati personali relativi al mio indirizzi email conservato nel database del sito ed in possesso degli amministratori del medesimo: teodor78 CHIOCCIOLA libero.it
CHIEDO infine formale riscontro di tale avvenuta rimozione e della relativa cancellazione dall'archivio di TUTTI i miei dati personali.

Saluti"

Come vedi, nulla di particolarmente impegnativo, ma in sostanza chiaro.
A questa mail il webmaster ha risposto che non è tenuto a dare seguito alla richiesta, perchè i dati citati non sono "personali". :)
Ho già replicato in modo articolato a questa sua obiezione e se ce ne sarà necessità (ma penso proprio di NO), la renderò pubblica perchè di pubblico interesse.
Nelle opzioni delle mail consiglio di chiedere la "conferma di recapito". Così hai prova della data di inoltro da cui puoi fare partire i 15 giorni. Fammi sapere!
Ciao

P.S.
Dimenticavo: ringrazio chi mi ha "suggerito" la traccia per formulare la richiesta :)

Anonimo ha detto...

Mannaggia a Giuper che mi ha anticipato! :-)))))
Vabbè, 2 modi diversi per ottenere lo stesso risultato :-)

Bifidus, se hai qualche minuto di, tempo, fai due care, vecchie e belle raccomandate A/R ai signori di cui sopra: gli indirizzi puoi facilmente prelevarli.
Mazzucco starà in USA, ma l'altro è a Bergamo, e i server sono tricolori.... Agli avvocati ed ai giudici piacciono più delle email.

Jena.

bifidus ha detto...

Jena:
il tempo si trova :)
Grazie per il consiglio, che seguo prontamente, anche se mi è stato comunicato telefonicamente dall' ufficio per le relazioni con il pubblico del garante, che l' email è più che sufficiente.
Ad ogni modo, stampo e invio con raccomandata A/R questo modulo prelevato dal sito del garante stesso, di modo che nessuno possa campare scuse inaccettabili! http://www.garanteprivacy.it/garante/document?ID=1089924&DOWNLOAD=true

Per chi ritenesse questo un dispendio di tempo eccessivo: PARE (e ripeto: PARE) che sia comunque perfettamente a posto con la semplice richiesta tramite email! Quindi almeno in questo non si lesini: l' email è pure gratis! :)

Jena, quando trovi un attimo, scrivimi due righe: avrei bisogno di una rapida "consulenza". Niente di scabroso, si intende, ma è una mia personale curiosità! :)
Ciao

chiaramente ha detto...

Bene Bifidus, ora prendo spunto dalla tua mail (copio/incollo e cambio i dati) e faccio la mia richiestina.

PS hai avuto risposte nel frattempo?

chiaramente ha detto...

@. Mazzucco ha dato un numero telefonico ITALIANO (+39...)
2. Il referente tecnico è ITALIANO (sta a Bergamo!)
3. gli host, cioè i computer su cui è materialmente ospitato il sito, hanno un nome familiare: .SEEWEB.IT
4. Un whois su SEEWEB.IT risponde che è un'azienda di FROSINONE...

Allora, stamattina ho visto un tricolore, quindi o ci hanno invaso gli americani dopo le 9.30 di oggi oppure... I SERVER DI LUOGOCOMUNE.NET STANNO IN ITALIA e sono quindi tenuti a rispettarne TUTTE le leggi.@




Ma allora perchè racconta tante balle ?

Anonimo ha detto...

Attualmente io non penso che Mazzucco sia in malafede.

Reputo però scorrettissimo il modo che ha di gestire il sito, così come reputo scorretto il modo dei moderatori.

Le panzane complottiste sono evidenti, ma d'altronde non ci si può aspettare altro da chi vede aerei invisibili e raggi laser dallo spazio.

Sono talmente poveri, su LC, che chiunque è in grado di pontificare anche su argomenti che non conosce.

Ne sia esempio l'ultimo thread aperto da Fabrizio70 ( ciao Fabrizio).

Notate gli interventi successivi da che pulpito provengono...

Il NIST ( notoriamente branco di imbecilli, vero?) si fa fregare nella propria materia dal primo scrittore di articolini del sito in questione ?

Eh già !

Poverini quelli del Nist.

Ah, nel frattempo, visto che siete così abili e preparati nel dare risposte esaustive e "degnamente documentate" spiegate una cosa al mondo anelante di verità:
i rottami del 757 e i corpi carbonizzati al Pentagono, sono stati piazzati da un'apposita squadra dieci minuti prima dell'esplosione, vero?

I morti sono stati tutti fucilati in un hangar ( della Nasa, ovviamente, di fianco ai modellini farlocchi del LM e della Luna ) poche ore dopo le 10 di martedi 11.9.2001?

Perchè oltre a speculare sul come e chi non si prendono in considerazione gli aspetti fattivi della situazione?

Pensate, questi efferati crimini, tra i più indicibili della storia umana, sarebbero stati perpetrati da emeriti imbecilli.
Talmente imbecilli da venire scoperti di lì a pochissimo da chiunque, anzi, " da chiunque con un briciolo di logica e razionalità".

Infatti UA93 era elemento cardine dell'operazione!

E si!

Un buco in un campo d'erba ci voleva proprio per creare guerre e disordini!

Come mai si parla solo di mini nukes - thermite- DC- squibbs da DC( che non sono tali) ?


Molto paradossale il modo di ragionare!

bifidus ha detto...

Io non so, tubo, dove stiano gli imbecilli... se facciano parte del nist o meno. Non ne so nulla.

Osservo però che LC è zeppo di "anziani savi". Che si "sbattono" quotidianamente anche per noi, che siamo "gl'ingrati"! Si "sbattono" per un mondo "migliore", loro. Non fanno altro: si sbattono! E poi godono insieme. Si risbattono e poi rigodono...
MA poi SE NE SBATTONO del poco-pochissimo che di realmente buono potrebbero fare con la forza delle loro belle parole:
"Oh, scusami! Non ti avevo visto... ero intento a pulirmi le scarpe dallo sterco appena calpestato"

Non so, tubo. Non so se è "malafede". Ma se potessi chiedere un favore a certi utenti di LC, sarebbe quello di smetterla di "sbattersi" così tanto.
Saluti.

Anonimo ha detto...

Toh, capita come il cacio sui maccheroni, è un articolo di oggi....

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2015807

giuper

bifidus ha detto...

Ciao Giuper!
GRAZIE per questo bel caciottone! :D
Ho salvato il link di punto informatico anche se, secondo me, abbiamo poco da preoccuparci di queste "sottigliezze". Per il momento basti la certa violazione di alcuni articoli e, nel caso la legittima richiesta venisse "dribblata", il resto sarà materia del Garante.
Ciao

Anonimo ha detto...

Sinceramente rimango perplesso dal comportamento "ultimo"(nel senso degli ultimi tempi)di LC.

1)La scritta in home sulla ripulitura e' stata tolta ma gli utenti rimangono 6969+12!

2)Nei forum i 2 argomenti cardine(11/9 e Luna)sono praticamente scomparsi per esaurimento di fatti(nel senso di argomentazioni)e persone(che se ne vanno).Tolto questo cosa resta?Nada.

3)Documentari missing.Che fine ha fatto la Verita' di Cristallo?E il phamplet sulla Luna(con tanto di trailer su Arcoiris)?

4)Utenti cardine missing che se ne vanno stufati.Che fine hanno fatto MaxGallo,Leestat,il gestore di 11 settembre subito,il bravissimo complottista calabro "deceduto" esattamente un anno fa di cui non ricordo il nome?

5)Io credo che Blondet scriva su LC sotto false spoglie e credo anche di aver capito chi possa essere!!

6)I moderatori dovrebbero essere moderati!E poi scusate,secondo voi uno come Santaruina ha...(vabbe mi fermo qui che e' meglio!)

Detto questo,Tubo,non capisco il tuo astio visti i precedenti che hai...(nel senso buono del termine!).Le menzogne ufficiali sono cosi' palesi su alcune questioni(ribadisco alcune!)che non vederle e' solo sintomo di malafede che tu sicuramente non hai(e spero anche gli altri qui lol)Basta vedere Pier e il suo lavoro per farsene un'idea con annesse stronzate di replica pedissequamente ridebunkate con figuraccia compresa in abbonamento...

Cmq una cosa e' sicura.Prima cade LC e meglio e' per il Movimento o cmq per chi vuole che si faccia chiarezza in ogni senso.A parte la stronzata sul seven da Inganno "Totale" in poi le news scoperte/pubblicate/rivelate da LC possono assommarsi a 0.

Ciao
Un utente di LC mezzo pentito

chiaramente ha detto...

Anonimo ha detto...
Sinceramente rimango perplesso dal comportamento "ultimo"(nel senso degli ultimi tempi)di LC.

Caro utente LC mezzo pentito.....e se l'obiettivo del "padre fondatore" fosse già ampiamente raggiunto? (prima del tuo pentimento e quello di molti altri e del ban di altri ancora)

Anonimo ha detto...

E quale sarebbe questo obiettivo?Sentiamo,sono curioso delle vostre opinioni.Non sto ironizzando.Ciao

Un utente di LC mezzo pentito

chiaramente ha detto...

Anonimo ha detto...
E quale sarebbe questo obiettivo?Sentiamo,sono curioso delle vostre opinioni.Non sto ironizzando.Ciao


Credo che devi completare l'altra metà di pentimento..... :-D

Anonimo ha detto...

Grazie per l'esauriente risposta.Ora sono sereno.Ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao bifidus.Noi due ciconosciamo già su questo blog.
Come tu sai,sono sempre stato una persona abbastanza "scettica" (lo si vede bene dai miei topic sull'evoluzionismo e la religione in LC).
Su LC rimanevo per avere notizie in Italiano sull'Undici Settembre e sopratutto perchèavevo trovatouncerto numero di persone intelligenti e preparate con le quali discutere di vari argomenti.
Notavo una certa deriva nel fantasioso,ma visto che il mio scopo era un altro non me ne curavo particolarmente.
Recentemente però diverse "brutte figure" (eufemismo) di LC hanno stonato. In particolare, i ban. Specialmente il tuo (per una frase che,inserita nel contesto di altri utenti "storici", sarebbe sembrata un miglioramento nell'educazione) e quello di Tubo (motivazione del tutto assente).
Avevo già sentito una brutta aria in LC, ma la attribuivo erroneamente ai tanti troll semianalfabeti (amoram,mangog,pietroora,il sedicente ingegner Marra) che infestavano il sitocon teorie dgne piùdi un ospedale psichiatrico,in alcunicasi,che di un sito internet.
Mi sbagliavo:avrei dovuto ricodarmi che quando il pesce è marcio puzza dalla testa.
Senza proclamarlo (non mi andava di ottostare al pubblico processo) ho deciso di non postare più su Luogocomune. Non richiedo la rimozione dei dati perchè non me ne importa nulla,tanto se qualcuno vuole cercare di contattarmi non ci riesce (comunqe fai a bene a richiedetla tu,se lo senti come necessario).
Mi dispiace solamente per alcune persone intelligenti(ci sono,e lo sapete anche voi) che rimangono su LC.
Kirbmarc.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.

Anonimo:
"Detto questo,Tubo,non capisco il tuo astio visti i precedenti che hai...(nel senso buono del termine!).Le menzogne ufficiali sono cosi' palesi su alcune questioni(ribadisco alcune!)che non vederle e' solo sintomo di malafede che tu sicuramente non hai(e spero anche gli altri qui lol)Basta vedere Pier e il suo lavoro per farsene un'idea con annesse stronzate di replica pedissequamente ridebunkate con figuraccia compresa in abbonamento..."

Ma vedi, il mio non è astio.
All'inizio lo è stato, ma dopo è diventata noia.
Io mi pongo alcune domande che su Lc non trovano risposta, tutto qui.

Lascerei da parte i vari sentimenti "complottisti" o "ufficialisti": se all'inizio mi avevano affascinato, dopo poco tempo ho iniziato a ragionare con la testa che ho in dotazione e non con quella gentilmente concessa da "x", dove per x stanno alcuni nominativi.

Detto questo rimango dell'opinione che persone come Pier Paolo siano degne di stima e fiducia, non solo per la grandissima competenza che dimostrano nel loro campo, ma anche per l'evidente onestà con cui operano.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.Come darti torto Kirb?I punti sono 3:

1)News sull'11 settembre
Non ce ne sono,l'argomento e' esaurito e le vere ricerche e novita' le fanno/danno altri(non mi riferisco ai debunker)...

2)Mancanza di credibilita'
Con questi ban,con il fatto del nick che non si puo' cancellare(bugia!),con il fatto degli utenti inventati(e si capisce da chi)e con il fatto che Chiesa a suo tempo e' stato mandato affanculo(con scuse campate in aria!)la credibilita' e' ridotta a ben poco.Ma forse meglio cosi' per Chiesa...Film di prossima uscita scomparsi nel nulla compresi...

3)Utenti missing.Volete l'elenco?Tra gli altri:
Leestat,MaxGallo,Yarebon,Javaseth,
Tubo,DetConan,Atena,Tifoso,11 settembre subito webmaster...

Non posso sapere i motivi di tutti ma credo non siano troppo diversi da quelli che hanno spinto Kirbmarc ad abbandonare...

E diciamo che questi erano tra i "migliori" nel senso quelli che hanno animato le vere discussioni del "periodo d'oro" di LC(maggio-novembre 2006)(periodo che non tornera' piu')

Chi e' rimasto?La guardia anarco-capitalista(PikeBishop,Florizel,Paxtibi,Linucs e Pausania),il cristianista(per favore,non parlatemi di cattolicesimo!!)Santaruina,il buon Ivan(lui lo salvo perche' merita)sulla Luna affiancato da quell'insulto all'intelligenza umana che porta il nome di Ettore e tutta una serie di "tifosi ultra'"(o Mazzuccoboys) quali...

Tutti questi che ho citato,e soprattutto i primi 5 non si sono mai occupati di 11 settembre se non per rispondere ai debunker.Loro discutono di NWO e globalismo(incollando link in inglese che nessuno capisce),di deriva della societa'(con battutine scodellare che in altri posti sarebbero valsi il ridicolo,non la fama!)e di anarchia(con puntuale invito al non-voto e tanto sono tutti uguali).Viste le ultime rivelazioni i post di costoro assommano ad 1/4 del totale(esclusi fake e troll vari)e mi fermo qui...

La mia opinione sull'11 settembre non cambia(ci mancherebbe!)e nemmeno quella sui debunker(ci mancherebbe al quadrato!)tuttavia LC ha finito il suo ruolo nella mia vita(nel suo piccolo).

Speriamo nei prossimi che verranno sulla scena "alternativa"...

Ciao

Anonimo ha detto...

Tubo,loggati con lau su lc se puoi.Hai un messaggio.Ciao

bifidus ha detto...

....."Tubo...hai un messaggio"
Controspionaggio? :D (scusate, ho dei residui di complottismo ancora in circolo!)

Anonimo "mezzo pentito":
Innanzitutto, per il momento, non si entra ed esce da LC a piacere. Una volta dentro... ci rimani. Altro che "miezz'pentìte"! (Ma è proprio su questo che stiamo lavorando :))

Per rispondere alla tua curiosità:
....."sono curioso delle vostre opinioni."
Per essere preciso, avresti dovuto usare il singolare. Qui ognuno parla per sè! :)
Ad ogni modo credo che Chiaramente intendesse dire che "il padre fondatore" ha già ottenuto il suo scopo nel momento stesso in cui ha aggiunto un nuovo iscritto al suo sito. Non so se partendo da questo presupposto (a cui devi per forza sommare altri elementi noti e di pubblico dominio) tu possa rimanere altrettanto "sereno" :). Ora però non pensare a nulla di particolarmente sconvolgente: anzi, tenendo i piedi ben piantati a terra, siamo probabilmente di fronte ai soliti tristi meccanismi arcinoti.

Dirò su questo pubblicamente la mia opinione, nel momento in cui la mia ipotesi avrà raggiunto una solidità ragionevole (ma non per questo la spaccerò per "prova incontrovertibile" :D)
Ciao

chiaramente ha detto...

Mezzopentito di LC, credo che molto bene ti abbia risposto Bifidus : il "padre fondatore" raggiunge il suo scopo quando annovera un nuovo iscritto, altrimenti non si spiegherebbero quelle centinaia e centinaia (molto piu' vicine alle parecchie miglialia) di iscrizione di ectoplasmi in LC.
Chiedi perche'? Prova a chiederlo alla tua metà pentita !

chiaramente ha detto...

x Kirbmarc.
Le persone intelligenti sanno capire da sè. E non faranno di un forum il solo mezzo per mettere a buon frutto la loro intelligenza.
Peccato è , per chi se n'è andato od è stato costretto ad andarsene, non poter piu' confrontarsi con costoro. Ma se sono davvero intelligenti , prima o poi inizieranno a chiedersi del perchè e sul perchè della scomparda di molti nick dal sito.
Le persone davvero intelligenti sanno distinguere.
Se non lo sapranno fare, Kirbmarc, vorrà dire che queste "intelligenze" stanno attraversando un momento di oscurità....ma dai tempo al tempo....ci puo' essere un attimo di sopore, ma prima o poi ci si sveglia.